PDA

Visualizza Versione Completa : lingua neo office



luisfast
14-01-07, 23:38
salve a tutti,
la mia versione di neo office aqua 2.0 aqua beta 3 è tutta in inglese e vorrei scoprire la procedura per assemblare la patch per la lingua italiana, almeno per imparare per bene il programma.
infine ho tutto il testo del mio documento, importato tramite cd rom, sottolineato in rosso: dovrebbe essere attivata la correzione automatica e vorrei disattivarla,
un grazie di cuore,
luis

avrobay
14-01-07, 23:43
Molto semplice. Prima installa Neooffice in inglese (e questo lo hai già fatto).
Poi vai qui http://www.planamesa.com/neojava/it/download.php#installlanguages e scarica la lingua italiana (scegli tra Intel e PPC).

Poi doppio click sull'installer scaricato.

Fatto :)

avrobay
14-01-07, 23:44
Importante:
Please note that installing a language pack will not add spellchecking support for a language. To add spellchecking support for a language, launch NeoOffice and select the File :: Wizards :: Install new dictionaries... menu.

LordSteve
14-01-07, 23:51
infine ho tutto il testo del mio documento, importato tramite cd rom, sottolineato in rosso: dovrebbe essere attivata la correzione automatica e vorrei disattivarla,
un grazie di cuore,
luis

Per disattivare la correzione ortografica premi i tasti "Mela" e "virgola" oppure dal menù "NeoOffice" in neretto in alto scegli "Preferences...", poi clicca sulla freccina grigia alla sinistra di "Impostazioni lingua" poi su "Linguistica" e togli il segno di spunta sull'opzione a destra che dice "Controllo ortografico durante la digitazione", dai OK e fine.

:)

avrobay
14-01-07, 23:56
Importante:
Please note that installing a language pack will not add spellchecking support for a language. To add spellchecking support for a language, launch NeoOffice and select the File :: Wizards :: Install new dictionaries... menu.

Per aggiungere il DIZIONARIO ITALIANO parti da qui:
http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ4AFA554A.jpg

avrobay
15-01-07, 00:02
infine ho tutto il testo del mio documento, importato tramite cd rom, sottolineato in rosso: dovrebbe essere attivata la correzione automatica e vorrei disattivarla,
un grazie di cuore,
luis

Come disattivarla te lo ha spiegato LordSteve. Ma il tuo documento è "tutto rosso" perché non hai ancora installato il dizionario italiano! Prima installalo e poi decidi se disattivare la correzione oppure no ;)

luisfast
15-01-07, 00:33
grazie a tutti!
ho risolto a perfezione!
ciao,
luis