PDA

Visualizza Versione Completa : MySQL + PHP



vincenzo79
16-01-07, 16:11
Salve ragazzi,
da poco tempo mi sono inbattuto su PHP 4.
Ho visto bene o male le funzioni principali relative al linguaggio PHP e siccome vorrei fare qualcosa di stimolante, vorrei configurare il tutto affinchè riesca ad accedere a MySQL installato sulla mia macchina.
Vi spiego nel dettaglio il problema che mi si pone.
Ho creato una pagina index.php al cui interno ho creato una funzione denominata openDatabase
All'interno di questa funzione ho utilizzato la funzione mysql_connect, passando i parametri necessari quali hostserver, username, password e database.
Il problema nasce quando cerco di eseguire la pagina.
Ricevo il seguente errore:

Can't connect to local MySQL server through socket '/var/mysql/mysql.sock

Sul sito della apple ho trovato un link (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301457), ho provato ad eseguire il tutto alla lettera, ma ho un piccolo problema.
All'interno del documento viene fatto riferimento al seguente path /var/mysql/mysql.sock che sul mio Ibook non esiste.
In realtà il file è presente all'interno del seguente path /tmp, ma completamente vuoto

Qualcuno può aiutarmi?

Grazie Vincenzo

vincenzo79
16-01-07, 16:21
Ho risolto da solo.
Scusate non mi ero accorto di un piccolo errore che facevo.
Possiamo chiudere?
Grazie Vincenzo

Melquiades
16-01-07, 16:27
Ho risolto da solo.
Scusate non mi ero accorto di un piccolo errore che facevo.
Possiamo chiudere?
Grazie Vincenzo

Vince spiegaci come hai fatto a risolvere:potrebbe essere utile in futuro per chi si trovasse nella tua stessa situazione ;)

vincenzo79
16-01-07, 17:41
Si hai ragione e chiedo scusa a tutto il forum.
Seguendo la spiegazione di apple viene richiesto di creare la copia di un file denominato php.ini e rinominarlo in php.ini.default.
Il mio problema era che modificavo il file php.ini.default, anzichè php.ini fondamentale per il corretto funzionamento di PHP.
Grazie a tutti e scusate, ma ad una certa ora stacco con la testa e commetto questi errori.
Vincenzo