PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzazioni - video e foto



paolo.papi
15-01-07, 15:52
Carissimi maestri, ho un ibook da 120 giga che in teoria mi fa masterizzare sia video sia audio sia foto. Con la masterizzazione dei CD audio, con itunes, tutto bene. Non riesco a masterizzare invece foto e video. Perché? Creo una cartella di masterizzazione, ci trasferisco i file che mi interessano. Clicco su masterizza e mi dice che non c'è il CD o il DVD che ho inserito. Perché? In pratica non lo trova. A volte addirittura non appare sulla scrivania, come se non ci fosse. Delucidazioni?



Grazie, ne ho davvero bisogno!

flashcream
15-01-07, 15:54
solo una per il momento: cambiare marca del supporto.

paolo.papi
15-01-07, 15:54
solo una per il momento: cambiare marca del supporto.


supporto? quale? ehm ehm...

flashcream
15-01-07, 15:56
marca di cd, dvd... in quel senso.

(premesso che: in pref. sistema/cd-dvd---> quando inserisci cd o dvd vuoto "apri il finder")

fatta quella prova ne riparliamo. :wink:

paolo.papi
15-01-07, 16:03
marca di cd, dvd... in quel senso.

(premesso che: in pref. sistema/cd-dvd---> quando inserisci cd o dvd vuoto "apri il finder")

fatta quella prova ne riparliamo. :wink:

grazie, c'è un altro elemento che avevo dimenticato! Quando inserisco il CD o il DVD per la masterizzazione mi esce in automatico la finestra utility disco, con il cd/dvd sulla parte sinistra, sotto l'HD. Questa cosa succede quando non sono file audio. Come se dovessi riparargli i permessi!

E poi un altro indizio, ma forse è un altro problema: se inserisco un cd audio, masterizzo con i tunes, poi lo espello e ne metto un altro di CD... rimane l'immagine fantasma del vecchio cd, anche se è stato espulso, e in più si aggiunge l'immagine, quella nuova, del nuovo CD (quello che c'è)...



grazie, eh!

flashcream
15-01-07, 16:08
ti ho già indicato come devi settare le preferenze, vedrai che a quelle voci troverai "apri utility disco" e non è propriamente corretto. apri nel finder i dischi vuoti e aggiungo che nelle preferenze del finder/generale dovrai mostrare i cd/dvd/ipod sulla scrivania.

dopo di che trascini le foto sul disco, quindi il disco sul cestino e inizia la masterizzazione.

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html

paolo.papi
15-01-07, 16:27
ti ho già indicato come devi settare le preferenze, vedrai che a quelle voci troverai "apri utility disco" e non è propriamente corretto. apri nel finder i dischi vuoti e aggiungo che nelle preferenze del finder/generale dovrai mostrare i cd/dvd/ipod sulla scrivania.

dopo di che trascini le foto sul disco, quindi il disco sul cestino e inizia la masterizzazione.

http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html


grazie, stasera ci provo e vi dico!