PDA

Visualizza Versione Completa : lingue straniere in iWeb



macri
16-01-07, 16:59
...ormai sono la vostra ossessione :oops:
Adesso che credo di aver capito come funziona iWeb nel complesso, però presa dall'entusiasmo mi sono accorta di aver tralasciato un DETTAGLIO e solo ora mi è venuto un dubbio: dovendo fare ben tre lingue e cioè italiano inglese e russo devo triplicare le pagine che ho creato per forza, o esiste un escamotage?
:???:
Ogni idea è ben accetta!
NB Ho dei testi di volume tale (non lunghissimi ma consistenti) da impedirmi di averli in tre lingue contemporaneamente sulla stessa pagina! :cry:
Grazie a tutti :wink:

flashcream
16-01-07, 17:37
nessun escamotage. se sono 3 pagine che vuoi... 3 devono essere.
composizione/duplica ma chiaramente il testo in lingua dovrà essere inserito per ognuna di loro

macri
16-01-07, 17:42
lo immaginavo...! :?
Per quanto riguarda i font invece: il cirillico come i font particolari nella pubblicazione vengono "chiusi" in modo che chiunque possa visualizzarli come sono stati creati in origine????
:(

flashcream
16-01-07, 17:44
eh no, deve averli anche chi legge la pagina. dipende da che browser usano in buona sostanza.

macri
16-01-07, 17:53
Intendi che biogna avere i set delle lingue internazionali o proprio quel font?Mi spiego: all'inizio per poter scrivere o visualizzare il cirillico ho dovuto installare il package delle lingue orientali che conteneva il cirillico. mi sa che la cosa migliore è pubblicare e provare ad aprire quello che ho fatto con un PC :roll: bleah! Vero? I font consigliati come font web (nello strumento FONT di iWeb) è più facile che siano visibili a un Pc?
Che bello se il mondo fosse solo di Mac!!!!! :evil:

flashcream
16-01-07, 18:00
beh, i font usati sul web ce li hanno tutti. (i vari verdana, arial ecc ecc)

poi serve che il browser faccia la codifica corretta, ma i font ci devono essere.

ovvio che chi vuole leggere una pagina in cirillico ha installato quei font in partenza. altrimenti non la leggerebbe neanche.... immagino sarà cirillico lui stesso, opsss russo o giù di lì.

macri
16-01-07, 18:04
Perfetto, ora posso continuare tranquilla il mio lavoro con iWeb alla fine avrò mille pagine ma non importa (non ci sono limiti vero?)! Poi se vi fa piacere vi manderò il link a lavoro finito, un po' di pubblicità non guasta! Scherzo!
:D Thank you very much oppure...spaciba! :wink: