PDA

Visualizza Versione Completa : aMule Adunanza: ricerca pessima.



iGodness
16-01-07, 21:15
Ogni ricerca che provo a fare con aMule Adunanza, da risultati pessimi. Il server a cui mi connetto e' DonkeyServer (quello con un maggior numero di files: per il momento parrebbe DonkeyServer 2).

Poi vado su "Cerca", immetto la Keyword e clicco su "Start". In genere cerco su "Global Search", ma anche su "KAdu" e "Local Search" per avere una scelta maggiore. Tuttavia, in tutt'e 3 i casi, i risultati sono pessimi. In confronto ai coinquilini che usano eMule Adunanza, non c'e' paragone. La loro ricerca e' rapida e da buoni risultati. La mia... :roll: (anche se il file che si ricerca e' lo stesso).

In piu', spesso mi capita che se faccio "Global Search" (con gli altri "Search" non ho ancora provato, ma penso il risultato sia il medesimo), dopo la ricerca (le fonti dei risultati sono cosi' poche che i record compaiono sempre di colore nero) appaiono in cima alla lista dei record (in blu, quindi con parecchie fonti) come questi:

1.(nome da me digitato)_fastest_BitTorrent_downloader.zip
2.(nome da me digitato)_using_emule_multimedia_toolbar.exe
3.(nome da me digitato)_Web_Hottest_Videos_PersonalPlayer.exe
4.(nome da me digitato)_community.exe
5. ...altri ancora...
Solo dopo questi (dalle tante fonti) ci sono quelli che realmente mi interessano. E comunque di colore nero. Massimo "Sources 4(4)"....

Che si puo' fare? :?

P.S.: spesso capita che non sia possibile scaricare il file. Invece altre volte capita che il file viene scaricato velocemente (anche 300kbps circa), anche se le fonti risultano (da ricerca) sempre esigue.

flashcream
16-01-07, 21:19
ma cosa pensi di ottenere con un ricerca con più risultati?

te lo chiedo perchè quando inizia un download (e in ricerca, per esempio, avevi una sola fonte) poi grazie allo scambio delle liste tra utenti, trovi cmq tutte le fonti "in rete" che possiedono quel file..... e ad esse ti colleghi, tanto quanto farebbe emule, più efficente in ricerca.

iGodness
16-01-07, 21:23
Si', proprio per questo, certe volte capita che il download avviene. E anche veloce. Ma altre volte, la barra rimane sempre rossa. Ergo: nessuna fonte da cui effettuare il Download.

E comunque e' parecchio strano: gli altri della casa (Windows eMule Adunanza Users) non hanno problemi di ricerca. Sempre tante fonti.

iGodness
16-01-07, 21:29
Puo' essere che le fonti risultano poche perche' ricevo sempre un "Low-ID"?

flashcream
16-01-07, 21:32
no, il low ID dipende solo dal fatto che hai fastweb. non hai un ip pubblico che ti permette di essere visibile in rete.

trovi..... che dico, forse 100 post nel forum, sull'argomento fastweb e low ID. (te lo dico perchè leggo che hai posto la domanda in un altro topic)

questo è solo l'ultimo di oggi: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=16746

iGodness
16-01-07, 21:35
Uhmmm, e allora da cosa puo' dipendere?

Per esempio, ora sto provando con un file da Sources: 3(3). E' rosso da mezz'ora...^^ E non accenna a cambiare. (Anche se ha solo 3 fonti, e' quello in cima alla lista).

EDIT: i vari Record ".exe" e ".zip" di cui parlavo prima ci sono anche in questa ricerca...

EDIT2: se puo' essere d'aiuto, nel aMule Log, appare una sfilza di stringhe come la seguente:

2007-01-16 20:33:43: ServerUDP: Sources received for unknown file

overlook
16-01-07, 21:41
prova a cercare da qui
http://www.emugle.com/

la freccia kad è verde?

iGodness
16-01-07, 21:59
Scusa la domanda, ma dove la si trova la freccia?

overlook
16-01-07, 22:07
in basso a destra l'interfaccia di amule

iGodness
16-01-07, 22:26
In basso a destra c'e' un mondo con 2 freccie:

una rivolta verso il basso (verde);
una rivolta verso l'alto (gialla).

Altrimenti, vicino ci sono altre 2 freccie (penso di Upload/Download):

una rivolta verso l'alto (verde);
una rivolta verso il basso (rossa).

iGodness
17-01-07, 15:04
No idee...? :(

flashcream
17-01-07, 16:33
No idee...? :(

vuoi sapere se hai la stato connessione kadu ok? si ce l'hai ok.
non solo, hai un low id sulla rete edonkey. tutte informazioni che vedi tranquillamente nei vari pannelli info, nei vari log e appunto visivamente con il mondo e le sue frecce in ogni finestra di amule.

iGodness
17-01-07, 16:55
:D Ahah, no... Non intendevo quello. Volevo sapere se qualcuno capisse perche' la ricerca e' cosi'... povera.

Ripeto: capita anche che clicco il file con piu' fonti (3 o 4 fonti...) e certe volte non riesce a eseguire il Download perche' in realta' non ne trova.

flashcream
17-01-07, 17:08
:D Ahah, no... Non intendevo quello. Volevo sapere se qualcuno capisse perche' la ricerca e' cosi'... povera.


cambia server... visto che la ricerca dipende dal server in primo luogo e da come dialoga col programma in secondo luogo. però devi capire l'inutilità parziale, che ti ho già spiegato, della ricerca. e visto che insisti... mi sa che non hai capito.


Ripeto: capita anche che clicco il file con piu' fonti (3 o 4 fonti...) e certe volte non riesce a eseguire il Download perche' in realta' non ne trova.

questo non centra con la ricerca.

leggi il tutorial che entra nel merito delle questioni che poni.

iGodness
17-01-07, 17:26
Ok, provo. Scusa l'insistenza... :roll:

iGodness
17-01-07, 18:25
Scusa se continuo, ma gia' che ci sono: ultimamente mi capita anche di scaricare files .mp3 (non protetti da copyright) ma questi, finito il download, non partono. Ne su iTunes, ne su qualsiasi altro player...

Come fossero fasulli.

TheCube
17-01-07, 18:55
Scusa se continuo, ma gia' che ci sono: ultimamente mi capita anche di scaricare files .mp3 (non protetti da copyright) ma questi, finito il download, non partono. Ne su iTunes, ne su qualsiasi altro player...

Come fossero fasulli.
1) Sei off-topic
2) Saranno fasulli, corrotti o quant'altro; obiettivamente non poi aspettare un aiuto su queste tematiche, poichè non è certo un problema di aMule o del Mac.

iGodness
17-01-07, 19:09
Gia'... :? Scusa