PDA

Visualizza Versione Completa : ADSL



Daft
15-01-07, 19:57
Innanzi tutto un saluto dalla mia nuova piattaforma "MAC"........
Un grazie a Shumi per il lavoro fatto.
La questione è semplice.
Ho il solito PC collegato su ethernet con indirizzo x.x.x.15 tramite switch ad un modem ADSL che chiaramente funge da gateway con indirizzo x.x.x.1
Oggi ho cercato di collegare il MAC a questa rete e chiaramente lui si è preso l'indirizzo x.x.x.26 grazie al DHCP
A questo punto se effettuo la navigazione web tramite Safari a http://x.x.x.1 ottengo una pagina web relativa al modem il quale indica che ci sono due macchine che lo utilizzano ma avendo effettuato la connessione ADSL tramite x.x.x.1 il MAC non si connette e non naviga.
Evidentemente se disconnetto lo x.x.x.1 e connetto il MAC a quel punto il MAC naviga regolarmente.
Sbaglio qualcosa? Oppure, chiaramente, non è possibile effettuare una connessione multipla (se non sfruttando un bridge di rete) con un normale modem ADSL AliceGate?
Saluti a tutti

TheCube
15-01-07, 20:01
Oppure, chiaramente, non è possibile effettuare una connessione multipla (se non sfruttando un bridge di rete) con un normale modem ADSL AliceGate?
Saluti a tutti
Della premessa non ho capito niente, ma se quello cha hai in casa è un modem e NON un router, non potrai mai collegarti da più di un computer (acceso) alla volta