PDA

Visualizza Versione Completa : problemi connessione



luisfast
17-01-07, 01:38
salve a tutti.
è da più di 3 ore che, insapettatamente, airport extreme non riconosce più come network il mio router netgear che ho sempre utilizzato per la connessione;l' icona di airport è inattiva.
sto inviando questo messaggio da un altro vecchio computer con modem adsl interno per cui devo necessariamente escludere problemi legati a libero adsl.
cosa posso fare?
preciso che il router netgear è nuovissimo ed anche l'iMac
saluti,
luis

flashcream
17-01-07, 01:55
togliere l'eventuale protezione del network entrando nella configurazione del router wi fi, riavviare il router e il mac, controllare che la porta airport sia attiva nella posizione, cliccare su collega e controllare la configurazione.

http://tuttologia.com/forumtutor/df99.jpg

solo dopo, rimetterai la protezione.

avrobay
17-01-07, 01:55
Scusa la banalità della risposta: hai già provato a riavviare la base?
Inoltre l'icona Airoport è inattiva:... ha provato a disattivare e a riattivare? Magari riavviando?

luisfast
17-01-07, 10:17
dunque,
stamattina netgear riappare miracolosamente ma, nonostante il segnale e la connessione avvenuta, non ottengo il collegamento tramite i browser.
anche appena configurato, il collegamento internet è stato spesso incostante con lunghe fasi in cui la connessione era impossibile e controllandola con l'altro computer, con un normale modem adsl, funzionava.
temo che mi sfugga qualcosa perchè la settimana scorsa procedeva tutto benissimo e l'unico neo erano proprio airport ed il router con questa incostanza.
avrei qualche alternativa di connessione con lo stesso router?
grazie,
luis