PDA

Visualizza Versione Completa : come riparare file video?



jotha
13-01-07, 12:44
mi è capitato la seconda volta in breve tempo di aver cancellato erroneamente file quicktime dall'harddisk. :?
sono riuscito in entrambi casi a recuperare i file con FileSalvage, ma poi i filmati risultano corrotti e non sono apribili con nessun programma (QuickTime, VLC, Mplayer ecc.).

Vedo che per PC esistono programmi che riparano file video corrotti, ma per Mac non riesco a trovare nulla. Qualcuno mi può suggerire qualche programmino?

GRAZIE MILLE
¥O

PS: Nel primo caso erano in realtà file WAV da 150 MB, nel secondo caso sono file video 3gpp, cancellati per sbaglio dal cellulare prima di salvarli sul Comp...

_________________________________________
MacBookPro 2,16 GHz 2 GB RAM Mac OS 10.4.8

flashcream
13-01-07, 12:47
solo i file avi sono riparabili, ammesso di aver recuperato il file totalmente, in quanto hanno una particolare struttura con un indice, gli altri formati se sono danneggiati tali rimangono.

le riparazioni le puoi fare con D-Vision 3 o ffmpegX.

sposto in sez. audio/video 8)

jotha
13-01-07, 13:03
:-o almeno i file 3gp dal cellulare dovrei averli recuperati totalmente... pesano quanto pesavano prima e non ho aggiunto nulla sulla memory card tra cancellazione e recupero. mi sembra come se mancasse giusto un info di chiusura alla fine o qualcosa del genere...

ma grazie comunque, faccio un tentativo con d-vision e ffmpegx