PDA

Visualizza Versione Completa : istatpro



spirocheta
11-01-07, 22:00
improvvisamente il programma in questine non mi rileva piu la temperatura.....
dice che mancano i sensori della temperatura.....
anche riavviando niente....
anche reinstallado ed aggiornando niente.....
che consigliate?

maina
11-01-07, 22:03
improvvisamente il programma in questine non mi rileva piu la temperatura.....
dice che mancano i sensori della temperatura.....
anche riavviando niente....
anche reinstallado ed aggiornando niente.....
che consigliate?

Non conosco il programma, ma quando hai reinstallato/aggiornato/riavviato, hai per caso gettato anche le sue preferenze? (sempre che ne produca e questo non lo so)

flashcream
11-01-07, 22:05
di qual mac stiamo parlando? informazione più che necessaria.

spirocheta
11-01-07, 22:06
improvvisamente il programma in questine non mi rileva piu la temperatura.....
dice che mancano i sensori della temperatura.....
anche riavviando niente....
anche reinstallado ed aggiornando niente.....
che consigliate?

Non conosco il programma, ma quando hai reinstallato/aggiornato/riavviato, hai per caso gettato anche le sue preferenze? (sempre che ne produca e questo non lo so)

no!!! ho solo reinstallato ed aggiornatoil programma in questione dopo che mi dava il problema!!!! cavolo mi ha sempre segnato la temperatura (anche se sballata) e poi improvvisam nada de nada.....

Hartz
11-01-07, 22:06
Prova ad eliminare le sue preferenze.
Le trovi nella tua Casetta-->Libreria-->Preferenze e il file da eliminare si chiama widget-com.iSlayer.iStatpro.widget.plist.


H

spirocheta
11-01-07, 22:29
ancora niente da fare.....
non rileva temp e ventole; ho provato anche con istat sensor e niente.... non rileva....
anche il core duo temp non segna nulla....
che si siano rotti i sensori?

flashcream
11-01-07, 22:37
che mac hai? (e due)

spirocheta
11-01-07, 22:40
che mac hai? (e due)

scusa..... macbook 1,83 1gb ram etc etc

flashcream
11-01-07, 22:43
bene, allora controlla di aver installato correttamente IntelSensors.bundle in libreria utente/applicationsupport/islayer/istat

cmq scarica il componente aggiornato e aggiungilo/sostituiscilo: http://islayer.com/software/Intel/iStatIntelModule.zip

spirocheta
11-01-07, 22:46
bene, allora controlla di aver installato correttamente IntelSensors.bundle in libreria utente/applicationsupport/islayer/istat

altrimenti scarica il componente e aggiungilo: http://islayer.com/software/Intel/iStatIntelModule.zip

adesso controllo; nel frattempo ho scaricato ed installato temerature monitor di bresnik e sembra funzionare..... ha installato da solo componenti aggiuntive e adesso ho 50 gradi (cpu)

spirocheta
11-01-07, 22:50
bene, allora controlla di aver installato correttamente IntelSensors.bundle in libreria utente/applicationsupport/islayer/istat

cmq scarica il componente aggiornato e aggiungilo/sostituiscilo: http://islayer.com/software/Intel/iStatIntelModule.zip

la cartella in questione manca totalmente.... ho scaricato quello che mi hai detto ed ho un'icona tipo mattoncino lego... come si installa???

spirocheta
11-01-07, 23:13
allora ho copiato il files scaricato (quello con icone tipo mattoncino lego) nella cartella che mi avete indicato.....
non funziona lo stesso.....

flashcream
11-01-07, 23:23
non lo dico io, lo dice il supporto del widget. nessun prodotto istat rileva le temperature senza il componente addizionale sui mac intel. ho dubbi che ti abbia mai funzionato (leggo infatti che il componente non c'era... o avevi installato speedit?)...

http://islayer.com/support/?p=20

rimuoivi speedit e usa solo il suo nuovo componente.

spirocheta
11-01-07, 23:39
non lo dico io, lo dice il supporto del widget. nessun prodotto istat rileva le temperature senza il componente addizionale sui mac intel. ho dubbi che ti abbia mai funzionato (leggo infatti che il componente non c'era... o avevi installato speedit?)...

http://islayer.com/support/?p=20

rimuoivi speedit e usa solo il suo nuovo componente.

sono andato a vedere anche io nel sito; non ho maiinstallato speedit; le temperature le ha segnate fino a 3 ore fa (non so se fossero giuste ma penso di no); adesso ho cancellato tutto e reinstallato come da istruzioni e non funziona.... ci deve essere quanlcosa che non va....
come posso essere sicuro si avere eliminato tutto dal mac in maniera da poter installare come la prima volta?

flashcream
11-01-07, 23:53
ho provato ad installare tutto correttamente (per la prima volta e con tutti i passaggi corretti) e non funziona su imac intel, che ne dica il supporto.... la soluzione è probabilmente ancora il componente speedit o altro tipo di widget/applicazione.

spirocheta
12-01-07, 19:08
ho provato ad installare tutto correttamente (per la prima volta e con tutti i passaggi corretti) e non funziona su imac intel, che ne dica il supporto.... la soluzione è probabilmente ancora il componente speedit o altro tipo di widget/applicazione.

mi sa che è davvero cosi..... la cosa strana è che fino a ieri ha funzionato (con temperature secondo me sballate, visto che non andava mai oltre i 30 gradi), non so spiegarmi... comunque pnsavo che ci fossero problemi hardware ai sensori, pero visto che quello di bresnik funziona non mipreoccupo anche se non capisco la logica del mancato funzionamento.....
comunque grazie per l'aiuto....

p.s. come si fa il test hardware?

spirocheta
12-01-07, 19:35
ho risolto, non so perche ma ora funziona.....
allora ho cancellato tutto quello che riguardava istat.
ho installato istat nano (n.b. il nano non il pro) e mi ha chiesto se volevo un componente aggiuntivoper temperatua e ventola; adesso non solo istat nano funziona, ma come da messaggio uscito dopo installazione funziona anche il pro, e la temparatua segnata è uguale aquella che segna bresnik......
ciauz

flashcream
15-01-07, 18:06
la nuova versione, segnalata da Mel qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=6192&page=3

funziona correttamente, riconosce i sensori e le ventole senza problemi, a differenza della precedente versione problematica, oggetto di discussione in questo topic.