PDA

Visualizza Versione Completa : cursore mouse HELP!



marika
17-01-07, 13:08
ciao sono una neo adepta innamoratissima del mio MAC ma con poca esperienza. Ho un ibook G4 :)
recentemente ho attivato clamvax come antivirus x eccesso di zelo ma anche xchè ricevo molti file da windows
ho anke attivato internet cleanup in versione trial
ultimamente mi sta capitando che il trackpad o meglio il cursore si blocchi improvvisamente e a qule punto non sò che fare :x
preciso che capita anke senza che io apra alcuna applicazione
oggi x es. mi è capitato non appena mi sono connessa ad internet
aiutatemi :roll:

avrobay
17-01-07, 13:14
Ciao Marika, benvenuta in Mac Peer :)

Non so se dipenda dalle due applicazioni, ma la prima cosa da fare è toglierle di mezzo e controllare. Tanto sono applicazioni inutiili. Facci sapere.

marika
17-01-07, 13:22
l'avevo immaginato...infatti mi stanno dando più seccature che altro. ok le elimino, se dovesse presentarsi di nuovo quel problema vi farò sapere grazie mille :wink:

marika
17-01-07, 13:35
altra domanda
ho cestinato le applicazioni di clamvax e di internet cleanup
però le relative icone sono ancora sulla barra dei menu
come si fà a toglierle
abbiate pazienza...sono una novellina :oops:

Melquiades
17-01-07, 14:08
altra domanda
ho cestinato le applicazioni di clamvax e di internet cleanup
però le relative icone sono ancora sulla barra dei menu
come si fà a toglierle
abbiate pazienza...sono una novellina :oops:

Nella Barra dei menù in alto?tasto destro o ctrl+click e seleziona quit

Se invece intendi nel dock basta cliccare sull'icona e trascinarla sulla scrivania, scomparirà in una nuovoletta di fumo ;)

avrobay
17-01-07, 14:22
trattandosi di applicazioni che con ogni probabilità installano componenti in alcune cartelle specifiche, ti consiglio di usare l'eventuale unistaller e comunque di leggere le indicazioni date dalle istruzioni per disinstallare i due programmi.