PDA

Visualizza Versione Completa : sito creato con iWeb non si vede dal pc



macri
17-01-07, 17:54
Rieccomi ad assillarvi!!!!
Ho finito una piccola parte del sito a cui sto lavorando e per sicurezza ho provato a pubblicarlo in una cartella
(per verificare visibilità, font, links ecc.) e ad aprirlo con un pc (:evil:)con Explorer ma non si apre. Premetto che in ufficio abbiamo una rete mista tra Pc e Mac e la cartella è sul server (fra l'altro non è possibile copiarla in locale)! Secondo voi cosa ho sbagliato? Sarà un problema mio di rete? Leggendo qua e là mi sembrava che qualcuno avesse fatto notare la difficoltà di aprire un sito del genere (creato con iWeb) con Explorer...ma non lo trovo più! :???:
Chi mi illumina o mi può guidare sulla strada giusta?

PS Sul Mac lo vedo sia con Safari che con FireFox... :roll:

GRAZIE PER L'ATTENZIONE!!!!

flashcream
17-01-07, 19:19
se è un problema di rete lo scopri subito visionando il sito con un mac, piuttosto che con un pc. (visto che parli di rete mista)

quanto ad explorer certi template di iweb non sono compatibili, le immagini sono png ed explorer ha sempre avuto difficoltà con quel tipo di immagini.

iweb, non vorrei dirlo..... ma non è un editor per fare cose serie... è un giocattolino per chi non ha mai creato una pagina web. compatibilità del codice, arretratezza dello stesso e l'impossibilità di modiche successive alla pubblicazione, pesantezza estrema delle pagine, ma soprattutto che ogni sito creato è uguale all'altro, sono i suoi difetti principali. la cosa buona è l'integrazione con le altre applicazioni ilife.... ma solo questo. un giorno crescerà...

macri
18-01-07, 09:53
...perciò mi devo rassegnare? O passo a qualche altro "programmino" semplice non esattamente per web designer? In realtà il fatto di scegliere iWeb era una soluzione d'emergenza per fare velocemente un sito che poi avremmo fatto fare seriamente a professionisti, solo che se non è visibile la cosa è grave. Significa che sto lavorando solo per la gloria???
Sono n po' sconfortata ma pronta per reagire costruttivamente.
Perciò conto su un vostro consiglio!
Grazie, buona giornata!!!!

flashcream
18-01-07, 09:56
rapidware (shareware con tanti templates) e NVU (freeware) possono essere editor html che fanno al caso tuo.

dreamweaver o golive di adobe soluzioni ancora più professionali, ma di conseguenza più ostiche. (e costose)

TheCube
18-01-07, 09:57
Perciò conto su un vostro consiglio!
Grazie, buona giornata!!!!
Intanto sarebbe carino sapere se hai fatto la prova consigliata da Flash, ovvero se hai provato a vedere la cartella in rete con un Mac anzichè con un PC; secondo me non vedrai niente con nessuno dei due...
Inoltre "non si apre" non è molto dettagliato come evento e difficilmente porterà qualcuno a darti una possibile soluzione al tuo problema.
Buona giornata

macri
18-01-07, 10:00
Devo dire che me l'aspettavo, leggendo il forum assetata di notizie e informazioni mi era venuto un piccolo dubbio, solo che un po' da mac maniaca e un po' per pigrizia avevo optato per iWeb, stasera dopo il lavoro ci proverò a dare un'occhiata, grazie di cuore!!!! :)

macri
18-01-07, 10:04
Perciò conto su un vostro consiglio!
Grazie, buona giornata!!!!
Intanto sarebbe carino sapere se hai fatto la prova consigliata da Flash, ovvero se hai provato a vedere la cartella in rete con un Mac anzichè con un PC; secondo me non vedrai niente con nessuno dei due...
Inoltre "non si apre" non è molto dettagliato come evento e difficilmente porterà qualcuno a darti una possibile soluzione al tuo problema.
Buona giornata

:oops: veramente su Apple con Firefox, Netscape e Safari si vede tutto quello che ho fatto, comprese le sfumature che, avevo letto, potevano dare problemi.
Quanto al Pc non trova il percorso credo pur cercando di aprire il file pubblicato con iWeb che si chiama "index.html". Questo è quanto. Ciao!!!!
:oops:

TheCube
18-01-07, 10:05
Quanto al Pc non trova il percorso credo pur cercando di aprire il file pubblicato con iWeb che si chiama "index.html". Questo è quanto. Ciao!!!!
:oops:
Bon, se non trova il percorso direi che non è un problema di iWeb... Mi piacerebbe capire come cerchi di vedere 'sto povero sito sul PC...

macri
18-01-07, 10:22
Ti farò sapere, spero in giornata, anche perche forse interessa, la cosa!
Hasta la vista!