PDA

Visualizza Versione Completa : aMule LowID - Router



G. Meroni
14-01-07, 17:14
Sono un imbranato patentato e non riesco a configurare il mio router per far andare sto benedetto Mulo.....

Ho un D-Link DSL-300

Mi date una mano, vorrei mandare via queste dannate freccine gialle :D

*******************
Ho guardato per fare il Port Forwarding, ma quando mi dice -->

Do not skip this step!
Please enter the static ip you want to forward to: 192.168.1 (e poi lo spazio per inserire)

Ho un problema io ho 192.168.0.2 :(

flashcream
14-01-07, 17:41
inserisci nel browser l'indirizzo http://192.168.0.1
effettua il login inserendo nome utente e password come da manuale.
clicca su configuration
clicca su port redirection
imposta port redirection state su Enabled
configurare la porta di default TCP 4662

imposta TCP state su enabled inserisci in Start Port il valore 4662 e in End Port ancora il valore 4662.

in Local IP address inserisci il tuo IP locale, quello del mac.

premi ADD.

fallo per le altre 2 porte di amule: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html impostando UDP su enabled. (perchè le altre due porte utlizzano il protocollo UDP)

applica tutto e riavvia il router. disabilita il firewall di mac os x se è attivo, in pref. sistema/condivisione.

G. Meroni
14-01-07, 18:08
In port rediraction ho

Comment
Internet Port (a fianco c'è un menu a tendina)**
Local Port (a fianco c'è un menu a tendina)
Protocol
Local Computer

** I valori sono: POP - SMTP - Telnet - FTP - Finger - NNTP - WWW


- Mi diresti gentilmente i settaggi ?
- Dove lo trovo il mio Ip Locale ? deve iniziare con 192 o con 151 ?
- Devo fare il procedimento in TCP per la 4662 e UDP per la 4672 ? e basta?

flashcream
14-01-07, 18:29
veramente ti ho già risposto su tutto, meno dove vedi l'ip assegnato al mac dal router. lo vedi nelle configurazione del router e/o in pref. sistema/network/pannello TCP/IP.

se questo IP cambierà nel tempo, vanificando la mappatura porte, allora sarà il caso che il router assegni un ip statico al mac e il mac nel pannello TCP/IP sia configurato di conseguenza.

metti degli screenshot eventualmente perchè il manuale (e ne esiste più di uno, visto che ho trovato almeno due modelli di quel router) l'ho già cestinato.

G. Meroni
14-01-07, 18:36
Ok, grazie ho fatto tutto, dopo posto le screen...

Ora ho una freccia verde e una gialla

G. Meroni
15-01-07, 20:07
RAGA non mi si connette ai KAD che devo fare ??? Cioè son connesso ma mi da stato di connessione Firewalled

avrobay
15-01-07, 23:46
RAGA non mi si connette ai KAD che devo fare ??? Cioè son connesso ma mi da stato di connessione Firewalled

Posta gli screenshot come ti è stato suggerito e speriamo che la soluzione arrivi ;)

flashcream
16-01-07, 09:02
se hai correttamente operato il portforwarding, attendi.

il tutorial risponde a questa domanda. http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

G. Meroni
16-01-07, 15:08
Ho fatto il tutto per le porte 4662 4665 4672 poi ho letto il tutorial ho provato a cancellare i file di sistema nella libreria ma nulla

Ho ancora Una Freccia Verde e una Gialla e KAD Firewalled.

Una cosa l'IP che devo impostare deve essere un 192.x.x.x o un 151.x.x.x ?

iGodness
16-01-07, 21:28
Anche a me viene sempre fuori un Low-ID. Eppure non ho un router. Ho un normale Modem Wi-Fi di Fastweb (connessione a 6Mb). Comunque se non riuscite a dirmi come mai ricevo sempre il "Low-ID", non importa: il download e' comunque veloce.

TheCube
16-01-07, 22:27
Una cosa l'IP che devo impostare deve essere un 192.x.x.x o un 151.x.x.x ?
Intendi l'IP del Mac all'interno della tua rete? Sicuramente il primo....

G. Meroni
17-01-07, 08:26
Ok allora ho fatto tutto giusto......:( Ma purtroppo quel firewalled mi resta....

TheCube
17-01-07, 09:39
Ok allora ho fatto tutto giusto......:( Ma purtroppo quel firewalled mi resta....
Sicuro di aver messo l'IP del Mac e non quello (interno) del router? L'IP del Mac lo vedi da preferenze di sistema, pannello network... Inoltre se hai impostato DHCP corri il rischio che spesso il router cambi l'indirizzo assegnato a ciascuna macchina sulla rete interna, vanificando ovviamente la configurazione del PAT. In sintesi: IP fisso sulla macchina da pattare e via!

G. Meroni
17-01-07, 21:02
No no ho messo l'iP del mac 192.168.0.2 quello del router è 192.168.0.1

Lo stazio ID Client DHCP è vuoto....ma su configurazione ho impostato "Utlizzo DHCP"