PDA

Visualizza Versione Completa : nuovi mac intel (e adobe cs 1 e 2)



rinomilano
16-01-07, 12:31
salve a tutti, sono un grafico, vorrei acquistare un iMAC G5 con i nuovi processori Intel, vorrei sapere se qualcuno ce l'ha gia' e se ha problemi con le applicazioni per la grafica (Photoshop, Indesign, Illustrator versioni cs1) o devo fare gli aggiornamenti alla versione cs2. Oppure se ha riscontrato difetti su programmi per la navigazione in internet o altro.
Grazie
un saluto rinomilano

flashcream
16-01-07, 12:33
sposto in sez. il mio primo mac.... non sarà il primo ma è la sezione corretta per questo tipo di domande :D

TheCube
16-01-07, 12:35
Ciao,
hai le idee un po' confuse poichè non esistono iMac G5 con processore Intel: o sono G5 o sono Core Duo...
Adobe Creative Suite 2 gira tranquillamente sulle macchine Intel, seppur con qualche penalizzazione in termini di velocità a causa dell'emulazione perpetrata da Rosetta.
Io ho un macBook Core Duo e non ho alcun problema con nessuna applicazione normale.
Sposto nella sezione "Il mio primo Mac"


Edit: Lento.... uffa!

photostudio
16-01-07, 12:39
per funzionare funzionano... dovrai attendere la CS3 che sarà finalmente scritta in modo da sfruttare anche i nuovi processori Intel.
Se già possiedi le licenze e non hai voglia di fare aggiornamenti a basso costo potresti trovare un iMac G5 usato, oppure un ottimo PowerMac Dual.
Considera che la CS2 è ottimizzata per i processori a 64 bit quindi...
Se invece vieni da Win e vorresti aggiornarti alla CS3 per Mac... la scelta che hai intenzione di fare è ottima.

La CS3 è già scaricabile in versione beta, tra qualche mese dovresti poterla trovare in negozio.

:)

rinomilano
16-01-07, 12:43
si e vero, scusa, sai sono un vecchio utente mac, fin dai primi, e con queste continue uscite delle nuove macchine sono rimasto indietro ehehhe.. comunque ti ringrazio della puntualizzazione e dello spstamento in un altro forum...
e non sai se con creative suite 1 come girano? non ho voglia di spendere altri soldi per comprare la 2 ...
ciao e grazie ancora

flashcream
16-01-07, 12:45
comunque ti ringrazio della puntualizzazione e dello spstamento in un altro forum...

magari potessimo farlo.... :lol: :lol: :lol:

(nb: è una battuta e non è certo riferito alla tua richiesta, ma ad altre che ogni tanto ci capitano :wink: )

Ferro
16-01-07, 12:46
salve a tutti, sono un grafico, vorrei acquistare un iMAC G5 con i nuovi processori Intel, vorrei sapere se qualcuno ce l'ha gia' e se ha problemi con le applicazioni per la grafica (Photoshop, Indesign, Illustrator versioni cs1) o devo fare gli aggiornamenti alla versione cs2. Oppure se ha riscontrato difetti su programmi per la navigazione in internet o altro.
Grazie
un saluto rinomilano

Ciao, anch'io stò per fare lo stesso acquisto, ho già visto girare un imac intel e mi ha dato una buonissima impressione, quale modello intendi acquistare? Io ti consiglio almeno un 20'', e aggiorna la scheda video a 256Mb, magari un po' di ram in più non gli farebbe male. Se vai su questo sito avrai tutte le risposte per quanto riguarda i costi:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
Ciao
:)

rinomilano
16-01-07, 14:13
Ciao, anch'io stò per fare lo stesso acquisto, ho già visto girare un imac intel e mi ha dato una buonissima impressione, quale modello intendi acquistare? Io ti consiglio almeno un 20'', e aggiorna la scheda video a 256Mb, magari un po' di ram in più non gli farebbe male. Se vai su questo sito avrai tutte le risposte per quanto riguarda i costi:
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore
Ciao

Grazie, i prezzi gia' li conosco, si voglio cambialo per un 24', adesso ho un g5 20', che sinceramente mi trovo bene, ma visto quello conuno schermo cosi'.. bhe e tutt'altra cosa, vista la mia necessiata di tenere aperte le palette degli stumenti in qualsiasi programma. Anzi se qualcuno volesse comprare il mio
g5 20' con 1,5 di ram,, ne possiamo parlare. Allora tu mi confermi che anche con la suite 1 di adobe non ci sono problemi? o come diceva.. non ricordo il nick.. devo aspettare la suite 3?
Grazie a presto
rino

Ferro
16-01-07, 15:34
Nessun problema, quello che si diceva è che la CS1 e la CS2 non sono native per processori Intel, invece la CS3 si, questo vuol dire che le applicazioni vengono tranquillamente aperte ma non riescono a sfruttare appieno le potenzialità dei processori Intel.
Ciao e fammi sapere come ti trovi.
Mi puoi dire anche quanto vuoi realizzare del tuo Mac e che tipo di configurazione hai? Se preferisci mandami un PM.
Ciao a presto. Ferro

:) :) :)