PDA

Visualizza Versione Completa : problema di connessione



tidus
16-01-07, 16:37
ciao a tutti io ora mi trovo a un altro pc perche non riesco a connettermi al mac.ho provato a fare la diagnosi ma internet e server hanno il pallino rosso,se provo a connettermi la pagina non si carcia mai e sulla diagnosi mi diche che potrebbe essere che ho sbagliato a scrivere il sito,non so piu come fare io ho una connessione ethernet coi fili.ho provato a staccare tutto e a riconnettermi ma fa sempre la stessa cosa,spero qualcuno possa aiutarmi grazie

Mac 4 Life
16-01-07, 17:16
È la stessa connessione che usi per il PC? Insomma, col Mac non funziona e col PC sì?

:???:

tidus
16-01-07, 17:17
È la stessa connessione che usi per il PC? Insomma, col Mac non funziona e col PC sì?

:???:
e si

Mac 4 Life
16-01-07, 17:29
Ok, si fa per dire... Ok nel senso che ho capito.

1) che tipo di connessione ethernet hai? Mac-Pc condivisa con lo stesso modem?

2) quale abbonamento: Alice, Libero, Fastweb...

3) che errore di dà Diagnosi Network?

4) Hai modificato i parametri di configurazione network?

:roll:

tidus
16-01-07, 17:40
Ok, si fa per dire... Ok nel senso che ho capito.

1) che tipo di connessione ethernet hai? Mac-Pc condivisa con lo stesso modem?

2) quale abbonamento: Alice, Libero, Fastweb...

3) che errore di dà Diagnosi Network?

4) Hai modificato i parametri di configurazione network?

:roll:
mac e pc non hanno lo stesso modem,l abbonamento non lo fatto io e quindi non lo so,quando faccio la diagnosi mi da intenret e server gialli ma quando finisce diventano rossi e poi mi dice che potrbbe essere un errore della scrittua del sito e i parametri sono sempre gli stessi

flashcream
16-01-07, 17:42
mac e pc, due modem e stessa linea adsl? (io leggo cosi) beh, non funzionano insieme. un modem va spento.

Mac 4 Life
16-01-07, 17:44
l abbonamento non lo fatto io e quindi non lo so,

:-o


parametri sono sempre gli stessi

Copia e incolla, così controlliamo.

tidus
16-01-07, 17:44
mac e pc, due modem e stessa linea adsl? (io leggo cosi) beh, non funzionano insieme. un modem va spento.
io l altro modem lo stacco ma niente non si connette,eppure si conneteva fino a ieri non capisco

tidus
16-01-07, 17:45
l abbonamento non lo fatto io e quindi non lo so,

:-o


parametri sono sempre gli stessi

Copia e incolla, così controlliamo.
come faccio a fare copia e incolla se non sono sul mac

Mac 4 Life
16-01-07, 17:49
come faccio a fare copia e incolla se non sono sul mac

Apri Preferenze di Sistema-->Network ti appunti i parametri da qualche parte e li scrivi in un messaggio.

Poi, come fa a connetterti a Internet via ADSL se non hai un abbonamento: mi sfugge qualche cosa?

:???:

flashcream
16-01-07, 17:52
io l altro modem lo stacco ma niente non si connette,eppure si conneteva fino a ieri non capisco

da ieri qualche parametro nella configurazione del modem o nel pannello network di pref. sistema del mac è cambiato.

non sapendo di quale modem parli per configurarlo, anche in relazione alla posizione mac, di quale provider parli.... ne hai la possibilità di controllare i dati inseriti per l'autenticazione (perchè asserisci di non conoscerli).... in conclusione e sinceramente non vedo cosa ti si possa suggerire.

antro
16-01-07, 19:38
Provato a usare l'altro modem (quello che funziona) sul mac?
Prova anche a scambiarei i cavi (non si sa mai).

Che modem hai?! Le luci si accendono tutte?!...

AntRo

tidus
16-01-07, 20:02
Provato a usare l'altro modem (quello che funziona) sul mac?
Prova anche a scambiarei i cavi (non si sa mai).

Che modem hai?! Le luci si accendono tutte?!...

AntRo
allora ora sono sul mac ho scambiato il modem,forse sarà il modem la causa pero pero lo comprato poco fa saranno 3 giorni.il modem che ho comprato è della d-link e queso che sto usando ora è della zyxel.cosa devo fare?

flashcream
16-01-07, 20:11
cosa devo fare?

configurarlo? io direi di si.

ti ripeto (ma è l'ultima per quanto mi riguarda) che se non dici il modello esatto del modem e quale sia il provider nessuno ti può aiutare.

tidus
16-01-07, 20:35
cosa devo fare?

configurarlo? io direi di si.

ti ripeto (ma è l'ultima per quanto mi riguarda) che se non dici il modello esatto del modem e quale sia il provider nessuno ti può aiutare.
si scusami allora il modello è dsl-320T e scusa l ignoranza ma non so cosa sia il provider

flashcream
16-01-07, 20:46
il provider è il fornitore del servizio internet: tiscali, telecom, infostrada ecc.

quel modem lo conosco molto bene.... e va configurato immettendo i dati (user e pass forniti dal provider).

quindi se ci dici quest'ultima informazione e reperisci i dati possiamo iniziare a configurarlo.

tidus
16-01-07, 21:03
il provider è il fornitore del servizio internet: tiscali, telecom, infostrada ecc.

quel modem lo conosco molto bene.... e va configurato immettendo i dati (user e pass forniti dal provider).

quindi se ci dici quest'ultima informazione e reperisci i dati possiamo iniziare a configurarlo.
vi faro sapere il prima possibile..grazie

tidus
17-01-07, 21:38
il provider è wind

flashcream
17-01-07, 22:37
collega il modem via ethernet al mac e il cavo telefonico nel modem.
pref. sistema/network
posizione--->nuova posizione
chiamala wind adsl
mostra: porte attive (controlla che la porta ethernet sia attiva, disattiva pure tutte le altre)
applica
mostra---> scegli ethernet integrata
controlla che nel pannello TCP/IP configura IPv4 sia con l'utilizzo di DHCP

apri safari.
digita http://192.168.1.1
user: admin
pass: admin

clicca su run wizzard
next
scegli pppoe/pppoa
next
inserisci user name del tuo account wind adsl
inserisci pass del tuo account wind adsl
VPI:8
VCI:35
connection type: pppoa VC-Mux
next + restart

fine 8)

nel caso in cui (ma non credo perchè i server sono autoconfiguranti) serva il protocollo pppoe alla voce connection type dovrai scegliere: pppoe LCC.

reperisci esattamente tuo username come da contratto (che può o non può essere seguito da @wind.it o @infostrada.it o @libero.it)

infine ti consiglio di rientrare nella configurazione del modem, pannello advanced e cambiare il valore MTU e MMS da 1432 in 1492, più adatto per il tuo tipo di adsl, permettendo un miglior scambio dati modem--->mac.

tidus
18-01-07, 14:57
ho fatto come dici tu ma fa sempre la stessa cosa,ora mi trovo sul mac con quell altro modem :( ma perche fa cosi??eppure le luci sul modem sono tutte accese.

flashcream
18-01-07, 14:58
beh, allora è rotto.... succede anche questo. 8)