PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di stampa... "SBIADITA"



MaBIGs
11-01-07, 01:39
ciao raga
... ho un problemino
Dopo aver collegato una Canon PIXMA MP450 al mac , ho provato a lanciare una stampa dal PC tramite rete wifi LAN.... MA :
la stampa ottenuta risulta sbiadita quasi lavata.... insomma una "cessata"... concedetemi il termine

SE INVECE stampo direttamente da mac la stampa è perfetta , di alta qualità.

Come posso fare ad avere una stampa ottimale quando lancio la stampa da WIN su stampante collegata a mac???
Premetto che :

ho installato su win Benjour sul pc
IN win ho inserto nel pannello "AVANZATE" della PROPRIETA' stamapnte il driver Apple LW 12/660 ps ...
idoneo ..."FINO AD ORA" da esperienza fatta in precedenza con hp 1200 series....

ma EVIDENTEMENTE STO CANNANDO QUALCHE COSA SU...... MA COSA???????????:?:


HELP MEEEEE :cry:
ORAMAI SONO ALLA FRUTTA!!!!!

avrobay
11-01-07, 02:41
A me sembra una situazione alquanto bizzarra. Forse dipende banalmente dal programma che usi per stampare.

Fai un test per toglierti il dubbio: stampa lo stesso PDF da Win e poi da Mac e vedi se ci sono differenze.

MaBIGs
11-01-07, 13:42
Ho fatto QUESTE PROVE:

stampato documento Photoshop da MAC, con stampante collegata al Pc > risultato
STAMPA OTTIMA

stampato documento Photoshop da PC , con stampante colleganta al PC > rultato
STAMPA OTTIMA

solo che ,
SE :
stampo documento Photoshop da PC, con stampante collegata al MAC > risultato
STAMPA AVARIATA
i colori sono sbiaditi quasi ci fosse una patina bianca

e nn so come fare...com'è frustrante !!!! :roll:

avrobay
11-01-07, 13:48
Hai provato con dei PDF? :roll:

MaBIGs
11-01-07, 13:52
si si eccome !!!!!
documenti PDF e documenti t foto ,mail , ... ma nulla
... avro' buttato una risma di fogli :(

eziardo
11-01-07, 14:27
Ciao, hai provato nel Photoshop sul PC a variare i parametri in Modifica-->Impostazioni colore?
Prova a settare in Criteri di gestione colore-->Mantieni profili incorporati (per RGB, CMYK e Scale di grigio)
Se le immagini originali le hai modificate sul Mac, dovrebbe servire a qualcosa.
:)

... altrimenti la causa potrebbe essere imputabile alla rete wifi, che si "perde" qualcosa per strada .... :?

MaBIGs
14-01-07, 11:52
Ho fatto di tutto ,
cambiato anche i profili icc canon su win , uno alla volta , con relativa prova cartacea .......mi manca solo il martello !!!!!!!!!!

non so + che fare ! :cry: