PDA

Visualizza Versione Completa : Videocamera CANON MV 900



skn
16-01-07, 15:27
Ciao ragazzi, spero di aver infilato la stanza giusta.

Allora, il problema è questo non ho grosse pretese di editing... mi interessa solo filamere ibimbi e i momenti lieti della lieta famigliola... sicchè ho comprato questa CANON MV 900 credendo (e a detta del venditore era così) che bastava attaccarla al mac che si sarebbero parlati e avrei potuto acquisire i video... e invece ciccia!

io faccio così:

- metto in modalità PLAY (in pausa)
- collego il cavo wire fire
- il MAC non vede "una beata"

tra l'altro il manuale della videocamera dice ceh i MAC dal OSX in poi posseggono già i driver per la CANON e quindi non mi dice altro...

... qualcuno ne sa qualcosa?

flashcream
16-01-07, 15:30
ehhhh..... devi aprire imovie. tutto qui.

skn
16-01-07, 15:36
:oops:


grazie!

è che siccome quando attacco a IXUS (la macchina fotografica sempre canon) mi apre lei le applicazioni pensavo... vabbè forse è meglio che penso di meno e smanetto di più :D

flashcream
16-01-07, 15:43
non ti monta nulla su scrivania perchè non è un disco (o una memoria flash), bensì un nastro dove è registrato il filmato in DV. ne, parimenti, parte nessuna appllicazione di acquisizione in automatico.

imovie (o QT7) sono le applicazioni deputate ad acquisire il tuo filmato dalla tua videocamera (da settare in modalità VCR) e ad elaborarlo. se la videocamera è compatibile (e lo è) controllerai anche lo stop, l'avanzamento ecc del nastro.... e potrai infine riversare il tuo elaborato nuovamente su nastro o salvare/esportare in mille modi diversi. cmq apri l'aiuto di imovie che è molto ben fatto.

termino dicendo che se la video camera ha un'uscita usb e una, per esempio, compact flash interna, allora si che ti si monta su scrivania.... e puoi estrarre le foto o i brevi filmati mpeg che registra. (o cmq tramite acquisizione immagine).

skn
16-01-07, 15:51
certo, ovviamente (ma io sull'elettronica non tutt'altro ceh ovvio) non può montarmi una Mini DV sulla crivania...

avrei dovuto pensarci :sbadato:


... scusa di nuovo per la domanda cretina