PDA

Visualizza Versione Completa : Migrazione da Thunderbird a Mail



henry67
18-01-07, 04:40
Dopo vari anni di utilizzo di Thunderbird vorrei provare ad utilizzare Mail.
Sono diversi giorni che provo ad importare i messaggi da Thunderbird in Mail, ma ho sempre lo stesso problema: una volta importate le mail in Mail, mi trovo sempre le cartelle Inbox, Sent e Draft con un sacco di messaggi (mentre su Thunderbird sono quasi vuote) mentre nelle Cartelle (e sottocartelle) Personali mi trovo meno messaggi che in Thd; nell'ultima prova di importazione nella cartella Inbox mancavano tutti i messaggi del 2007!!

Qualcuno può aiutarmi?

Pensate che la migrazione valga la pena?

A presto.

overlook
18-01-07, 06:15
secondo la mia esperienza:
feci dei tentativi,ma sempre con risultati imperfetti,alla fine lasciai perdere.
MI riferisco a molti mesi fa...chissà ora se è possibile farlo BENE :lol:

gianpiero
18-01-07, 10:28
Dopo vari anni di utilizzo di Thunderbird vorrei provare ad utilizzare Mail.
Sono diversi giorni che provo ad importare i messaggi da Thunderbird in Mail, ma ho sempre lo stesso problema: una volta importate le mail in Mail, mi trovo sempre le cartelle Inbox, Sent e Draft con un sacco di messaggi (mentre su Thunderbird sono quasi vuote) mentre nelle Cartelle (e sottocartelle) Personali mi trovo meno messaggi che in Thd; nell'ultima prova di importazione nella cartella Inbox mancavano tutti i messaggi del 2007!!

Qualcuno può aiutarmi?

Pensate che la migrazione valga la pena?

A presto.

io sono migrato da TB a Entourage 6/7 mesi fa, e non ho avuto alcun problema di esportazione messaggi. Avevo tutto..... o almeno non mi sono mai accorto che mancasse qualcosa :lol:
da 15 gg invece ho effettuato un'altra migrazione passando da Entourage a Mail
Con il primo ho più o meno sempre avuto problemi di gestione degli allegati in uscita, il secondo mi è sempre stato antipatico per via delle sue origini, ma devo ammettere che è solido.
Mail è tra i tre, dal mio punto di vista, forse il più bruttino da un punto di vista di interfaccia, però ha il suo motore di ricerca che è una scheggia (funzionalità molto apprezzata da me che uso i msg di posta elettronica anche come archivio).
quindiiiiiii.... migra ! ;)


gp

superugo
15-06-14, 10:32
Un buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nonostante vi leggo da parecchio.
Sono passato a MAC da qualche anno e utilizzo a casa un iMac 21,5 con OS X 10.9.1 e un Mac Book Pro per lavorare, ambedue metà 2010.
Inizialmente usavo l'account di posta Mail con tante soddisfazioni, successivamente per motivi di lavoro ha dovuto migrare a Thunderbird
ora non avendo più questa esigenza, vorrei ritornare a Mail, quindi da TB (Mac) a Mail (Mac).
Ho provato con cerca, ma non ho trovato indicazioni precise de come fare per non perdere allegati e mantenere la struttura che ho ora con TB.
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Un ringraziamento anticipato

flashcream
15-06-14, 11:22
Un buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nonostante vi leggo da parecchio.
Sono passato a MAC da qualche anno e utilizzo a casa un iMac 21,5 con OS X 10.9.1 e un Mac Book Pro per lavorare, ambedue metà 2010.
Inizialmente usavo l'account di posta Mail con tante soddisfazioni, successivamente per motivi di lavoro ha dovuto migrare a Thunderbird
ora non avendo più questa esigenza, vorrei ritornare a Mail, quindi da TB (Mac) a Mail (Mac).
Ho provato con cerca, ma non ho trovato indicazioni precise de come fare per non perdere allegati e mantenere la struttura che ho ora con TB.
C'è qualcuno che mi può dare una mano?
Un ringraziamento anticipato

in mail menu file/importa caselle--->da thunderbird.

gli allegati vengono sicuramente importati, il resto è da vedere. in ogni caso non c'è un altro modo.

superugo
16-06-14, 08:39
Grazie Flashcream, ma purtroppo non mi ricrea la struttura, penso quindi di dover continuare con TB!