PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Parallel



Daniele82
15-01-07, 13:42
Ho comprato un macbook corel 2 duo black.

Devo installare per lavoro windows
.

Dove posso scaricare parallel gratuitamente???

E poi c'è qualcuno che può darmi una mano per l'installazione???

Ho paura se lo installo da solo di combinare qualche disastro:D .

Grazie

gabod3
15-01-07, 13:48
Parallels è un'applicazione commerciale, quindi non è possibile scaricarla gratuitamente.
Per informazioni sull'acquisto visita il sito del produttore: http://www.parallels.com/en/products/desktop/

Melquiades
15-01-07, 21:43
Ho comprato un macbook corel 2 duo black.

Devo installare per lavoro windows
.

Dove posso scaricare parallel gratuitamente???

E poi c'è qualcuno che può darmi una mano per l'installazione???

Ho paura se lo installo da solo di combinare qualche disastro:D .

Grazie

Ciao Daniele hai preso in considerazione l'idea di installare Boot Camp?Si tratta di una beta pubblica gratuita rilasciata da Mamma Apple che ti permette con grande facilità di creare una partizione sul tuo Mac una partizione nella quale poter installare Windows. L'unico problema è che non potrai usare i due O.S. contemporaneamente ma fare un reboot ogni volta che ne vuoi utilizzare uno.

Mel

Daniele82
16-01-07, 13:19
Grazie sapevo già dell'esistenza di boot camp.

Ma il problema è che non volevo ogni qualvolta passavo da un sistema ad un altro riavviare.

Perciò preferivo installare parrallels, ma non sò come fare!!!!!

Se conosci qualche persona che lo sa fare e mi può dare una mano te ne sarei infinitamente grato.

Ciao a presto.

flashcream
16-01-07, 13:22
sul sito del produttore e nel dmg che eventualmente scaricherai c'è la guida. è in inglese ma è di facile comprensione. non perderti d'animo ancora prima di iniziare....

Melquiades
16-01-07, 13:28
Grazie sapevo già dell'esistenza di boot camp.

Ma il problema è che non volevo ogni qualvolta passavo da un sistema ad un altro riavviare.

Perciò preferivo installare parrallels, ma non sò come fare!!!!!

Se conosci qualche persona che lo sa fare e mi può dare una mano te ne sarei infinitamente grato.

Ciao a presto.

Beh lo so fare anche io e molti altri qui sul Forum:segui il consiglio di Flash prova ed eventualmente chiedi ;)

Daniele82
16-01-07, 16:07
Grazie, vi prendo in parola

Ci provo e poi se c'è qualche cosa che non riesco a fare vi provo a ricontattare.

Berra
16-01-07, 23:27
Ragazzi ho appena installato la RC 3120 e ogni volta che avvio la macchina virtuale dopo il bios e il caricamento di xp mi viene una schermata nera e nn posso fare nulla!

Che devo fare?
Rispondetemi vi prego sono disperato mi serve assolutamente per utilizzare AutoCAD!

grazie

Berra
16-01-07, 23:32
un'altra cosa forse puo essere utile:

nella schermata nera la freccia bianca (o la clessidra) si vede ma naturalmente non c'è nulla su cui cliccare!

macric
16-01-07, 23:54
Ragazzi ho appena installato la RC 3120 e ogni volta che avvio la macchina virtuale dopo il bios e il caricamento di xp mi viene una schermata nera e nn posso fare nulla!

Che devo fare?
Rispondetemi vi prego sono disperato mi serve assolutamente per utilizzare AutoCAD!

grazie

il CD WIN/XP è originale? l'installazione ( pur se davvero veloce ) è andata a buon fine? hai creato seguendo il "wizard" l'HDD che contiene windows? assegnato locazione, spazio per 8000 MB alla Virtual Machine ( di default ), RAM, etc etc? fatto tutto come da manuale? se sì, deve funzionare!!!
magari Parallels si avvia solo con la finestra di info relative all'OS installato, devi poi farlo partire col pulsantino verde tipo "play"


i "dischi virtuali" si trovano a questo indirizzo sul tuo mac : /Users/tuonome/Library/Parallels/ controlla magari quanto pesa l'HDD


vedi un pò....



Ric

Berra
17-01-07, 00:03
allora guarda, io avevo installato parallels mesi fa (tipo settembre) stasera mi è venuta l'idea di aggiornarlo (attirato dalla funzione coherence...) e ho aggiornato dal pacchetto di installazione parallels RC 3021 e mi ha dato questo problema.

cmq,
poi ho provato la versione 3094, stesso problema.

alla fine ho installato (cioè aggiornato) la versione 3036 mettendo anche il codice di attivazione e MAGIA...funziona tutto (come oggi pomeriggio) con la nuova funzione coherence (naturalmente ho anche aggiornato parallels tools).

quindi tutto a posto, ma se mi sai dire il perche di tutto cio sarei contento, almeno se avessi prolblemi in futuro magari mi arrangio da solo

cmq grazie ciao

macric
17-01-07, 00:08
non dimeticarti poi... se tutto ti funzionerà, ovvio.... di installare i Parallels Tools dall'applicazione stessa sulla Virtual Machine



Ric

Berra
17-01-07, 00:15
ho installato parallels tool da ACTIONS-->Install Parallels Tools e poi agendo dalla macchina virtuale.

cmq chiariment sull'accaduto?

grazie mille (vista lora)

ciaojavascript:emoticon(':-o')

macric
17-01-07, 01:02
ahò e se cancellate i post... io sinceramente non avevo capito ad una prima lettura... scusate l'ardire come sempre



macric

avrobay
17-01-07, 01:15
Berra ha chiesto suggerimenti in questo e in un altro topic riguardo al suo avatar. Ho spostato la sua domanda e la mia risposta in "Caro Mac Peer". Ho poi cancellato i residui nei due topic. :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php

macric
17-01-07, 01:18
cmq chiariment sull'accaduto?

grazie mille (vista lora)



no, nessun chiarimento da parte mia, non ho riscontrato tali problematiche fin'ora... usando l'ultima versione di Parallels, e avendo già una licenza per XP Pro regolarmente acquistata con Virtual PC...


poi meglio se i post venissero eliminati con criterio, che poi non ci si raccapezza più nel "provare" a dare una mano a qualcuno...


notte và




macric

macric
17-01-07, 01:18
[quote=avrobay]Berra ha chiesto suggerimenti in questo e in un altro topic riguardo al suo avatar. Ho spostato la sua domanda e la mia risposta in "Caro Mac Peer". Ho poi cancellato i residui nei due topic. :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php


fate come vi pare



notte

avrobay
17-01-07, 01:23
[quote=avrobay]Berra ha chiesto suggerimenti in questo e in un altro topic riguardo al suo avatar. Ho spostato la sua domanda e la mia risposta in "Caro Mac Peer". Ho poi cancellato i residui nei due topic. :)

http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php


fate come vi pare



notte

Macric... è stata eliminata la domanda di Berra "Non c'entra nulla... ma come posso inserire un'immagine come la tua sotto il mio nome" e la tua perplessa risposta: "Che cosa"?

La domanda e la mia risposta si trovano adesso qui:
http://www.tuttologia.com/macp2p/index.php