PDA

Visualizza Versione Completa : estrarre le canzoni di un concerto su dvd in mp3



gsaro
10-01-07, 21:33
ho un concerto musicale su un dvd e vorrei estrarre le canzoni in formato mp3....cm posso fare???


garzie

maina
10-01-07, 21:34
cm posso fare???


Intanto ci spostiamo in "Audio e Video"

flashcream
10-01-07, 21:36
dvd video, giusto?

gsaro
10-01-07, 21:59
si!

flashcream
10-01-07, 22:08
con mactheripper scegliendo title only extraction otterrai due files.

m2v (il video) e ac3 o altro (l'audio).

quel file potrà essere da te convertito in aiff o mp3 con ffmpegX o mpeg stream clip.

tattoo
10-01-07, 22:55
con mactheripper scegliendo title only extraction otterrai due files.

m2v (il video) e ac3 o altro (l'audio).

quel file potrà essere da te convertito in aiff o mp3 con ffmpegX o mpeg stream clip.

Ma bisogna ripetere l'operazione per tuttti i titoli di cui è composto il dvd?
grazie

flashcream
10-01-07, 23:06
no o meglio dipende. in questo caso è tutto l'audio del titolo principale. (non degli extra per intenderci)

poi si converte e si edita/splitta.... a piacimento. del resto è cosi: prima si deve estrarre in qualche modo e in questo caso title only extracion ha il vantaggio di proporti il filmato già diviso in due tracce.

tattoo
10-01-07, 23:18
:) scusa flash , sono un bel po' capa tosta ma quando faccio title only extration trovo come dici tu il file audio ma è solo quello della musica iniziale del dvd, (la sigla per interderci) e giustamente "pesa" 1mb circa tutto il resto dov'è? grazie ancora :oops:

flashcream
10-01-07, 23:47
si forse non mi sono spiegato bene.... nel menu a tendina sottostante scegli il titolo che effettivamente ti interessa. (title1, title2 e cosi via)

per indenderci quello più lungo è il film completo dove ho presunto si trovi quello che effettivamente vogliamo estrarre. (di solito c'è MF tra parentesi... significa main feature)

questo con MTR 2.6.6, perchè vedo che sulla versione 3 il modo di estrazione si chiama: title- chapter extraction

tattoo
10-01-07, 23:55
procedo.... anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo!!

:succede:

:cinese: thank s

maxnf
11-01-07, 00:13
Ciao tattoo.

Anche se in ritardo, ti segnalo questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14241&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=estrarre+dvd+audio+max) thread dove viene presentato AudioExtractor, che pare faccia proprio al caso tuo. ;)

tattoo
11-01-07, 00:49
Ciao tattoo.

Anche se in ritardo, ti segnalo questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14241&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=estrarre+dvd+audio+max) thread dove viene presentato AudioExtractor, che pare faccia proprio al caso tuo. ;)

Grazie, maxnf!! :smt023
utilissimo!! :P


:wink:

maxnf
11-01-07, 09:21
Ciao tattoo.

Anche se in ritardo, ti segnalo questo (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14241&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight=estrarre+dvd+audio+max) thread dove viene presentato AudioExtractor, che pare faccia proprio al caso tuo. ;)

Grazie, maxnf!! :smt023
utilissimo!! :P


:wink:

Figurati, è stato un piacere! ;)