PDA

Visualizza Versione Completa : Delusione da IDvD: poca gestibilità



kingofgames
13-01-07, 00:36
vi espongo il mio caso
uso il mac da 2 anni e mi sto specializzando in video editing

oggi volevo realizzare un bel dvd con IDVD su uno show televisivo (1gb .avi)
e aggiungersi diversi filmatini extra nel menu (50 mb in media l'uno, sia in wmv e mpg)

per non perdere qualità mi metto a convertire l'mpg (50 mb) e mi diventa un DV (636 mb!) con mpeg streamclip

siccome ne devo convertire altri 15 (di questi filmati piccoli) mi sono fermato
demoralizzato dai 500 passaggi da fare e dalla miriade di tempo necessaria

uno che conosco con DVD movie factory e winzzoz sforma 3 dvd alla settimana senza problemi di conversione e formati

c'è una via più semplice?

:?

avrobay
13-01-07, 00:46
Che tu usi il Mac o il Pc non fa differenza: un DVD-Video contiene dei filmati nel formato Mpeg-2 e quindi qualsiasi programma, alla fine o in importazione, questa conversione la deve fare. ;) Diciamo comunque che l'idea di trasformare un Divx in Un dvd Video è di per sé un'idea strana: di solito si parte da filmati di buona qualità , dei "girati" o dei filmati già montati ma sempre in DV (per esempio iMovie).
Comunque non c'è bisogno che tu converta i Divx prima di usarli come Menu in iDvd.

kingofgames
13-01-07, 00:52
Che tu usi il Mac o il Pc non fa differenza: un DVD-Video contiene dei filmati nel formato Mpeg-2 e quindi qualsiasi programma, alla fine o in importazione, questa conversione la deve fare. ;) Diciamo comunque che l'idea di trasformare un Divx in Un dvd Video è di per sé un'idea strana: di solito si parte da filmati di buona qualità , dei "girati" o dei filmati già montati ma sempre in DV (per esempio iMovie).
Comunque non c'è bisogno che tu converta i Divx prima di usarli come Menu in iDvd.

il file principale (1gb .avi) non lo converto
il problema sono la miriade di wmv e mpg che voglio aggiungere
per me l'ideale sarebbe importare tutto in un programma di authority dvd