PDA

Visualizza Versione Completa : problema con una xD !



KATANGA
10-01-07, 17:41
Allora il mio problema del giorno è questo: non riesco a scaricare delle foto da una xD di una Olympus 600. Non ho il cavo per trasferire le foto direttamente dalla macchinetta al mac però credevo che usando la mia (di solito fidata) multicard reader + acquisizione immagine non ci sarebbero stati problemi...e invece niente...non mi appare nessun volume sulla scrivania.

specifico se puo' servire:
- il problema non credo che sia della multicard reader perche se inserisco la mia solita compact flash non fa' problemi
- poi ho provato su un pc e lì gli appariva la carta xD (utilizzando sempre la multicardreader)
- poi ho inserito la xD anche direttamente nella stampante che ha l'opzione di stampa diretta da card e mi faceva vedere le foto in anteprima dallo schermo

cos'altro posso provare? :?

avrobay
10-01-07, 19:44
Strano... Nel frattempo hai risolto? Magari ritrovando il cavetto... ;)

KATANGA
10-01-07, 20:00
:roll: ...ecco no: non lo posso ritrovare il cavetto perche non l'ho mai avuto!

ergo...che faccio? rinuncio a voler trasferire le foto dalla multicardreader e mi vado a comprare il cavetto?(che giustamente non poteva essere uguale agli altri che gia ho!!! :evil: )?

photostudio
10-01-07, 20:09
lo so che è una domanda retorica, ma sei sicura che dalle preferenze di Finder sia attivata l'opzione "mostra dischi rimovibili"?

non credo che con il cavetto cambierà la sitazione. prova a cambiare porta usb

KATANGA
10-01-07, 20:17
non credo che con il cavetto cambierà la sitazione. prova a cambiare porta usb

ma... ma...come neanche cosi cambiera' la situazione???neanche dalla macchinetta direttamente al mac!!!???e da cosa dipende??? :cry:

comunque per il resto ero sicura e comunque ho ricontrollato...(anche perche poi ripensandoci riprovandolo con unltro tipo di card non me l'avrebbe montato il volume..cosa che invece accade!) e infatti e' attivata.
:?

KATANGA
17-01-07, 22:33
per dovere di cronaca comunque...ho dovuto comprare il cavetto dell'olympus su ebay (perche non lo trovavo da nessuna parte...e credetemi l'ho cercato parecchio!!! :-o) e funziona alla perfezione...(anche se la perfezione sarebbe stata un cavetto comune e una card leggibile dal lettore multicard...pero' vabbe' ...pure questa e andata!!!)
:wink:

avrobay
17-01-07, 23:15
ho dovuto comprare il cavetto dell'olympus su ebay e funziona alla perfezione...

:)