PDA

Visualizza Versione Completa : mail - password scordata?



asuba
17-01-07, 13:56
ciao..forse sara una domanda stupida..però la devo fà
:)

come faccio a cambiare la password del mail del mac...quando ho comprato il mac..non me la ricordo piu anzi in verita non mi ricordo nemeno di averla messa pero me la richiede e non so cosa fare...dove posso rimposizionare tutto? :???:

Fede
17-01-07, 14:51
la mail password la trovi sul contratto del tuo provider, sempre che tu non l'abbia modificata. Tuttavia c'è sempre modo di recuperarla, dipende dal provider. Ognuno segue procedure differenti. Prova dal sito del provider.
A proposito con chi sei abbonato?

EDIT/ o abbonata? :???:

asuba
17-01-07, 16:55
:( sinceramente non lo so! sono un disastro non conosco il mio mac non ho avuto tempo di ocuparmi di lui come dovrei :cry:
pero mo recupero...
alora la prima cosa dove posso vedere con chi sono abonata e se lo sono?
perche quando lo comprato il venditore che e mio amico si è ocupato di programare certe cose pero non so cosa..e lui non c'è per tanto devo far da sè
:)

Fede
17-01-07, 19:09
La mia domanda è semplice. Sei abbonata con Tiscali? Alice? fasweb? o chi altro? :D

avrobay
17-01-07, 23:37
Hai già guardato nel Portachiavi?
Applicazioni > Utility > Accesso Portachavi?

asuba
18-01-07, 03:48
allora stiamo uttilizano fastweb dei nostri carrissmimi vicini i quali sono consapevoli,e che pagiamo..questo vol dire che non abbiamo una nostra conessione autonoma,pero mi domando la pas. del mail del mac cosa centra con la conessione internet che uttiliziam? nel portachiavi ho messo la pas per l'acesso al mio mac,e che non sembra non corispondere a quella del mail, che devo scoprire quale è. sotto che voce precisamente del portachiave devo guardare? puo essere una domanda stupida pero per delle principianti come me sono informazioni utili...grazie in avanti del vostro aiuto...

overlook
18-01-07, 06:29
Hai già guardato nel Portachiavi?
Applicazioni > Utility > Accesso Portachavi?

asuba qui avro ti ha già segnalato come trovare il portachiavi. :D

flashcream
18-01-07, 09:16
avro e over questo intendono:

in portachiavi login, doppio click sull'account pop (o sul nome dell'applicazione, se serve recuperare una pass di apertura di programmi che la richiedono) e mostra password. il portachiavi chiederà la pass "login" dell'utente, e poi mostrerà quella internet registrata dell'account.

http://tuttologia.com/forumtutor/ez66.jpg

iGodness
18-01-07, 14:38
Asuba, Mail non fa altro che mostrarti i messaggi ricevuti dal tuo provider E-mail: Ad esempio, io ho settato Mail per vedere le e-mails ricevute in Hotmail.it, Hotmail.co.jp, FastwebMail, e GMail.

Quando tu ti connetti a Internet per controllare le tue e-mail, dove vai? Virgilio? Alice? Hotmail? Altro?
Se in passato hai settato il programma Mail per vedere, ad esempio, le mails di Hotmail, il tuo indirizzo e-mail puo' essere per esempio "asuba@hotmail.it". La Password sara' la medesima password che consuetudinariamente usi per connetterti al tuo Mail Box: asuba@hotmail.it.

Se non sei stata tu a creare un account su Mail, probabilmente l'ha settato in passato il venditore, anche se mi pare strano. In ogni caso, puoi cancellare l'account in questione andando sulle Preferenze di Mail e crearne uno nuovo e tutto tuo (ovviamente in base a una tua MailBox gia' esistente, es: Asuba_mail_vera@hotmail.it).

Spero di essere stato utile, perche' sinceramente non ho ben capito quando ti chiede la Password, ma penso quando Mail tenta di connettersi a un Account gia' salvato.