PDA

Visualizza Versione Completa : File Archicad



secondsky
13-01-07, 22:08
Qualcuno sa come si possano aprire file di archicad 10 versione studenti sulla versione professionale? A me dice che è impossibile e non ho più quella studenti per salvare in un altro formato i file.

eziardo
15-01-07, 16:49
Se non l'hanno già, prova semplicemente ad aggiungere il suffisso .pln prima di aprirli.

secondsky
16-01-07, 14:33
Si, hanno questa estensione ma il programma dice di non poterli aprire dato che non è permesso trasferire file dalla versione educational a quella commerciale.

eziardo
16-01-07, 18:13
Si, hanno questa estensione ma il programma dice di non poterli aprire dato che non è permesso trasferire file dalla versione educational a quella commerciale.

Allora è un altro paio di maniche, la educational evidentemente rilascia un "marker" nascosto ai file .... :?

CU mirco
20-01-07, 22:02
La versione professional apre la versione studente.
Naturalmente mi riferisco alla versione ArchICAD 10.

Quando una versione studente viene aperta da una professionale comparirà il "cartiglio" versione studente poichè il progetto è di derivazione, è stato salvato, studente.

CU mirco

PS molto probabilmente cerchi di aprire una versione ArchiCAD 9 studente con ArchiCAD 10 (studente).
Spiacente informare essere impossibile mantenendo il formato nativo poichè totalmente incompatibile.

secondsky
21-01-07, 16:04
E' strano perché la versione studenti era la 10, da me scaricata su internet. O meglio, era la versione di prova per un mese.
Ora, con la versione commerciale di archicad 10, mi dice che non è possibile aprire i file che avevo creato in precedenza.

CU mirco
21-01-07, 16:54
Ora, con la versione commerciale di archicad 10, mi dice che non è possibile aprire i file che avevo creato in precedenza

Questo avviene in una particolare situazione:

1) File creato con ArchiCAD Studente;
2) Non si è aggiornato la versione studente con un codice di "un anno";
3) Si sono superati i 30 gg dalla creazione di (1);

Soluzione possibile:
a- Richiedere codice un anno a Cigraph;
b- Riaprire il file incriminato con la versione Studente e salvarlo con altro nome;

Da questo momento potrai aprire il file (b) con una versione Professional.

Altra soluzione scaricare dal sito Graphisoft nuova versione studente con altro nome e mail.
Reiterare poi (b).

CU mirco

secondsky
22-01-07, 12:47
In effetti credo si tratti della possibilità numero 2, ecco risolto il dilemma.