PDA

Visualizza Versione Completa : installazione tiger e kernel panic



jaco
16-01-07, 20:10
Ragazzi datemi una mano vi prego! Sta volta sono nella m....

Volevo installare il Tiger sul mio PowerMac duale 1.8 G che aveva ancora il Panther.

Ho lanciato dal CD Mac OS X :

Dopo la mela, mi appare una schermata con il simbolo del pulsante di accensione del Mac, che dice di riavviare (ma anche facendolo la medesima schermata riappare) con scritto (sinteticamente):

Panic(CPU 0 caller 0x002E49Do): Unable to find a driver for this platform: "PowerMac 7,3".

Latest stack backtrace for cpu 0:
Backtrace:
0x0009ABC4 0x00027E10 0x002E49D
eccetera

Kernel Version:
Darwin Kernel Version 8.7.3:
eccetera

No Debugger configure - dumping debug information

eccetera.

E non posso fare nulla, nemmeno estrarre il CD...inoltre dopo un pò inizio a sentire come un rumore di ventola sempre più forte e spengo tutto!!

E si che mi era arrivato oggi anche il nuovo iPOD.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

flashcream
16-01-07, 20:14
dopo aver reso comprensibile il titolo, una domanda:

il dvd di tiger è un dvd retail o di una macchina in particolare (non della tua per intenderci)?

jaco
16-01-07, 21:00
Flasssssssshhhhhhhh salvami tuuuuuuuuuuuuuu ti prego....

Il DVD è di una macchina particolare, ovvero di un iMAC, mentre io ho un PowerMac!!!!!!!!!!!


Ho fatto la cazzatta........???!!!!!!!!


Dimmi che ne posso uscire........ma chi me l'ha fatto fare........!!!!!

TheCube
16-01-07, 21:06
Avvia la macchina tenendo premuto il pulsante (sinistro) del mouse, uscirà li CD...
Riportalo dove lo hai preso, entra in un negozio Apple e comprati una copia retail di Tiger.

flashcream
16-01-07, 21:10
esatto, una cazz...ta.

ora, inserendo il cd 1 (o dvd) della tua macchina e premendo il tasto C e riavviando col tasto di avvio potrai reinstallare il sistema operativo. procedi per un'installazione archivia/installa: http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

se il lettore ha inserito ancora il dvd (l'altro, quello che non avresti dovuto usare) premi il tasto sx del mouse e avvia col tasto di accensione. il dvd uscirà.

edit: tardi.... :)

jaco
16-01-07, 21:12
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D