PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi da dj



Verto
12-01-07, 18:19
Ciao a tutti, sono VErto e sono nuovo del forum....io ho qui a casa una consolle con giradischi e mixer e con il mio Mac book volevo iniziare a registrare un po di cosine.Così ho collegato i piatti in line in al mac book (notando fra l'altro in Audio a preferenze di sistema che il segnale dei piatti entrava nel computer) e poi ho collegato le casse alla presa delle cuffie....io pensavo di riuscire a sentire il suono dai piatti alle casse bypassandolo dal computer, però non c'e verso...
il computer sente il segnale del disco ma non me lo manda alle casse.....

se c'è un metodo aspetto consiglio....grazie
ew

flashcream
12-01-07, 18:24
non è questa la sezione adatta, sposto in audio/video. 8)

Verto
12-01-07, 18:27
grazie flash

meigel
13-01-07, 00:25
Credo che il problema sia il livello troppo basso del segnale che esce dai giradischi; l'ingresso audio del Mac ha bisogno di un segnale amplificato.
Potesti collegare anche un amplificatore, oppure usare una interfaccia audio come iMic (http://www.griffintechnology.com/products/imic/).

Ciao ;)

ellepidi
13-01-07, 16:45
che casse hai collegato al mac ? suppongo delle casse amplificate perchè se invece provi ad attaccarci le casse di uno stereo normale non sentirai mai nulla, e poi, se attacchi al mac le cuffie senti quello che esce ?
che programma usi ?

TheCube
13-01-07, 16:50
Scusate, ma il Mac non è un amplificatore: non esiste proprio che in uscita si senta automaticamente l'audio presente sull'ingresso (linea o microfonico, nulla cambia).

ellepidi
13-01-07, 16:57
Scusate, ma il Mac non è un amplificatore: non esiste proprio che in uscita si senta automaticamente l'audio presente sull'ingresso (linea o microfonico, nulla cambia).
infatti gli ho chiesto che programma usa... :wink:

Verto
13-01-07, 19:23
rega, le cuffie funzionano....io voglio solo registrare e non usarlo come ampilificatore....il segnale anche a violume basso entra parecchio alto, quindi non è quello....semplicemente non riesco ad accedere al controllo della periferica in line in....come casse uso casse del computer....per provare a registrare(solo per provare) volevo vedere con garage band....

chissà che alla fine non trovo il modo

ellepidi
13-01-07, 21:50
non capisco cosa vuoi dire con accesso alla periferica del line in.
In preferenze di sistema/suono/ingresso troverai le regolazioni dell'ingresso audio.
se invece ti serve qualcos'altro spiega meglio
ciao

roberto.petrara
30-01-07, 13:54
ragazzi qualkuno può dirmi il miglior programma x mixare sul mac?

meigel
30-01-07, 13:57
ragazzi qualkuno può dirmi il miglior programma x mixare sul mac?

Puoi dare un'occhiata a questo tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/Mac-mixare.html
;) ciao

meigel
31-03-07, 00:01
Così ho collegato i piatti in line in al mac book (notando fra l'altro in Audio a preferenze di sistema che il segnale dei piatti entrava nel computer) e poi ho collegato le casse alla presa delle cuffie....io pensavo di riuscire a sentire il suono dai piatti alle casse bypassandolo dal computer, però non c'e verso...

Rispolvero questo topic perche l'applicazione LineIn, segnalata da ameba nel suo tutorial (http://www.tuttologia.com/tutorial/audio-soundflower.html), può essere utilizzata per fare ciò che era richiesto da Verto ;)