PDA

Visualizza Versione Completa : puntatore mouse con le ali o possibile virus



Alex1971
16-01-07, 14:36
Ciao ragazzi è da un pò di tempo che mi capita una cosa molto strana.
Quando lavoro sul Mac con qualsiasi applicazione capita che, il puntatore del mouse si sposti da solo (prende il volo) e va nell'angolo dello schermo senza che lo sfiori. :-o
Mi prendete per pazzo ma non è così. Penso ad un virus :cry: (non ci credo) oppure un problema legato all'Exposè o qualcos'altro. :x
Attendo illuminazione!
Grazie

Melquiades
16-01-07, 14:38
Usi qualche mousepad particolare?i puntatori ottici dei mouse subiscono parecchio gli effetti dei mousepad colorati :roll:

Alex1971
16-01-07, 14:44
No, uso il Mighty Mouse della Apple.
Forse perchè non uso il tappetino, però ti assicuro che a volte mi soffermo sul video e senza sfiorare il mouse vedo il puntatore che si è spostato all'angolo dello schermo.
L'unica cosa certa è che va sempre verso l'angolo dello schermo. :?

Ale

Melquiades
16-01-07, 14:46
No, uso il Mighty Mouse della Apple.
Forse perchè non uso il tappetino, però ti assicuro che a volte mi soffermo sul video e senza sfiorare il mouse vedo il puntatore che si è spostato all'angolo dello schermo.
L'unica cosa certa è che va sempre verso l'angolo dello schermo. :?

Ale

Per mousepad intendevo tappetino....la superfice del tavolo di che colore è?io lo uso sul tavolo nudo e mai avuto problemi ma ribadisco che colorazioni particolari possono farlo soffrire.

Per curiosità:apri pref sistema>tastiera e mouse> posta l'immagine della configurazione del mouse ;)

pokkio
16-01-07, 14:49
Ciao Alex...Succede anche a me..molto raramente..non mi preoccuperei tanto..ho avuto gli stessi problemi anche con altri mouse su altri mac...ci sarà qualcosa che genera questo tipo di scocciature..come dice mel..! :)
Tranquillo e dimenticati i virus.... :D

Alex1971
16-01-07, 14:54
Questo mi consola.
Purtroppo sto scrivendo da un Winzozz e non posso inserire la configurazione del mouse.
Comunque Mel anch'io lo uso nudo e crudo sulla scrivania che è marrone scuro.

Grazie

andre85
16-01-07, 20:08
è di legno? un legno con venature particolari potrebbe dare di questi problemi...

floyd
16-01-07, 22:35
anche io ho lo stessissimo problema. solo che a me lo fa abbastanza spesso. e il puntatore salta sempre nell'angolo sinistro alto o sinistro basso; in certe situazioni in effetgti è fastidioso. ho provato con una superficie uniforme ma non cambia niente... bah, mi fa piacere, però, che non sono l'unico: mac peer è bello anche per questo.

eziardo
16-01-07, 22:46
E' il problema di tutti i mouse con puntatore ottico; per mia esperienza personale posso dire che con il Mighty era anche peggio del solito.
La soluzione è una superficie sì liscia, ma meno riflettente possibile e men che mai rossa! Ideale un cartoncino liscio e nero.

PS per la cronaca comunque il mio Mighty è l'unico difettuccio che aveva, comunque il Logitech che uso ora con pari tecnologia, va meglio, anzi bene.
:)

macric
16-01-07, 23:30
consiglio : mousepad in stoffa o simili... perfino su un pezzo di jeans funziona meglio...

è come se il mouse ottico cercasse sempre una trama...



Ric

Alex1971
17-01-07, 00:01
Grazie, adesso proverò con un pad in stoffa vediamo se cambia qualcosa.
Comunque non succede molto spesso e pensavo che fossi l'unico ma mi sembra di capire che siamo in diversi ad avere lo stesso problema.
Però non ne faccio un dramma, quando penso che i problemi più grossi sono ben altri.

Grazie comunque a tutti per i vostri consigli :wink:

gianpiero
17-01-07, 00:40
E' il problema di tutti i mouse con puntatore ottico; per mia esperienza personale posso dire che con il Mighty era anche peggio del solito.
La soluzione è una superficie sì liscia, ma meno riflettente possibile e men che mai rossa! Ideale un cartoncino liscio e nero.

PS per la cronaca comunque il mio Mighty è l'unico difettuccio che aveva, comunque il Logitech che uso ora con pari tecnologia, va meglio, anzi bene.
:)

il mio primo Mighty era fallato, reso dopo un giorno; il secondo, dopo ca un anno, aveva lo scrolling che funzionava solo verso l'alto :(
quello cordless, a detta di un paio di persone che conosco, ciuccia la batteria in meno di un mese....
soooooooo..... un mouse "normale" è più brutto, ma più funzionale :)

gp

wildfish
17-01-07, 10:25
ciao,
io ho il logitech mx1000 e mi fa la stessa cosa se il ricevitore è troppo lontano e se uso il mousepad colorato. resetto la base e la avvicino e mi torna tutto normale... potrebbe essere?

eziardo
17-01-07, 11:34
ciao,
io ho il logitech mx1000 e mi fa la stessa cosa se il ricevitore è troppo lontano e se uso il mousepad colorato. resetto la base e la avvicino e mi torna tutto normale... potrebbe essere?

si; io ho tastiera e mouse su un piano estraibile, così ne ho approfittato per fissare il ricevitore sotto la scrivania, nessuno lo vede ma i dispositivi si "vedono" tra loro e sono vicinissimi ...
:)