PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile Masterizzare.



Flow
11-01-07, 20:19
Non sò più a che Santo votarmi dopo oltre 1 mese di vani tentativi per masterizzare un DVD con Toast (ho anche acquistato la 8.0) di filmati in QT con estensione .mov (ovviamente il futuristico DVD è per uso strettamente personale.) Ho pensato a conflitti con flip4mac, mi sono creato immagini disco, ho rippato, ffmpegpizzato, trasformato, inventato...pregato. Niente, continua a rifiutarsi questo figlio di buona donna :x . Ho tentato anche con Utility Disco e marche diverse di DVD -R come TDK, Philips, Verbatim.
Questi gli avvisi di Toast a seconda dei vari sviluppi:

http://img212.imageshack.us/img212/8593/immagine1mk8.jpg (http://imageshack.us)

http://img212.imageshack.us/img212/899/immagine2ay2.jpg (http://imageshack.us)

http://img391.imageshack.us/img391/1013/immagine3np2.jpg (http://imageshack.us)

http://img123.imageshack.us/img123/1126/immagine4yh4.jpg (http://imageshack.us)


Che faccio, mollo tutto e prendo a capate il cassettino DVD quando mi risputa indietro il disco per la 1000sima volta o qualcuno di voi esperto è in grado di porgermi una mano in aiuto? Grazie. Comunque vada.

maina
11-01-07, 20:42
Scusa flow, ma da come scrivi sembra che non abbia mai funzionato!
Escludi che si tratti di un problema legato al masterizzatore? come potrebbe invece sembrare da ciò che scrivi!

Flow
12-01-07, 10:04
Scusa flow, ma da come scrivi sembra che non abbia mai funzionato!
Escludi che si tratti di un problema legato al masterizzatore? come potrebbe invece sembrare da ciò che scrivi!

Ciao maina,
certo che in passato ha funzionato ma l' eventualità che sia bollito mica è da escludere (anche se, attendibile o meno, l' hardware test mi dice che è ok)...ma prima di dichiararmi vinto vorrei provarle tutte. Non esiste un test per verificarlo?...e a priori mi piacerebbe che qualcuno mi indicasse con esattezza i vari passaggi per avere la coscienza a posto.
I filmati sono prelevati dalla RETE con estensione .mov e vengono letti e visualizzati perfettamente da QT. Con Toast quali azioni deve compiere? Dove metto la cartella? Quali opzioni sono da tenere in considerazione? Devo ripparli prima? Ecco, quel che chiedo è un percorso dettagliato.
Grazie a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.

eziardo
12-01-07, 10:33
Flow, di che masterizzatore si tratta? Hai provato a verificare sul sito del produttore che non vi siano firmware aggiornati disponibili?
Ricordo che con i miei LaCie ho dovuto aggiornare il firmware per rendere disponibile la periferica a MacOsX ..... tentar non nuoce. :?

avrobay
12-01-07, 10:49
I filmati sono prelevati dalla RETE con estensione .mov e vengono letti e visualizzati perfettamente da QT. Con Toast quali azioni deve compiere? Dove metto la cartella? Quali opzioni sono da tenere in considerazione? Devo ripparli prima? Ecco, quel che chiedo è un percorso dettagliato.
Grazie a chi vorrà dedicarmi 5 minuti del suo tempo.


Se ho capito bene, tu vuoi fare dei DVD Video a partire da .mov compatibili con QuickTime. Bene, allora devi semplicemente scegliere DVD Video e masterizzare:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ48931E67.jpg

Nelle Impostazioni Masterizzatore > Avanzate abilità Prevenzione Buffer Underrun

Flow
12-01-07, 11:30
Flow, di che masterizzatore si tratta? Hai provato a verificare sul sito del produttore che non vi siano firmware aggiornati disponibili?
Ricordo che con i miei LaCie ho dovuto aggiornare il firmware per rendere disponibile la periferica a MacOsX ..... tentar non nuoce. :?



