PDA

Visualizza Versione Completa : Hd esterno usb2 e rete



ellepidi
13-01-07, 16:36
Domandina sciocca (forse) : perchè in rete un hd firewire risulta disponibile mentre uno usb2 non lo vedo ? può dipendere dal fatto che l'usb2 è fat 32 mentre il firewire è in formato mac os ? oppure dipende solo dal fatto che uno è usb e l'altro firewire ?
sto parlando di due mac in rete.
grassssie :)

flashcream
13-01-07, 21:27
dunque, ho appena provato per scrupolo.

mela+K ecc, entro come utente registrato nell'account dell'amministratore e mi si presenta la seguente finestra con 3 possibilità: la directory dell'utente, il disco ext e il disco fisso.

http://tuttologia.com/forumtutor/28wer.jpg

posso quindi attivare il mio disco usb2 che è in formato mac os esteso. se nello stesso modo il disco a te non appare cmq escludi che il tipo di collegamento sia il problema e mi fa strano il paventato problema sul formato, perchè fat32 non dovrebbe aver alcuna difficoltà ad essere visto.

ellepidi
13-01-07, 22:09
I dischi esterni erano entrambi collegati (ed attivati) allo stesso powerbook e nella finestra che tu hai indicato c'era solo il disco firewire.
ed anche il mio usb2 (così come il firewire) è un lacie

flashcream
14-01-07, 09:39
provato a scollegare il disco ext firewire e a lasciare solo il disco usb? in pratica un solo disco ext. alla volta..... tanto per provare.

altra piccola prova è contrl+clik sul disco, mostra informazioni---> ignora proprietà.

disco che cmq, per scrupolo, controllerei con utility disco (verifica ed eventuale riparazione)

ellepidi
14-01-07, 11:42
provato a scollegare il disco ext firewire e a lasciare solo il disco usb? in pratica un solo disco ext. alla volta..... tanto per provare.

altra piccola prova è contrl+clik sul disco, mostra informazioni---> ignora proprietà.

disco che cmq, per scrupolo, controllerei con utility disco (verifica ed eventuale riparazione)
1 e terzo suggerimento provati senza alcun risultato, nella verifica/riparazione mi ha detto che era tutto ok.
in mostra informazioni non ho trovato "ignora proprietà", ando sta'?
per scrupolo ho provato a collegare il disco all'altro mac ed a vedere sul primo se compariva in rete, ma assolutamente non lo trovo.

flashcream
14-01-07, 12:00
in mostra informazioni non ho trovato "ignora proprietà", ando sta'?

ehhh, non c'è.... stavo pensando al disco mac os esteso, dimenticando che è fat32.