PDA

Visualizza Versione Completa : Quanto e' potente la mia scheda grafica?



bodi
12-01-07, 15:23
Ciao a tutti,
ho un Powerbook 12" del luglio 2005, con (credo) una scheda grafica NVIDIA GeForce FX Go5200 (4X AGP) graphics with 64 MB of DDR SDRAM.

Domanda: Se compro una televisione Sony Kdl26s2030 (http://www.sony.it/view/ShowProduct.action?product=KDL-20S2030&site=odw_it_IT&pageType=Overview&category=TVP+LCD+TV) che ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, riesco a sfruttarla al massimo?

Ho dei dubbi perche' il monitor del mac dovrebbe avere una risoluzione di 1280 x 768....

Grazie! Se mi potete offrire un link a un tutorial per capire queste cose grafiche vi ringrazio, ho letto un sacco di pagine di Wikipedia, ma ancora non ho capito come si interpretano i parametri di una scheda grafica.

Questo e' l'unico forum di cui fidarsi...:)
Bodi

Scusate se vi chiedo una cosa che magari e' gia' stata scritta in 43567845664239 post, ma e' da venti minuti che cerco nel forum e ancora non ho trovato una risposta...

Alkampfer
12-01-07, 15:34
cosa intendi con "sfruttarla al massimo"?

videogiochi?
grafica?
grado di compatibilità?

che utilizzo ne faresti?

ciao

bodi
12-01-07, 16:27
Ciao!
Sfruttarla al massimo significa semplicemente: posso sfruttare la risoluzione nativa del televisore se lo uso come monitor?

La scheda grafica sostiene una risoluzione 1366 x 768, essendo il monitor del powerbook 12" 1280 x 768?

Non so se la risposta e' banalmente si' o banalmente no...

Detto questo, la risoluzione e' una questione di densita' di pixel... il fatto che la televisione e' di 26" significa che ha bisogno di una scheda grafica migliore rispetto a un monitor con la stessa risoluzione ma, ad esempio, 17"?

Riguardo all'utilizzo che ne farei: cinema cinema cinema!
Per fare altro serve altro? Dico una parolaccia: acceleratore grafico 3D? Che c...z e'?
:-o

Ciao e grazie!
bodi

Alkampfer
12-01-07, 17:09
puoi tranquillamente usare il monitor esterno...

finchè si parla di riproduzione di film non avrai alcun problema ;)
ciao

bodi
12-01-07, 17:36
Grazie!
A presto!
Bodi