Sai Eziardo che l' aggiornamento del firmware è una delle poche cose alle quali non ho pensato? Potrebbe essere...ma mi serve aiuto, naturalmente, in quanto da quel che ho letto qui (ma è dell' agosto 2005) http://www.macitynet.it/macprof/aA22172/index.shtml occorre la capacità di agire su Terminale che io non possiedo :oops: .
Sul sito del produttore ci sono andato...è in inglese e ci ho capito francamente poco. Ho provato a scaricarmi 2 zip (senza installare per carità, sono file .exe :? .)
System Profiler mi dice questo:

http://img221.imageshack.us/img221/8981/immagine1rn6.jpg (http://imageshack.us)


...e questo quel che mi dice Terminale dopo aver aperto lo zip indicato nel link e cliccato sulla sua icona:

http://img214.imageshack.us/img214/9025/immagine1pu3.jpg (http://imageshack.us)




Che dici, facciamo sta' cordata e ci proviamo?

Flow
12-01-07, 11:34
Se ho capito bene, tu vuoi fare dei DVD Video a partire da .mov compatibili con QuickTime. Bene, allora devi semplicemente scegliere DVD Video e masterizzare:

Nelle Impostazioni Masterizzatore > Avanzate abilità Prevenzione Buffer Underrun

Si Avro, grazie, avendole tentate tutte ho naturalmente anche impostato le funzioni come dal tuo screenshot: esegue tutta la lunghissima codifica e al momento di gravare il lead in mi espelle il disco mostrandomi gli avvisi di cui sopra. :?

eziardo
12-01-07, 13:39
Che strano, anche io ho provato a scaricare sto DVRFlash_2.1, dezippando compare una cartella MacOsX e poi dentro c'è un Firmware per DOS!!
Comunque guardando il tuo primo screenshot, pare non sia quello il problema, in quanto il masterizzatore HA il supporto masterizzazione di Apple, invece nel mio caso con LaCie non era supportato .... o meglio non lo era più da Panther in avanti, poi aggiornato il firmware è sempre andato tutto bene.
Hai provato a collegare il masterizzatore ad un altro computer?

PS: per quanto riguarda Terminale non dico nulla perchè farei solo dei danni :lol: , magari se leggesse queste righe un certo Orso .....

PPS: inoltre la cosa strana è che ti dà messaggi di errore sempre diversi, come se fosse "impazzito" .... :???:

TheCube
12-01-07, 14:14
Da quello che leggo il problema è nel drive ottico, non in Toast o nei filmati .mov. Per accertarsene è sufficiente creare il DVD Video come immagine disco, senza masterizzare alcunchè, e verificarlo con DVD Player. Se va allora vuol dire che Toast (e i filmati...) ha la coscienza a posto.
Prima di dichiarare morto il Pioneer proverei a pulire la lente con gli appositi prodotti e a masterizzare un DVD a velocità 1x.

Flow
12-01-07, 14:42
Da quello che leggo il problema è nel drive ottico, non in Toast o nei filmati .mov. Per accertarsene è sufficiente creare il DVD Video come immagine disco, senza masterizzare alcunchè, e verificarlo con DVD Player. Se va allora vuol dire che Toast (e i filmati...) ha la coscienza a posto.
Prima di dichiarare morto il Pioneer proverei a pulire la lente con gli appositi prodotti e a masterizzare un DVD a velocità 1x.


Grazie TC.
Ho già tentato la masterizzazione 1x ed ho provveduto alla pulizia per mezzo di un disc cleaner: non va (nemmeno cercando di masterizzare una cartella solo dati)
Riguardo alla creazione del DVD Video come immagine disco non sono certo d' aver compreso bene...intendi con Utility Disco "crea nuova immagine" inserendogli poi la cartella con i filmati?...oppure ritrovarsi proprio sulla scrivania l' immagine del DVD fisicamente? Se si come lo faccio digerire a DVD Player? Con "apri contenuti multimediali? ...perché in questo caso non vede il disco.
Ecco, fatico molto (oltre alla confusione che regna nella mia testa dopo un mesetto di tentativi assortiti) e vi sarei grato se poteste indicarmi la via con passi di bimbo...fate conto che abbia intorno ai 9 anni. :D

Lester
12-01-07, 16:46
Che strano, anche io ho provato a scaricare sto DVRFlash_2.1, dezippando compare una cartella MacOsX e poi dentro c'è un Firmware per DOS!!

