PDA

Visualizza Versione Completa : Creazione playlist



Mariana
16-01-07, 16:28
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto...
Ho la necessità di creare una playlist di mpr in formato DATI e NON CD AUDIO....
La playlist è formata da file che devono seguire una certa riproduzione del tipo:

CANZONE 1
CANZONE 2
CANZONE 3
FRASE PUBBLICITARI 2
...
...
...
FRASE PUBBLICITARIA 2

In poche parole una sequenza di canzoni alternate a frasi pubblicitarie.

La difficoltà la incontro nel creare una playlist (formato dati) e impostare un ordine predefinito.

Sapete indicarmi un programma con cui posso risolvere il problema?

Grazie mille a tutti.

Mariana

eziardo
16-01-07, 18:01
Dai ai vari files il nome che vuoi, poi davanti aggiungi 001,002,003 ecc.
Mi sembra la soluzione più veloce.
:)

PS mi raccomando gli zeri, sennò il 10 ti finisce subito dopo l'1!!

Mariana
16-01-07, 18:04
Si hai ragione!
Ti ringrazio del consiglio! ;-)

Mariana
16-01-07, 18:10
mi sono resa conto di essermi spiegata male.

Ci riprovo.

Io devo fare un CD con dentro 100 mp3. Di questi mp3 alcuni devono essere ripetuti secondo un ordine da me impostato.

voglio ceh il cd non appena inserito nel PC parti seguendo la lista da me creata.

Es.

aaa.mp3
bbb.mp3
ccc.mp3
aaa.mp3
bbb.mp3
ddd.mp3
ecc. ecc.

esiste un programma che mi permette di selezionare tutti gli mp3, selezionarli, duplicarli e che mi permetta facilmente di gestire l'ordine (metti sopra, metti sotto, riduplica in posizione x ) ?

Spero di essere stata piu' chiara.

grazie :-)

eziardo
16-01-07, 18:21
Non so se esista un programma del genere, ma mi pare di capire che il tuo problema - giustamente - sia quello di risparmiare tempo, magari evitando di duplicare/rinominare i vari files; come ti ho detto di fare io sicuramente non è la via più veloce, specie con 100 files, ma dovrebbe funzionare.
Aspettiamo altri suggerimenti ..... :?

Mariana
16-01-07, 18:24
Si aspettiamo...
sarebbe un lavoraccio! :evil:

Attendiamo fiduciosi! ;)

Mariana

eziardo
16-01-07, 18:32
Posto che ne so poco sull'argomento, ti segnalo un bellissimo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6795) di Gabod, dove ci sono le recensioni dei sw per mixare l'audio, a te non serve forse il mixaggio, ma queste applicazioni generalmente sono fatte anche per creare playlist; tra i vari sw, mi sembrava interessante Discosw Disco recensito dal buon Palique, dovresti vederlo verso la fine della pagina.
:)

Mariana
16-01-07, 18:34
Grazie
ci do un occhiata mentre attendiamo! :lol:

lefty
16-01-07, 18:50
se hai toast ti basta creare un nuovo cd dati e aggiungere le canzoni nell'ordine ke preferisci nella finestra di masterizziazione. l'ordine verrà mantenuto quando inserisci il cd nel tuo lettore mp3

Mariana
16-01-07, 18:59
Trovato....

FOOTBAR2000 :idea: :P

Semlice da usare....crea playlist!

Solo che ho trovato solo la versione per windows.

Ciao e grazie a tutti.

Mariana

palique
16-01-07, 19:00
...mi sembrava interessante Discosw Disco recensito dal buon Palique, dovresti vederlo verso la fine della pagina.
:)
Ciao Eziardo e ciao Mariana,
chiamato in causa, con tanto di onerificenza buon, vi dico che
elencare i brani secondo un ordine stabilito credo si possa fare con Disco DJ della DiscoSW. (ora sono in uff. e non ho il programma a portata di mano, appena possibile spiegherò più precisamente come). Tale software però ha un costo, se pur contenuto, il suo scopo va ben oltre ordinare le canzoni e non credo sia di intuitivo utilizzo per chi non "mastica" di mixin'.
Mi permetto di credere che esista in giro qualche applicazione free dedicata allo scopo preciso di Mariana e di più facile utilizzo.
Mi informo.
ciaociao

eziardo
16-01-07, 19:05
Per mac ci sarebbe questo BeaTunes (http://www.beatunes.com/beatunes-download.html), non è free ma costa poco (19.90 $) e pare faccia quello che ti serve.
Il link è relativo al download della versione demo.
:)

Edit: ciao Palique! mi sono incautamente avventato in territori per me un pò oscuri .... meno male che sei arrivato! :D

palique
16-01-07, 23:59
Per mac ci sarebbe questo BeaTunes (http://www.beatunes.com/beatunes-download.html)

Edit: ciao Palique! mi sono incautamente avventato in territori per me un pò oscuri ...meno male che sei arrivato! :D

...io direi: meno male che hai scovato quel programmino, sembra proprio ciò che cercava! ciao eziardo :smt039

lefty
17-01-07, 00:18
scusate ma si può anche usare semplicemente iTunes

creata la nuova playlist e vi trascinate dentro i file ke vi servono, se lo stesso file deve essere presente più volte lo trascinate più volte.

poi entarte nella playlist e trascinate le tracce nella posizione che desiderate e poi masterizzate la playlist...

non vedo l'utilità di acquistare altri programmi

palique
17-01-07, 00:39
:oops: vedo solo ora che anche prima avevi suggerito una strada molto più semplice ed anche questa di iTunes è perfetta.
sorry

lefty
17-01-07, 00:57
almeno la nostra amica non spreca soldi visto che può usare stesso iTunes... :)

palique
17-01-07, 01:06
Non ho mai avuto l'esigenza di creare liste ordinate di musica con anche tracce ripetute... ma effettivamente avrei dovuto dare per scontato che, in perfetto stile apple, la soluzione doveva essere a portata di mano anziché utilizzare sw aggiuntivi. grazie della dritta Lefty

lefty
17-01-07, 01:18
wow che emozione...non ho mai risolto niente :oops:

posso anche mettere il fatidico logo:

:risolto:

rwm59
17-01-07, 02:24
scusate ma si può anche usare semplicemente iTunes

creata la nuova playlist e vi trascinate dentro i file ke vi servono, se lo stesso file deve essere presente più volte lo trascinate più volte.

poi entarte nella playlist e trascinate le tracce nella posizione che desiderate e poi masterizzate la playlist...

non vedo l'utilità di acquistare altri programmi

...Esatto... :???:
leggevo e mi chiedevo come era possibile che nessuno lo diceva :
In una playlist metto le canzoni che voglio nell'ordine che voglio, anche 3 ripetute per 400 volte; ( ed i gingle in mezzo, ok? :twisted: ) poi in prefrenze gli dico di masterizare o un cd mp3 o un cd dati. ( es lo mismo..)

Puf. fatto !!!
BeaTunes è bellissimo e serve ad altre cose, come ho detto, soprattutto a coreggere tag (lyrics, ecc.) e a trovare i bpm... che sennò stiamo lì a fare tap tap tutta una notte...

Use Youre Apple Software Before Searchin Another.... 8)

eziardo
17-01-07, 11:58
......... poi in prefrenze gli dico di masterizare o un cd mp3 o un cd dati. ( es lo mismo..)

Puf. fatto !!!



mmmh, io in ufficio ho solo iTune 4.7.1, ma nelle preferenze non mi dà la possibilità di creare un disco di tipo autoplay, con l'ultima versione forse sì? Non ci ho fatto caso ...