PDA

Visualizza Versione Completa : Monitor iMac..



Riccetto
02-09-05, 23:05
Da cosa ho visto non sono il primo, il mio vecchio iMac G3, ha un problema al monitor, magnetizzato?

Vedo gran parte del monitor giallina, e sfarfalla. Ho provato a staccarlo per giorni, acceredere e spengere, nulla.. :x

Voi cosa dite?!

avrobay
02-09-05, 23:21
:-o
Aspettiamo che qualche possessore dell'iMac ti risponda ma... tempo che sia da portare in assistenza :?

Hartz
02-09-05, 23:28
Da cosa ho visto non sono il primo, il mio vecchio iMac G3, ha un problema al monitor, magnetizzato?

Vedo gran parte del monitor giallina, e sfarfalla. Ho provato a staccarlo per giorni, acceredere e spengere, nulla.. :x

Voi cosa dite?!

Certo, può essere il monitor ma potrebbe anche essere la scheda grafica.
Io ti consiglierei di far girare l'AHT (Apple Hardware Test).
Su uno dei CD che ti sono stati dati con il Mac trovi l'etichetta Software Aggiuntivo e Apple Hardware Test.
Lo inserisci nel Mac e, quando è montato sulla scrivania, fai riavviare il Mac tenendo premuto il tasto C.
Poi hai due possibilità: test breve o lungo. Incomincia da quello breve…

:smt025

avrobay
02-09-05, 23:32
Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li devi lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).

Riccetto
02-09-05, 23:35
Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li dei lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).

Cosa farebbe questa combinazione?!

avrobay
02-09-05, 23:42
Forse potresti anche provare a riavviare tenendo premuti i tasti MELA-ALT-p-r (li dei lasciare solo dopo il terzo beep di avvio).

Cosa farebbe questa combinazione?!

Resetta la PRAM, cioè la "memoria Ram dei parametri". Il reset a volte risolve i problemi legati al "video". Stai tranquillo: non rischi niente con l'operazione.

Riccetto
02-09-05, 23:49
Ho resettato la PRAM, e il problema, non coe dire.. si è fatto più tenue..

Riccetto
08-10-05, 22:15
:cry: :cry: Ancora.. ho sempre sto fardello.. questo problema... non riesco a levarlo.. tocca andare fino a torino... :x :x :x :x :x :x :x :x

linuxbi
17-10-05, 23:47
:cry: :cry: Ancora.. ho sempre sto fardello.. questo problema... non riesco a levarlo.. tocca andare fino a torino... :x :x :x :x :x :x :x :x

meglio che ci vai con una certa fretta.............. :(

mai avuto tali problemi con l'imac.
io sarei già morto......a vedere il monitor giallino e sfarfallante.......
Auguri di celere guarigione

Riccetto
23-10-05, 11:43
IO STO IMPAZZENDO!!!! :x solo che mi porto con il mio iMac fino a To centro??? Bah aspettiamo.. maari a Natale mi regalo sto MacMini!