A quanto pare l'aggiornamento firmware non c'entra, ma nella cartella che anch'io ho provato a scaricare (essendo sugli affari inutili...), c'è il firmware per Mac:

http://img70.imageshack.us/img70/3240/finestraeg3.jpg

Dico un'eresia (lo avrai certo già fatto), ma hai provato se con altri programmi tipo Burn ti dà gli stessi problemi? (Non uccidermi.... visto che non lo hai precisato espressamente...)

Flow
12-01-07, 20:45
E perché mai dovrei "ucciderti" Lester...stai cercando di aiutarmi e questo è pregevole :wink: .
Si, ho provato anche con BurnX e mi dice che non trova la periferica :? .

Ora stò provando a rippare "Il Gladiatore" acquistato regolarissimamente e al termine cercherò di farne una copia con Toast. Se masterizza vuol dire che l' unità è ok (ma come ho fatto a non pensarci prima?)

PS: Hey, miei Vate, colonne sacre del forum che siete intervenuti in questa discussione, amici, esperti...non mi abbandonate e andiamo fino in fondo a questa grana...tentiamo, sperimentiamo...ma non molliamo. Ci conto davvero.

TheCube
12-01-07, 22:35
Riguardo alla creazione del DVD Video come immagine disco non sono certo d' aver compreso bene...i
[/i]
Con Toast devi fare "Save as Disc Image", ti crea un file .toast che contiene il tuo DVD Video e che puoi montare SENZA masterizzare.
Detto ciò, credo tu abbia un problema hardware con l'unità ottica....

Flow
13-01-07, 15:49
Scusate ragazzi, sono esausto e mi prendo (prendiamoci) il w.e. senza pensare a questa stramaledetta e cazzuttissima falla del masterizzatore.
Mica mollo eh no! Si riparte alla carica lunedì. Per adesso grazie a chi ha provato a farmi uscire dal fosso.

Lester
13-01-07, 15:55
Detto ciò, credo tu abbia un problema hardware con l'unità ottica....

Per mia cultura personale, vorrei essere certo di avere capito: quindi il fatto che System Profiler veda un masterizzatore e non segnali alcunché di anomalo, non significa che guai non ce ne siano lo stesso, giusto?

TheCube
13-01-07, 15:58
Detto ciò, credo tu abbia un problema hardware con l'unità ottica....

Per mia cultura personale, vorrei essere certo di avere capito: quindi il fatto che System Profiler veda un masterizzatore e non segnali alcunché di anomalo, non significa che guai non ce ne siano lo stesso, giusto?
Giusto. System Profiler si limita a dirti che, a livello di interfaccia, il masterizzatore c'è, ma NON garantisce che questo possa effettivamente leggere/scrivere sul disco

Lester
13-01-07, 16:44
Giusto. System Profiler si limita a dirti che, a livello di interfaccia, il masterizzatore c'è, ma NON garantisce che questo possa effettivamente leggere/scrivere sul disco

Grazie :?

