PDA

Visualizza Versione Completa : sempre iWeb...



macri
15-01-07, 12:48
Ciao a tutti! Non mi è molto chiara l'impostazione della pagina foto.
1)posso rimpicciolire la vista della foto a quadrati di 100pxX100px?
2)posso decidere la distanza tra una foto e l'altra?
3)posso fare un hyperlink che mi apra una finestra con la foto ingrandita?
4)se non posso buttare la finestra di base delle foto posso usare un'altra pagina base o le foto poi online non le posso vedere?
a me piacerebbe creare una pagina tipo questa:
http://creative.gettyimages.com/source/classes/FrameSet.aspx?&UQR=ekjhbj&pk=4&source=front&lightboxView=1&txtSearch=cat&selImageType=7&chkLicensed=on&chkRoyaltyFree=on&chkNLM=on
e poi cliccare sull'immagine desiderata e vedere questo:
http://creative.gettyimages.com/source/classes/FrameSet.aspx?&UQR=ekjhbj&pk=4&source=front&lightboxView=1&txtSearch=cat&selImageType=7&chkLicensed=on&chkRoyaltyFree=on&chkNLM=on
Ho letto e riletto il manuale, ho spulciato il forum in lungo e in largo, ma non riesco a venirne a capo. :oops: Lo so sono la solita foca...
Grazie... :???:

macri
15-01-07, 16:07
Aiutooooooooooooooooooooooo
Nessuno mi riesce a salvare????
:smt009 :cry: :evil:

radapple
16-01-07, 08:00
macri a me i collegamenti non funzionano :roll:

maina
16-01-07, 08:47
Francamente non ho capito molto bene (sarà che dormicchio ancora...), ma intendi realizzare con iweb la pagina che ci hai linkato?.
Alle domande 1 e 2 risponderei di si.
Il punto 3 invece, sembra essere una finestra pop, che però non puoi fare con iweb (in internet si trovano già scritte da scaricare e da inserire).
Comunque, come sempre, ci sono esperti web su Mac peer...vediamo che dicono loro

macri
16-01-07, 09:49
...l'agitazione di non riuscire a fare una cosa mi ha fatto spiegare male!
Dunque io in una stessa pagina vorrei mettere delle foto quadrate allineate su una riga orizzontalmente senza spazi tra una foto e l'altra e vorrei che clikkando su ogni foto apparisse l'ingrandimento sotto, l'importante è che sia nella stessa pagina. Non voglio che si apra un'altra finestra.
Si può fare? Lasciate perdere il link di ieri che non so per quale motivo era sbagliato (avevo fatto copia e incolla boh)! Innanzitutto grazie per la pazienza, spero mi possiate aiutare!!!

maina
16-01-07, 10:34
.vorrei che clikkando su ogni foto apparisse l'ingrandimento sotto, l'importante è che sia nella stessa pagina.

No, non mi sembra sia possibile con iweb. Quello che puoi fare, ma se ho capito bene a te non interessa, è di ottenere lo stesso risultato, ma in un'altra pagina.
Un "trucchetto" potrebbe essere quello di realizzare una pagina identica a quella che hai (quella con tutte le foto piccole) a cui, però, aggiungi anche l'ingrandimento. In questo modo, pur linkando ad un'altra pagina, l'effetto sarà lo stesso...mi perdonino i web-designer.. :)

macri
16-01-07, 10:55
grazie!!!! Ho capito! Mentre aspettavo stavo provando a fare una cosa del genere e tu mi hai dato la conferma, sei grande!!!!!
Ancora una cosa... :oops: oltre al sito 11mystics.com dove si possono trovare altri simboli frecce ecc. carini stile aqua?
Grazie ancora per i preziosi consigli!!!
:smt043
:ola:

maina
16-01-07, 11:28
Dunque...potresti usare anche le icone per Mac di questo sito che sono molte e molto belle:

http://interfacelift.com/icons-mac/

macri
16-01-07, 12:06
grazie maina, alla prossima!!!!! :wink: