PDA

Visualizza Versione Completa : apple modem e windows



francesca80
17-01-07, 19:27
Vorrei sapere se qualcuno si è imbattuto nel mio stesso problema e come è o può essere risolto.
Possiedo un nuovo imac ed ho installato boot camp. ho la necessità di avere sotto windows un modem 56k e ho acquistato quello dell'apple.
Questo modem viene riconosciuto dal sistema di windows come motorola sm56 usb modem helper ma non sono sicura che sia il modem giusto.
Infatti il modem non sempre funziona correttamente (ad esempio nell'invio di fax a volte vanno a buon fine e altre no) è probabile che abbia bisogno di una stringa di connessione?
E' possibile che il modem riconosciuto da windows non sia quello giusto?

flashcream
17-01-07, 19:41
se hai installato i driver dal cd appositamente creato e non ti appare questa possibilità di scelta (come "modem apple") allora temo che non sia prevista.... e non mi stupirei, boot camp è in fondo ancora una beta. (anche il cd dei driver lo sono)

prova a selezionare un modem generico 56k diverso... ammesso sia presente.




edit e devo aggiornarmi:
Boot Camp 1.1.2 beta include quanto segue.
Supporto per i più recenti computer Macintosh basati su Intel
Partizionamento più semplice grazie ai preset per le dimensioni maggiormente diffuse
Possibilità di installare Windows XP su qualsiasi disco interno
Supporto per la webcam iSight
Supporto per microfoni interni
Supporto per il modem USB Apple
ecc.

hai installato quella versione di boot camp?

sempre qui, vedi come eventualmente aggiornare da versione precedente: http://www.apple.com/it/macosx/bootcamp/

francesca80
17-01-07, 19:51
ho installato la versione 1.1.2 di boot camp.
Per quanto riguarda l' installazione di un modem generico l'installazione si blocca chiedendomi di specificare la porta su cui è installato il modem, ma nell'elenco non ci sono porte... :(

flashcream
17-01-07, 20:00
il modem ext apple è costruito in effetti dalla motorola.... ora se non puoi selezionare altro (che si chiami apple o motorola)... beh, aggiungeranno maggiore supporto con le prossime versioni. io mi fermo qui, in attesa di qualcuno che abbia potuto effettivamente provare questo modem con xp.

francesca80
18-01-07, 11:25
ma nessuno ha utilizzato questo modem?
Io utilizzo questo modem per l'invio di fax e a volte li invia correttamente e altre volte no.
Ma come si spiega ciò?

francesca80
18-01-07, 12:26
Probabilmente ho risolto.
ho trovato questo articolo
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=304691
e sembrerebbe che disattivando la rete wireless tutto funzioni correttamente.