PDA

Visualizza Versione Completa : Avvio da HD esterno....automatico



ANDREAONLINE
13-01-07, 10:20
Ieri ho installato da DVD il SO su un HD esterno firewire per avere un secondo disco di avvio.
poi ho scelto di importare le mie impostazioni , da mac a mac.
tutto perfetto.
funziona alla grande, ma se spengo il mac parte il disco esterno senza farmi scegliere.
l'unico modo , come ho fatto adesso, è tenere l' HD esterno spento.
non si doveva premere una combinazione di tasti per scegliere il disco di avvio ?
ho sbagliato ad importare le mie impostazioni da mac a mac ? ed adesso lo riconosce come il disco principale ? ma se è collegato da firewire dovrebbe comunque chiedermelo prima di avviarlo.
consigli ?
come sempre, grazie

ANDREAONLINE
13-01-07, 10:28
Risolto!
Mi aveva cambiato in preferenze il disco di avvio principale.

Jonny&Mary
25-01-07, 22:59
Ieri ho installato da DVD il SO su un HD esterno firewire per avere un secondo disco di avvio.
poi ho scelto di importare le mie impostazioni , da mac a mac.
tutto perfetto.
funziona alla grande, ma se spengo il mac parte il disco esterno senza farmi scegliere.
l'unico modo , come ho fatto adesso, è tenere l' HD esterno spento.
non si doveva premere una combinazione di tasti per scegliere il disco di avvio ?
ho sbagliato ad importare le mie impostazioni da mac a mac ? ed adesso lo riconosce come il disco principale ? ma se è collegato da firewire dovrebbe comunque chiedermelo prima di avviarlo.
consigli ?
come sempre, grazie

Ho appena acquistato un HD esterno pure io per lo stesso motivo, comunque all'avvio se premi il tasto alt dovresti vedere comparire una schermata con i due system e poter sciegliere con quale partire...

Ciao J&M

ANDREAONLINE
25-01-07, 23:03
si ho risolto , grazie
a me aveva cambiato il disco di default.
tutto a posto adesso.