PDA

Visualizza Versione Completa : MAIL... morto...



andre85
12-01-07, 19:45
ciao a tutti! possiedo un account .mac che funziona benissimo su internet, ma quando invece lancio il programma Mail... la rotella inizia a girare e non smette pił... quindi devo utilizzare l'uscita forzata per chiudere il programma.
Tutto ciņ č iniziato da qualche giorno... prima il programma funzionava benissimo... non ho mai cambiato account nč ne ho aggiunti di nuovi...
ho provato a riparare i permessi ma niente...

il computer č un MacBook Pro 17" 2,16 con Mac OS X 10.4.8 aggiornato

grazie, help!

avrobay
12-01-07, 20:00
Sei abbonato a .mac, vero? O si trattava solo del periodo di prova?

andre85
12-01-07, 20:09
no, sono abbonato... infatti su .mac riesco a ricevere ed inviare correttamente la posta...

Hartz
12-01-07, 21:05
Prova a mostrare qui le impostazioni del tuo account che vediamo se qualcosa č per caso andato fuori posto.

Se non ricordi come postare immagini sul Forum ti prego di consultare il nostro tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html).


H

andre85
13-01-07, 15:42
non riesco neppure ad accedere alle impostazioni... esce solo la schermata iniziale ma senza nulla, nč cartelle nč messaggi... e poi si blocca subito...
non carica niente...

andre85
14-01-07, 15:33
ma posso reinstallare il solo programma Mail dal dvd di installazione?

avrobay
14-01-07, 17:50
ma posso reinstallare il solo programma Mail dal dvd di installazione?

Prova a spostare la cartella Mail che trovi in nomeutente > libreria e poi riapri Mail. Spostala sulla scrivania. Poi prova e re-importare le caselle.
Occhio: NON buttare la cartella Mail, semplicemente spostala sulla scrivania.

andre85
14-01-07, 19:18
Prova a spostare la cartella Mail che trovi in nomeutente > libreria e poi riapri Mail. Spostala sulla scrivania. Poi prova e re-importare le caselle.



provato... ma come al solito parte la prima schermata di Mail... poi la rotella inizia a girare e si impalla...

avrobay
14-01-07, 19:52
Prova a spostare la cartella Mail che trovi in nomeutente > libreria e poi riapri Mail. Spostala sulla scrivania. Poi prova e re-importare le caselle.



provato... ma come al solito parte la prima schermata di Mail... poi la rotella inizia a girare e si impalla...

Hai anche buttato le preferenze nel cestino?

andre85
14-01-07, 22:02
no... come faccio?

avrobay
14-01-07, 23:51
no... come faccio?

Scusa il ritardo ma per qualche motivo avevo smarrito il topic :roll:

Il file ha questo nome:
com.apple.mail.plist
e si trova in tuonome > Libreria > Preferences

Mettilo sulla scrivania (non si sa mai, potrebbe servirti di nuovo) e riavvia Mail

andre85
15-01-07, 14:30
adesso č ripartito perņ resettato dall'inizio... provo a rimettere le (o una sola delle due) a posto o ricomincio a configurare il programma da zero?

(grazie mille per l'aiuto!)

maina
15-01-07, 15:18
Ricomincia da capo e riconfigura Mail. Le "vecchie" perferenze che avro ti ha fatto opportunamente conservare sulla tua scrivania, lasciale li; prima di liberartne, accertati che Mail funzioni di nuovo.

andre85
15-01-07, 16:05
problema risolto! grazie mille a tutti voi... ulteriore dimostrazione di capacitą e disponibilitą, come al solito!