PDA

Visualizza Versione Completa : Age of Empires 3-tutorial per la localizzazione in italiano



Alkampfer
11-01-07, 15:08
1° COMPRATE IL GIOCO ORIGINALE!
2° COMPRATE IL GIOCO ORIGINALE!!

il mercato videoludico per Mac non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello per PC, ogni copia pirata di un gioco per piattaforme Mac è un duro colpo a tutte le coraggiose softwarehouses che ci permettono di poter apprezzare ottimi titoli usciti per PC con ottime conversioni...

non diamoci la zappa sui piedi da soli ;)

Walkthrough :

per poter localizzare completamente AoE3 avrete bisogno di alcuni files presenti sulla versione italiana per PC, ci sono modi e modi, quello che suggerisco qui è ovviamente di andare da qualche amico PCista e copiare i seguenti files sul proprio HD portatile.....
dalla directory principale del gioco copiare completamente la cartella "DATA", la cartella "SOUND" e la cartella "AVI"

1 - installare Age of Empires 3
2 - tasto destro sull'icona del gioco --> mostra contenuto pacchetto
3 - andare in : contents -> resources -> gamedata
4 - sostituire la cartella data con quella presa dalla versione PC (questo è per i testi a video)
5 - dalla cartella sound copiare il file "whit.wav" sulla scrivania
6 - sostituire la cartella sound con quella presa dalla versione PC riposizionando in file "whit.wav" all'interno della cartella sound (questo per l'audio)

ora avete il gioco con i testi a video ed il parlato in italiano...

rimangono i video finali della cartella avi : la versione PC usa il formato .bik, quella Mac il .mov
convertite i video come vi pare e sostituiteli...
volendo c'è questo (http://www.miensoftware.com/screenrecord.html) programma di cattura video

fine tutorial

il gioco gira discretamente bene sul mio MB CD con 2 GB Ram, ovviamente tutti gli effetti speciali vanno disattivati, ma la fluidità è decisamente buona...
ovviamente schede video migliori assicurano una resa grafica migliore ;)

buon divertimento

ciao

flashcream
11-01-07, 15:15
interessante e grazie :)

Noldotar
11-01-07, 16:36
Volendo si potrebbe creare un file zip contenente tutti i files per l'installazione e condividerla… insomma, creare la "patch manuale". Che ne dite?

Alkampfer
11-01-07, 16:42
Volendo si potrebbe creare un file zip contenente tutti i files per l'installazione e condividerla… insomma, creare la "patch manuale". Che ne dite?

per il solo testo si parla di pochi MB, è l'audio che raggiunge la notevole cifra di 300 MB circa....

Ian Malcom
11-01-07, 17:01
ciao aka! io ho age 3 da 10 giorni devo dire che mi trovo benissimo anche in inglese ma in italiano sarebbe fantastico! solamente con un pc si può fare vero?

Noldotar
11-01-07, 17:05
Volendo si potrebbe creare un file zip contenente tutti i files per l'installazione e condividerla… insomma, creare la "patch manuale". Che ne dite?

per il solo testo si parla di pochi MB, è l'audio che raggiunge la notevole cifra di 300 MB circa....

Potresti creare un torrent… o usare pando (http://www.pando.com)…
Il problema è che probabilmente non puoi postare in questo forum, ma se vuoi posso pubblicare il link sul mio blog o… buh, se sei un utente demonoid sarebbe tutto più facile.

Alkampfer
11-01-07, 17:19
Andrea.... quando scriverai mai aLka????? :lol:

si, si pul fare SOLO prendendo i files dalla versione pc...

@ Nol : meglio non parlare di queste cose qui... si fa presto a sfociare in argomenti "delicati".... ci vuole la versione PC.............. ora o si prendono quei file da un amico o si compra anche la versione PC e si prendono i file che ci servono... 8)
l'importante è comprare quella per Mac... ;)

Ian Malcom
11-01-07, 18:05
Andrea.... quando scriverai mai aLka????? :lol:

si, si pul fare SOLO prendendo i files dalla versione pc...

@ Nol : meglio non parlare di queste cose qui... si fa presto a sfociare in argomenti "delicati".... ci vuole la versione PC.............. ora o si prendono quei file da un amico o si compra anche la versione PC e si prendono i file che ci servono... 8)
l'importante è comprare quella per Mac... ;)


Mamma mia che figura!!!!! :oops: :oops: :oops: :oops: Scusa scusa scusa scusa :cry: :cry: :cry:

ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA ALKA...... :D :D :D :lol: :lol: