PDA

Visualizza Versione Completa : wireless



floyd
17-01-07, 17:49
mi consigliate qualcosa?
ho un router zyxel serie 600 (e un pbg4) ma vorrei passare al collegamento wireless. che posso fare? qualcuno mi ha consigliato di tenere lo zyxel e di aggiungerci un "coso" (non ricordo più come si chiama) che fa la connessione wireless oppure di comprare un router wireless. vorrei fare una cosa semplice, però. che mi consigliate?


ps scusatemi per la genericità e le imprecisioni e tutto il resto.
ps2 vi prego, non ditemi di cercare nel forum, perchè l'ho fatto e paradossalmente c'è troppo materiale e non riesco ad orientarmi!

Zlatan
17-01-07, 18:28
Non so come sia possibile far diventare un router normale wireless,xò di mia esperienza ti posso dire che con 60-80 euro ti compri un router wireless con chiavetta per pc che non hanno base wireless integrata... Installi il router,dai avvio ad Airport e magicamente in pochi secondi sei pronto a navigare in internet spostandoti dove vuoi dentro casa...

Io ho un router US ROBOTIC con collegati un pc windows di un mio amico tramite chiavetta (mi dispiace per lui...) e il mio ibook G4 tramite Airport

floyd
17-01-07, 18:37
Non so come sia possibile far diventare un router normale wireless,xò di mia esperienza ti posso dire che con 60-80 euro ti compri un router wireless con chiavetta per pc che non hanno base wireless integrata... Installi il router,dai avvio ad Airport e magicamente in pochi secondi sei pronto a navigare in internet spostandoti dove vuoi dentro casa...

Io ho un router US ROBOTIC con collegati un pc windows di un mio amico tramite chiavetta (mi dispiace per lui...) e il mio ibook G4 tramite Airport

grazie. mi diresti con precisione che modello è l'usrobotics? e che cosa è la chiavetta? anche io devo collegare un mac e un pc.
e ancora: ma l'airport si acquista a pparte o ce l'ho anch'io nel pb g4?

Zlatan
17-01-07, 19:05
Il mio è un USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111,pagato 80 euro con chiavetta usb che fa da base wireless per i pc che non l'hanno integrata inclusa nel prezzo.
Ti conviene installare il router sul PC windows seguendo il libretto delle istruzioni,tutto abbastanza semplice,dopodichè dai avvio ad airport da connessione internet (se ce l'ho io nell'ibook sicuramente c'è anche nel powerbook) e automaticamente ti trova USR9111... Poi spunta "resistenza interferenze" xchè a volte possono esserci interferenze sulla linea causate da elettrodomestici ( a me è capitato quando accendo il forno a micronde e ho l'ibook nelle vicinanze) che diminuiscono il segnale... cmq questi sono piccoli accorgimenti x il dopo...

floyd
17-01-07, 20:13
Il mio è un USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111,pagato 80 euro con chiavetta usb che fa da base wireless per i pc che non l'hanno integrata inclusa nel prezzo.
Ti conviene installare il router sul PC windows seguendo il libretto delle istruzioni,tutto abbastanza semplice,dopodichè dai avvio ad airport da connessione internet (se ce l'ho io nell'ibook sicuramente c'è anche nel powerbook) e automaticamente ti trova USR9111... Poi spunta "resistenza interferenze" xchè a volte possono esserci interferenze sulla linea causate da elettrodomestici ( a me è capitato quando accendo il forno a micronde e ho l'ibook nelle vicinanze) che diminuiscono il segnale... cmq questi sono piccoli accorgimenti x il dopo...

grazie mille zlatan.
ora mi rimane solo da verificare la compatibilità del router usr con tele2 (mica hai tele2 come provider?) e poi faccio l'acquisto.

ehm, ne approfitto, ci provo:

qualcuno di voi utilizza questo router (USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111) con tele2?

Nadabi
18-01-07, 03:26
Ciao
..forse questo articolo(anche se datato) ..ti puo' aiutare a capire meglio ..
http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml

Navarre

floyd
18-01-07, 16:00
Ciao
..forse questo articolo(anche se datato) ..ti puo' aiutare a capire meglio ..
http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml

Navarre
Grazie, ho letto l'articolo.
Voglio anche comunicare, per completezza di informazione, che ho chiamato Tele2 per conoscere le compatibilità con i router e mi hanno detto che tutti i router in commercio sono compatibili con la flat di Tele2.
a presto

Nadabi
18-01-07, 16:11
Questo lo trovi a 70€ circa ed e' ottimo ...

Ho trovato persone in rete che hanno tele2 con questo DG834G e si trovano benissimo ...

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2


ciao
Navarre

floyd
18-01-07, 17:34
Questo lo trovi a 70€ circa ed e' ottimo ...

Ho trovato persone in rete che hanno tele2 con questo DG834G e si trovano benissimo ...

http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=DG834Gv2


ciao
Navarre

Bene, bene. Grazie. ;)'

lefty
18-01-07, 22:06
io ti consiglio i Linksys e i Cisco, come marche sono le migliori secondo me

floyd
19-01-07, 12:36
Per l'Us robotics e il netgear c'era da ordinarli. Troppa attesa. Ho preso uno Zyxel serie 600 (un po' caro). Molto carina la gestione, ma soprattutto semplice, semplice. Ovviamente ha funzionato subito con il Mac ma sto impazzendo con il pc (come è giusto che sia).
Ringrazio tutti per la collaborazione.