PDA

Visualizza Versione Completa : Editor PHP on MAC OS X



vincenzo79
17-01-07, 17:04
Salve ragazzi,
dal titolo dell'oggetto si capisce quale è l'argomento della discussione.
Sto cercando un editor per PHP, attualmente utilizzo Textmate, ma mi serviva sapere se esiste qualcosa di un pò più corposo.
Grazie Vincenzo


P.S.: Si sembra di aver capito che non sono il solo che utilizza MAC OS X per programmare (Java, HTML, CSS, PHP, ecc). Si potrebbe fare una sezione dedicata alla programmazione?

avrobay
17-01-07, 23:39
Hai già provato a ricercare sul forum? Ho trovato la segnalazione di Smultron:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10822

avrobay
17-01-07, 23:42
P.S.: Si sembra di aver capito che non sono il solo che utilizza MAC OS X per programmare (Java, HTML, CSS, PHP, ecc). Si potrebbe fare una sezione dedicata alla programmazione?

Abbiamo:

a) Grafica e Fotografia digitale
Fotocamere digitali e accessori - Fotoritocco - Grafica per il Web e HTML

b) Automator, Apple Script, Terminale.
Scopriamo insieme come sfruttare al meglio questi preziosi strumenti.

che per ora sono (o sembrerebbero) sufficienti.
Vediamo in futuro... prendiamo in considerazione il tuo suggerimento ;)

vincenzo79
18-01-07, 09:31
OK,
allora per prima cosa vi chiedo scusa perchè non ho effettuato la ricerca all'interno del forum.
Per quanto riguarda al sezione di programmazione, io mi riferivo alla programmazione intesa come, linguaggi di programmazione (Java, PHP, ecc).
Tutto qua.
Vincenzo

avrobay
18-01-07, 11:21
Per quanto riguarda al sezione di programmazione, io mi riferivo alla programmazione intesa come, linguaggi di programmazione (Java, PHP, ecc).


Sì, ma ho capito infatti. E, come ti ho detto, terremo in considerazione il suggerimento. Per ora le richieste sono state poche, vedremo ;)

Per l'editor Php che cosa mi dici? Smultron è valido? Hai trovato e provato altro?

vincenzo79
18-01-07, 12:31
Si allora l'ho provato e testato.
E' molto carino e anche molto utile e semplice da usare.
Ha una grafica "divertente"
Visto che ci sono suggerirei se non è stato già fatto anche il tools JEdit, molto utile e soprattutto come gli altri editor di programmazione free.
Unico neo è che necessita di Java, e questo protebbe appesantire una macchina che non abbia delle buone perfomance.
Vincenzo