Flow
14-01-07, 19:10
Non ho resistito, stamattina ho inserito la cartella VIDEO_TS del "Gladiatore" (7.02 GB), ha eseguito tutta la compressione e, udite udite, HA SCRITTO il disco!!! Questo dovrebbe stare a significare che il masterizzatore funge...o no? Se è così allora si tratta di capire perché mi rifiuta i famosi filmati .mov.
Ah, c' è una cosuccia che non mi quadra e mi pare assai strana: sta verificando il disco dalle 11 di STAMATTINA e siamo al 53% :-o (ora sono le 18 passate) e va avanti eh non è che sia bloccato:

http://img490.imageshack.us/img490/2006/immagine8sb6.jpg (http://imageshack.us)

flashcream
14-01-07, 19:13
sono anni che non faccio la verifica e non ho mai avuto un problema. si è sempre dimostrata una perdita di tempo.

abort.... e infila il disco nel lettore di casa, quella è la vera verifica :wink:

Flow
14-01-07, 19:16
sono anni che non faccio la verifica e non ho mai avuto un problema. si è sempre dimostrata una perdita di tempo.

abort.... e infila il disco nel lettore di casa, quella è la vera verifica :wink:


Benvenuto in questa discussione flash, sei prezioso e lo sai bene. (anche tutti gli altri illustri membri ben inteso)

...naturalmente hai ragione...ma sai cos' è? A questo punto sono curioso di vedere quanto ci mette il bradipo...magari per Pasqua ce la facciamo :D (nel frattempo siamo giunti al 54%)

tattoo
14-01-07, 19:17
No Flow, non puo'essere normale!!
la verifica generalmente non dura più di 4 .....5 minuti :-o

EDIT
che lentezza!!!

flashcream
14-01-07, 19:21
beh non è normale quel tempo. la verifica in fondo è una lettura, non può durare ore... la velocità deve essere quella di lettura, non so se mi spiego... il tuo lettore sta leggengo a meno di 1x se ci impiega quel tempo.

Mac 4 Life
14-01-07, 19:21
Indipendentemente da come andrà, mi ricordo che tu Flow avevi il mio stesso problema col superdrive dell'iMac G4. Ogni tanto sputava qualche CD/DVD.

Purtroppo, sono le prime avvisaglie: è il lento declino del masterizzatore Pioneer interno. Poi, mostra qualche difficoltà a masterizzare certi supporti; infine, tira le cuoia.

:?

Almeno, questa è stata la vita del mio superdrive. L'ho dovuto cambiare due mesi fa. Mi hanno montato un Pioneer DVD-RW R110D interno per 85 euro (manodopera inclusa).

:roll:

TheCube
14-01-07, 19:32
A costo di ripetermi: hai un problema con l'unità ottica...

Flow
14-01-07, 19:33
E Abort fu.

Momento di terrore e palpitazioni in aumento, inserisco il DVD nel lettore Sony di casa: Impossibile leggere il disco. Prego controllare il disco.

Mi mangerei una capra...dai nervi che ho addosso! :x


Ho provato a re inserirlo per avere informazioni sul suo stato (se è pieno o vuoto)...non lo vede e me lo risputa indietro.

TheCube
14-01-07, 19:34
[i]E Abort fu.

Momento di terrore e palpitazioni in aumento, inserisco il DVD nel lettore Sony di casa: Impossibile leggere il disco. Prego controllare il disco.

Flow, rassegnati... Unità ottica andata a rane. Per inciso a me i Pioneer sono sempre durati pochino :evil:

Flow
14-01-07, 19:41
Ringrazio tutti per l' interessamento e l' apporto nella vana speranza di far resuscitare questa carogna. Sono vicinissimo alla resa, anzi, mi arrendo :(

PS: Mac4Life, lo hai portato tu in assistenza? I tempi? (non penso vengano a domicilio per quella cifra)

Mac 4 Life
14-01-07, 19:45
PS: Mac4Life, lo hai portato tu in assistenza? I tempi? (non penso vengano a domicilio per quella cifra)


Io sono stato fortunato perché avevano in magazzino il superdrive da sostituire. Ti consiglierei di chiamarli, spiegare loro il problema, farti ordinare il superdrive e lasciare l'iMac per la sostituzione.

Io l'ho portato la mattina e l'ho ripreso il giorno dopo. :smt039

Flow
14-01-07, 20:51
Io sono stato fortunato perché avevano in magazzino il superdrive da sostituire. Ti consiglierei di chiamarli, spiegare loro il problema, farti ordinare il superdrive e lasciare l'iMac per la sostituzione.

