PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Acquisto tavoletta grafica



miomiomio
16-01-07, 19:54
Ciao a tutti.
Vorre comprare una tavoletta grafica da disegno massimo costo 180 euro.
Sapete darmi qualche indicazione?
L'uso che ne farò avrete capito che che non è professionale.
Almeno potrò fare gli auguri scritti a mano - nell'apposita sezione - più facilmente!!!

grazie e ciao :D

TheCube
16-01-07, 20:01
Wacom Graphire, per scrivere gli auguri a mano potresti usare la A6 bianca che costa meno di 100 Euro

miomiomio
16-01-07, 20:09
grazie!!!
comunque scherzavo, ovviamente non è solo per gli auguri che la vorrei comprare!!!
anche per cimentarmi in qualche disegno a mano libera.
colgo l'occasione per sapere se è possibile utilizzarla anche per disegno vettoriale in Adobe illustrator e simili.

quella che mi dicevi è questa (http://www.wacom-europe.com/int/products/graphire4/index.asp?lang=it&pdx=11)?
conosci un sito e-commerce particolarmente vantaggioso?
grazie

TheCube
16-01-07, 20:42
Sì, dicevo proprio quel modello, ovviamente se hai un iMac o un MacBook è d'obbligo la versione bianca; secondo è ottima per iniziare, costa poco e funziona bene!
Mia moglie usa la sua Intuos (sorella maggiore, sia come serie che come dimensioni) sia con Photoshop sia con Illustrator e si trova molto bene, Io sono talmente una capra a disegnare che mi ci vorrebbe il modello con braccio robotizzato

miomiomio
16-01-07, 22:03
:lol: :lol: :lol:
ok, allora vada per quella!
ti ringrazio!

meigel
16-01-07, 23:44
:lol: :lol: :lol:
ok, allora vada per quella!


Io uso proprio questo modello (purtroppo il modello bianco non era ancora disponibile :cry: )... ancora non capisco cosa mi abbia spinto all'acquisto dato che sono totalmente negato per il disegno... comunque ho sostituito completamente il mouse con la tavoletta e mi trovo benissimo.... di tanto in tanto la uso per giocare con ArtRage (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=794&highlight=artrage).

Pagata 99,00 € un anno fa.
;)

miomiomio
17-01-07, 22:29
anche io non è che sia un artista, ma di tanto in tanto mi piace cimentarmi nella pittura

quello che non mi convince è l'area attiva, non vorrei titrar fuori un "centino" e poi pentirmi di non avere messo un altro centino per l'acquisto di un formato un po' più grande.
ci si disegna bene?
grazie

TheCube
18-01-07, 09:08
quello che non mi convince è l'area attiva, non vorrei titrar fuori un "centino" e poi pentirmi di non avere messo un altro centino per l'acquisto di un formato un po' più grande.
ci si disegna bene?
grazie
L'area attiva corrisponde ad un A6, ovvero un quarto di foglio A4; non enorme ma sicuramente sufficiente per "sketchare" qualche disegno.
A5 (il formato successivo) corrisponde ad un A4 piegato a metà (in orizzontale). Se vuoi l'A4 passi direttamente alla Intuos, però ti ci vuole qualcosa di più di un paio di "centini" :lol:

radapple
18-01-07, 14:04
però ti ci vuole qualcosa di più di un paio di "centini" :lol:

:lol:
Magari potersi permettere una Intuos

miomiomio,con una Graphire4 Classic per casa vai alla grande

miomiomio
18-01-07, 16:11
ok, allora compro il formato A3. no dai scherzo compro l'A6. grazie davvero
TheCube
meigel
radapple
ciao ciao