PDA

Visualizza Versione Completa : foto con iWeb



nebbiombra
11-01-07, 13:24
Ciao a tutti! Sto smanettando con iWeb e ho dei problemi con le foto. Vorrei fare una pagina del tipo della presentazione delle potenzialità del programma sul sito Apple ma non ci riesco! Vorrei mettere una serie di foto una attaccata all'altra con una barra di scorrimento (una sorta di elenco visivo) e con l'hyperink per ogni foto dargli l'ingrandimento della foto scelta nella stessa pagina. Oppure una volta ingrandita una foto scorrere con le freccette tutte le foto ingrandite.Si può fare secondo voi?
Aiuttoooooo per favore...!!!!
Grazie

avrobay
11-01-07, 13:29
Dai un'occhia anche a Galerie:
http://www.tuttologia.com/freeware/galerie.html

nebbiombra
11-01-07, 15:19
Dai un'occhia anche a Galerie:
http://www.tuttologia.com/freeware/galerie.html
:oops:
Grazie ma non è possibile con iPhoto??? Visto che ce l'ho già?
:roll:

avrobay
11-01-07, 20:49
Dai un'occhia anche a Galerie:
http://www.tuttologia.com/freeware/galerie.html
:oops:
Grazie ma non è possibile con iPhoto??? Visto che ce l'ho già?
:roll:

Certo! Ma guarda che galerie è gratis e puoi scaricare molti template simpatici... insomma: una possibilità in più.

nebbiombra
11-01-07, 23:08
ho provato Galerie e ti ringrazio perchè è veramente carino e facile da impostare, ho pubblicato il la mia raccolta ma non riesco a inserirla nella pagina Foto di iWeb: quando faccio inserisci me lo inserisce sballando le dimensioni (anziche una serie di foto piccole in orizzantale su una riga e il relativo ingrandimento sotto mi mette tutto in verticale!!!!) Dov'è che sbaglio? :oops: Scusami sono veramente una foca ma porta pazienza! :roll: :? :( :???: Ti giuro che ho provato e riprovato prima di decidere di riscriverti!
Grazie di nuovo!!! :worty: :fioriperte:

TheCube
11-01-07, 23:12
Sposto nella sezione dedicata alla grafica e all'HTML...

avrobay
12-01-07, 00:26
ho provato Galerie e ti ringrazio perchè è veramente carino e facile da impostare, ho pubblicato il la mia raccolta ma non riesco a inserirla nella pagina Foto di iWeb: quando faccio inserisci me lo inserisce sballando le dimensioni (anziche una serie di foto piccole in orizzantale su una riga e il relativo ingrandimento sotto mi mette tutto in verticale!!!!) Dov'è che sbaglio? :oops: Scusami sono veramente una foca ma porta pazienza! :roll: :? :( :???: Ti giuro che ho provato e riprovato prima di decidere di riscriverti!
Grazie di nuovo!!! :worty: :fioriperte:

Ciao :) Adesso devo risponderti in fretta purtroppo. Ma intanto ti dico questo: non avevo pensato ad una galleria da inserire DENTRO una pagina di iWeb ma ad uno slide show che si apre con un click DA una pagina di iWeb ;)

A più tardi....

avrobay
12-01-07, 01:57
Nebbiombra, fammi sapere se hai capito che cosa intendo dire.

Devi caricare sul server la pagina e le foto generate da Galerie:
thumbnails
mediafiles
index.html
pages

dentro una cartella a cui hai dato un nome (per esempio "miefoto")

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ652D5596.jpg

e poi creare un link dalla pagina di iWeb che punta a quella cartella:
www.tuosito.it/miefoto

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ3947315A.jpg

macri
12-01-07, 12:14
ciao!!!
Innanzitutto grazie per tutte le informazioni, mi sembra di aver capito e adesso provo! Visto che sei così gentile ne approfitto chiedendoti ancora alcune cose: se facessi quello che dici tu con un click apro la gallery, il sito peserebbe meno? In realta ho una serie di gallery di foto da inserire con questo sistema...(o eventualmente col tuo metodo) e poi quale dei due metodi si carica più velocemente? Sono abbastanza preoccupata dai tempi di attesa nel caricamento !
Aspetto un tuo consiglio!!!
Buona giornata :)

avrobay
12-01-07, 12:27
se facessi quello che dici tu con un click apro la gallery, il sito peserebbe meno?

Ma tu e nebbiombra siete la stessa persona?
Il "peso" della gallery dipende soprattutto dalla dimensione delle foto.
Nel caso di Galerie dipende dalle dimensione Max data alle miniature e alle immagini. Di default è 160 per le miniatire e 600 per le immagini, ma puoi ridurre queste dimensioni come vuoi.

macri
12-01-07, 12:32
ho una doppia personalità ;) !!!Scherzo, uno è l'account di casa e l'altro del lavoro, i confini ad un certo punto spariscono, soprattutto quando faccio cose nuove continuo a smanettarci per cercare di riuscirci nel più breve tempo possibile...Grazie studio e tra un po' ci risentiamo, vedrai 8)
Buon lavoro!!!

avrobay
12-01-07, 13:00
ho una doppia personalità ;) !!!Scherzo, uno è l'account di casa e l'altro del lavoro, i confini ad un certo punto spariscono, soprattutto quando faccio cose nuove continuo a smanettarci per cercare di riuscirci nel più breve tempo possibile...Grazie studio e tra un po' ci risentiamo, vedrai 8)
Buon lavoro!!!

:-o
Guarda che non è ammesso in alcun modo usare due account! Devi sceglierne uno ed io disattiverò l'altro! Quale vuoi mantenere? Macri o niebbiombra?

macri
12-01-07, 13:06
Va bene Macri grazie.... :oops: :?

avrobay
12-01-07, 13:09
Va bene Macri grazie.... :oops: :?

Bene Macri, l'account Nebbiombra è stato disattivato! Grazie per la collaborazione ;)

macri
12-01-07, 13:12
...di risposta su due diversi indirizzi email? :oops:

avrobay
12-01-07, 13:14
...di risposta su due diversi indirizzi email? :oops:

L'indirizzo e-mail è quello che inserisci tu nel tuo profilo. Puoi cambiarlo quando vuoi.