PDA

Visualizza Versione Completa : Controllo integrità file



Hartz
02-09-05, 18:27
Saluti a tutti!

Ho un file (estensione .sit) compresso con StuffIt e infatti ha anche la caratteristica icona a forma di scatolotto.
Il problema è che StuffIt Expander 9.0.1 non me lo vuole decomprimere perché mi dice che il file NON risulta compresso… :?
(the file.sit does not appear to be compressed or encoded)

Digitando file nel Terminale e trascinandoci sora il file.sit ottengo un risultato assurdo:
File.sit: RIFF (little-endian) data, AVI, 720 x 480, ~30 fps, video: DivX 5, audio: MPEG-1 Layer 3 (stereo, 48000 Hz)
Sono assolutamente certo che non si tratti di un video!

Che voi sappiate, esiste un modo per controllare l'integrità del file e per decomprimerlo?
Il Terminale NON consente di decomprimere i file.sit…

:-o

Grazie!

:roll:

avrobay
02-09-05, 18:33
Una volta feci questa cosa apparentemente illogica e funzionò:
prendi il file così come è e comprimilo (o ricomprimilo) con DropStuff. Poi apri il file compresso con Stuffit Expander.
:-o
Tentar non nuoce :lol:

Hartz
02-09-05, 18:43
Una volta feci questa cosa apparentemente illogica e funzionò:
prendi il file così come è e comprimilo (o ricomprimilo) con DropStuff. Poi apri il file compresso con Stuffit Expander.
:-o
Tentar non nuoce :lol:

Grazie sto provando proprio ora il tuo suggerimento, solo che il file è così grosso che per comprimerlo la finestrella di DropStuff mi dice: "Time remaining:About an hour"… :-o

Appena finisce ti so dire.

Grazie!

:ciao-smile:

Hartz
02-09-05, 21:23
Niente da fare: un'ora per comprimerlo di nuovo e un'altra ora per decomprimerlo… ritorna come prima, apparentemente non compresso e non codificato… :-o :cry:

avrobay
02-09-05, 21:26
Niente da fare: un'ora per comprimerlo di nuovo e un'altra ora per decomprimerlo… ritorna come prima, apparentemente non compresso e non codificato… :-o :cry:

Mi dispiace... ma quanti mb sono? :-o
Ma cosa è? Audio, immagini...

Hartz
02-09-05, 21:34
Niente da fare: un'ora per comprimerlo di nuovo e un'altra ora per decomprimerlo… ritorna come prima, apparentemente non compresso e non codificato… :-o :cry:

Mi dispiace... ma quanti mb sono? :-o
Ma cosa è? Audio, immagini...

È una cartella compressa di backup: 1,68 Gb…

8)