PDA

Visualizza Versione Completa : combattendo col proxy?!



antro
15-01-07, 16:17
E cominciamo con i problemi...

Vivendo in uno studentato, mi collego a internet passando prima per un proxy (che spesso e volentieri sbarella)...
Superato il problema principale di settarlo e dare la possibilita' di collegarsi almeno via safari/firefox...
Si presenta il problema msn/amsn e skype...
Col primo,nonostante abbia sistemato le impostazioni del proxy, continua gentilmente a sputarmi indietro il simpatico messaggio che mi informa che forse non sono collegata a internet ...
Con skype invece non c'e' proprio l'opzione per il proxy, possibile? o sono io rincojonita che nn le trovo?:p ...

Consigli di risoluzione?O_o
Oppure, c'e' qualche programma "intermedio" tale che tutti i programmi che hanno bisogno di collegarsi a internet ...passano prima da lui che gli da i permessi...e poi vanno felici e spensierati sul web?

GraSSie Anto

TheCube
15-01-07, 16:19
Puoi impostare il proxy a livello globale dalle preferenze di sistema, pannello Network, selezioni l'interfaccia di rete utilizzata (doppio click) e infine il tab all'estrema destra (proxy).
Queste impostazioni valgono per qualsiasi programma tenti di accedere a Internet

antro
15-01-07, 16:41
Io li', ho impostato tutte le cose del server proxy...indirizzo,porta,user e pass...Per proxy HTTPS...

Quindi in teoria tutti i programmi dovrebbero usare questa impostazione?
Se e' cosi'...le impostazioni gia' ci sono e i programmi non si "accorgono"?
Nonostante, per esempio msn, sia mettendo "configura automatica seocndo preferenze di sistema" ...quasi manco ci prova a fare il log in...
Se invece gli do tutto nella configurazione manuale...ci prova...ma non ci riesce...

O_o Tra sapere e non sapere ho rimesso user e pass o_O

AntRo

TheCube
15-01-07, 16:44
Beh, ovviamente devi configurare il proxy per tutti i protocolli a cui vuoi accedere, quindi non solo HTTPS, ma (almeno) HTTP, FTP e SOCKS.
Se poi hai la possibilità di caricare un file .pac puoi utilizzarlo per la configurazione automatica del servizio (chiedere all'amministratore di rete).
Infine non è detto che, attraverso il proxy, tu possa accedere a servizi non regolamentati, come MSN, P2P e altri...

antro
15-01-07, 23:30
Mi sa che il problema e' un altro...
Msn non e' tra i programmi "proibiti" ...

AntRo