PDA

Visualizza Versione Completa : Sony DVD-505 Videocam - MAC non la riconosce



Cattivik_2005
10-01-07, 15:56
Ciao a tutti,
ad aprile ho comprato una videocamera Sony DVD-505 che ha una definizione altissima registra in 16:9 nativo con audio 5.1, ma ha solamente l'uscita USB mentre il mio fantastico Mac Mini prevede ingressi video solamente dalla FireWire. Ho 2 domande da fare in merito:

1. Come faccio a scaricare i filmati direttamente sul Mac Mini utilizzando la porta USB?

2. La mia videocamera crea filmati direttamente in DVD (mini-DVD che non è inseribile nel Mac), come faccio a farli leggere e/o a gestirli e masterizzarli senza rimetterci in qualità?

Ciao & Grazie

gabod3
10-01-07, 16:22
Ciao Cattivik, in attesa di aiuti specifici ti segnalo questo topic recente: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=15942

:)

TheCube
10-01-07, 22:35
Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...), ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.

Cattivik_2005
12-01-07, 19:02
Ciao, non so cosa tu intenda per "16:9 nativo" (che non esiste...)

volevo dire che registra in 16:9 senza bisogno di conversione direttamente su mini dvd


ma la tua videocamera non registra in alcun formato standard e necessita del software Sony (solo per PC, immagino) per convertire il registrato in MPEG-2.
Se il software, come credo, non esiste per Mac allora non puoi utilizzarla con il Mac stesso.

infatti il sw è disponibile solo x pc - ma non c'è un modo x far si che il Mac capisca che la sorgente attaccata all'usb è una videocamera?

Grazie

TheCube
12-01-07, 22:44
infatti il sw è disponibile solo x pc - ma non c'è un modo x far si che il Mac capisca che la sorgente attaccata all'usb è una videocamera?

Grazie
No.

Cattivik_2005
13-01-07, 15:59
ok è un vero peccato non poter usare la videocamera in tutte le sue potenzialità...
Ciao & Grazie