Io l'ho portato la mattina e l'ho ripreso il giorno dopo. :smt039


Mmmmmh, qui a Torino c' è il gruppo Venco, famoso in Italia per professionalità e competenza ma...in era paleozoica gli portai il mio G3 indigo in quanto (in garanzia) aveva l' HD bollito: lo poggiarono su di una catasta immonda (in mezzo ai piccì) A SCHERMO IN GIU'! Allora rabbrividii, ero un novellino, ma non sono disposto a ripetere l' esperienza e piuttosto vada a farsi fo**ere il masterizzatore, vivo ugualmente. Ovviamente ti ringrazio della segnalazione ;) .

PS. Il fatto è che cambierei pure la macchina (tenendomi il lampadone in bella vista) ma non mi arrendo a questa nuova politica dell' Intel: sono Apple da sempre e voglio Apple, senza aggiunte wincrost. Chissà, magari in qualche fondo di magazzino c' è ancora un G4/5 nuovo di fiamma che viene via ad un prezzo ragionevole...e mi ci fiondo. Da domani la mia ricerca sarà questa....o magari un masterizzatore esterno, qualcuno mi consigli, grazie.

TheCube
14-01-07, 22:34
Se il Mac non è in garanzia ti sconsiglio vivamente di far riparare/sostituire l'unità interna, spenderesti solo un sacco di soldi...
Buttati su un bel Lacie esterno Firewire e vivi tranquillo :wink:

Flow
15-01-07, 17:01
Se il Mac non è in garanzia ti sconsiglio vivamente di far riparare/sostituire l'unità interna, spenderesti solo un sacco di soldi...
Buttati su un bel Lacie esterno Firewire e vivi tranquillo :wink:


Infatti TC, è quel che penso anch' io.
Già ordinato su Apple Store a 125 € :)

LaCie 16x DVD±RW con LightScribe, design F.A. Porsche.

Caratteristiche principali

Tecnologia LightScribe per l’etichettatura direttamente su disco
Registra su DVD+R Double Layer, DVD-R Dual Layer, DVD±R/RW e CD-R/RW
Masterizza DVD-Video fino a 8,5GB dalla Scrivania
Registrazione di DVD rapida e semplice da computer
Specifiche

Capacità: 4,7GB / 8,5GB
Interfaccia: FireWire
Tecnologia: DVD+R9 (Double Layer), DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, CD-R e CD-RW
Estrazione audio digitale: 40x CAV
Velocità DVD (scrittura, riscrittura, lettura):
– DVD+RW: 16x8x16x
– DVD-RW: 16x6x16x
– DVD+R9 (Double Layer): 8x
– DVD-R DL (Dual Layer): 4x
Velocità CD (scrittura, riscrittura, lettura):
– CD-R: 48x
– CD-RW: 32x
– CD-ROM: 40x
Metodi di scrittura:
– DVD-R: Disc-at-Once, registrazione incrementale, registrazione Multi-Border
– DVD-RW: sovrascrittura limitata
– DVD+R: registrazione incrementale
– DVD+RW: scrittura ad accesso casuale
– CD-R/RW: Disc-at-Once, Track-at-Once, Session-at-Once, Packet Writing
Compatibilità di scrittura: DVD±R / DVD±RW 4,7GB, DVD+R9 (Double Layer) 8,54GB, CD-R / CD-RW 700MB
Formati supportati:
– CD: CD-ROM, CD-ROM XA, CD-DA, Photo CD, CD-R, CD-RW, CD-Extra, CD-Text
– DVD: DVD-ROM, DVD+R, DVD-R (solo General Use), DVD+RW, DVD-RW, DVD-Video
Buffer: 2MB
Tempo di accesso:
– CD: 110 ms
– DVD: 130 ms
Dimensioni (LxAxP) : 160 x 50 x 256 mm
2 anni di garanzia limitata



Passo e chiudo, grazie a tutti.