PDA

Visualizza Versione Completa : chi mi ha rubato i n. di telefono da "rubrica indirizzi



gianpiero
13-01-07, 19:13
sicuramente c'è una spiegazione e, molto molto probabilmente, riconducibile al mio operato, ma ... andiamo con ordine:

il problema è che sono spariti tutti i n. di telefono (solo i numeri, non i contatti) dalla RUBRICA INDIRIZZI :evil:

ieri ho ritirato il Motorola PEBL che avevo precedentemente portato in assistenza per fare un aggiornamento software. Ho aperto iSynk e, come precedentemente fatto all'atto dell'acquisto (prima di Natale), ho cercato di sincronizzare i contatti dal Mac al Pebl. Dopo 5/6 volte che falliva mi sono reso conto che non era un problema di iSynk, bensi di Rubrica, che, come anticipato, si ritrova solo con l'elenco dei contatti senza i rispettivi numeri di telefono abbinati e pertanto la sincronizzazione non poteva avvenire.

ho riflettuto un po' e l'unica azione "non ordinaria" che ho fatto nei giorni precedenti è il passaggio da Entourage a Mail con l'importazione di tutte le caselle di posta.
una volta importato pero', mi sono reso conto che erano 2,5 GB e ho preferito metterle su un DVD per poi cancellarle da Mail.
ho controllato il pannello indirizzi di Mail e si presenta come Rubrica Indirizzi: tutti i contatti ma nessun numero :???:

quindi ???? cosa caxxarola è successo ??? possono essere legati i due fatti ?

l'idea di dover ricercare et riregistrare 229 contatti e di perderne definitivamente qualche manciata mi mette ansia.... HELP ME ! :barella:

gp

photostudio
13-01-07, 19:42
potrebbe esserti successo quello che capitò a me:
il concetto di sincronizzazione è quello del trasferimento del dato più nuovo sul contatto con data più vecchia.

ovvio che se al tuo telefono cancelli (o te li cancellano in assistenza) i n# di telefono e tu non modifichi invece quelli della rubrica indirizzi, alla futura sincronizzazione il nulla (dato + nuovo) distruggerà i tuoi contatti (dato + vecchio)

non ricordarmi le eresie che ho pronunciato quella infausta sera...

Spero non sia stato questo il caso.
:)

gianpiero
13-01-07, 19:49
potrebbe esserti successo quello che capitò a me:
il concetto di sincronizzazione è quello del trasferimento del dato più nuovo sul contatto con data più vecchia.

ovvio che se al tuo telefono cancelli (o te li cancellano in assistenza) i n# di telefono e tu non modifichi invece quelli della rubrica indirizzi, alla futura sincronizzazione il nulla (dato + nuovo) distruggerà i tuoi contatti (dato + vecchio)

non ricordarmi le eresie che ho pronunciato quella infausta sera...

Spero non sia stato questo il caso.
:)

ho pensato anche io a qualcosa del genere, però non si spiega come NON si siano cancellati i NOMI e COGNOMI, ma solo i numeri (telefono e/o fax)
DEVE :o essere qualcos'altro!