PDA

Visualizza Versione Completa : HD + Time Machine Leopard



ANDREAONLINE
12-01-07, 22:05
Domandina forse difficile........
qualcuno ha idea di come funzionerà time machine, nel senso avrà bisogno di un HD dedicato per il backup ?
sarà possibile ripartire un HD esterno in 2 volumi e dedicarne 1 a TM?
ed ancora....
se l'HD interno è di 150 GB , visto che TM crea backup "temporali" potenzialmente, anche salvando le sole modifiche tra un backup e l'altro, potrà avere bisogno di una maggiore dimensione........

di fatto mi pongo il problema perchè sto usando un HD esterno per backup e registrazione dati.
non vorrei trovarmi a dover inizializzarlo tra qualche mese e perdere i dati non di backup.....
quindi vorrei già inizializzare l'HD per dedicarne un volume a TM.....

Hartz
12-01-07, 22:10
La cosa non è molto chiara, ma sembra di capire che un HD esterno debba essere interamente dedicato a TimeMachine.

Leggi qua (http://www.apple.com/macosx/leopard/timemachine.html).


H

photostudio
12-01-07, 22:28
a mio avviso sarà assolutamente necessario altrimenti perdi il senso del backup in caso di avaria del disco. immagino però sarà possibile anche partizionando l'hd in 2 volumi, ma anche Apple nelle proprie immagini fa vedere un hd esterno

http://img111.imageshack.us/img111/7261/aaop5.png

TheCube
12-01-07, 22:37
a mio avviso sarà assolutamente necessario altrimenti perdi il senso del backup in caso di avaria del disco.
Quoto alla grande: non ha alcun senso fare un backup sulla stessa unità che si vuole "proteggere" in caso di "disaster recovery"

ANDREAONLINE
13-01-07, 00:12
non intendevo dire fare un backup sulla stessa unità.
io pensavo piutto sto ad un HD esteno con 2 partizioni, una dedicata a TM, l'altra a registrare alcuni files mafari meno importanti ma che non trovano posto sull' HD interno.
ad esempio, nel mio caso, le registrazioni fatte con elgato eye tv di alcuni film che poi verranno comunque cancellati, tipo episodi di telefilm ecc....

photostudio
13-01-07, 00:22
capisco... bisognerebbe capire come salva il signor Time Machine... nel senso che magari abbisogna di spazio 2x o 5x rispetto ai dati da ripristinare.

ovvero: la partizione a mio avviso potresti anche farla, ma non è detto che tu riesca ad azzeccare la dimensione giusta, anche perchè nella pagina indicata da Hartz si parla di vari modi di impostazione di TM, solo per cartella sistema, per quella ed altre da te indicate, per tutto.

se come dice Steve, auspica TheCube (ed ovviamente anche io) sarà possibile fare il "disaster recovery" con qualsiasi mac ed un HD esterno io sinceramente mi premurerei di non stressare con registrazioni dei Simpson o di Dragon Ball una partizione di questa meravigliosa risorsa.

:)