PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a navigare



revtre
15-01-07, 07:55
Ragazzi aiuto se collego il mec al modem via eternet vado e navigo ma il mio problema e' farlo navigare wireless sfruttando la connessine dal mio pc win desktop il mec dall'airport vede la connessione io l'ho condivisa dal pc ma nel momento in cui cerco di agganciarmi il mec mi da errore.
Premetto che sono 5 giorni che uso il Mec e quindi sono un po tanto ri....nco
Aiutatemi vi prego non so piu cosa fare grazie

maina
15-01-07, 08:07
Non sono per nulla un esperto di reti, però vorrei lo stesso segnalarti questo tutorial pubblicato su Mac Peer:

http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

Ci sono, inoltre, diverse discussioni già presenti su forum che potrebbero darti delle indicazioni utili; per il resto, attendi fiducioso che presto arriveranno altri aiuti

theBlack
15-01-07, 09:09
il mec dall'airport vede la connessione io l'ho condivisa dal pc ma nel momento in cui cerco di agganciarmi il mec mi da errore.


Il Mac (non il Mec) ti da errore nel senso che non visualizza il web dal tuo browser?

propva a controllare gli indirizzi immessi se sono giusti..
seguendo il tutorial di mapeer non dovresti avere problemi... :)

flashcream
15-01-07, 09:11
quello che cerchi di fare non sempre riesce. dipende dalla scheda wi fi del pc. riesce, invece, tranquillamente tra due schede interne airport. (cioè tra due mac)

nel tuo caso, un network si crea molto più correttamente e con successo collegando il modem ethernet ad un access point (un router wifi senza modem interno, come, per esempio, una base airport o tanti altri prodotti sul mercato)

revtre
15-01-07, 11:13
il mec dall'airport vede la connessione io l'ho condivisa dal pc ma nel momento in cui cerco di agganciarmi il mec mi da errore.


Il Mac (non il Mec) ti da errore nel senso che non visualizza il web dal tuo browser?

propva a controllare gli indirizzi immessi se sono giusti..
seguendo il tutorial di mapeer non dovresti avere problemi... :)

Si scusa scrivo male comunqe il Mac oltre a non visualizzare il Web dal Browser non riesce nemmeno a fare gli aggiornamenti se lo collego con un cavo eternet al modem risolvo il problema ma siccome il mio PC deskto fa da acces point wireles e i portatili Win dei miei amici trovano la rete si agganciano e navigano io ho disabilitato il firewall ed anche quello di Xp ma purtoppo niente da fare non riesco ad agganciarmi il tutorial che mi hai linkato e molto ineressante ma spiega la connessione tra PC e Mac tramite eternet.
Aiutatemi....

flashcream
15-01-07, 12:00
dovresti illustrarci la procedura che segui sul mac, in modo che qualcuno ti possa correggere....

con eventuali screenshot e spiegando meglio l'errore di cui parli.

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html