PDA

Visualizza Versione Completa : Copertina magazine



Lomax
10-01-07, 15:47
Ragazzi qui urge aiuto...

Mi dicono che devo ricreare questa copertina (o cmq qualcosa di simile)

http://img.photobucket.com/albums/v408/Lomax72003/Cover.jpg


Ma come si fa?!
Io non so da che parte cominciare! :-o

zenone1983
10-01-07, 16:21
allora il programma che ti consiglio è Iwork e il buon phothoshop per le immagini...in che senso dove comincio? :???: :???:

Lomax
10-01-07, 17:54
Nel senso:
- come faccio a fare le scritte storte?
- a cosa mi serve photoshop per le immagini?
- come faccio a far venir fuori la banda rossa che scende in obliquo?

Mi spiego... a me hanno dato sto "compito" presupponendo che io abbia conoscenze pregresse di illustrator&Co. ma io non le ho.

Solo che se non faccio il compito non mi fanno passare il corso :cry:

photostudio
10-01-07, 18:26
se conosci solo PhotoShop potresti fare tutto con quello e tanta pazienza. L'organizzazione a livelli ti fa lavorare semplicemente e gli oggetti li puoi trasformare (zoom, distorsione, rotazione) a piacimento

cero ci vorrebbe qualcosa di più specifico tipo xpress o indesign, ma se non li conosci arrangiati come puoi.

:)

palique
10-01-07, 18:36
Io sono abituato a lavorare con InDesign e Photoshop, ma sono due programmi professionali; un conto quindi è rispondere, per quanto possibile, ad un quesito, un altro spiegare l'intero funzionamento del programma.
Intanto ti faccio un po' di domande per capire meglio la situazione: che programmi hai? Cosa ti viene fornito per ricreare la copertina? Devi utilizzare precisamente tutti quei fonts? ...ma soprattutto quanto tempo a disposizione?

jarisse
10-01-07, 22:19
ciao Lomax,
ricordo un vecchio topic in cui ti cimentavi con illustrator per cui parto dal presupposto che tu abbia il programma :)
in teoria tutta l'impaginazione, perchè no, la puoi fare anche con Illustrator che ha una buona gestione del testo secondo me.. e visto che non si tratta di una sequenza di pagine ma solo di una, se non hai indesign o xpress puoi provare a far senza.
E' ovvio che Photoshop (o il programma di fotoritocco) ti servirà per aggiustare l'eventuale fotografia che inserirai...x es il contrasto, la luminosità, eventuali modifiche e ritocchi.
Per la banda che scende e le scritte storte puoi partire dall'idea che, inizialmente, sarà tutto in orizzontale, ma poi a seconda di cosa e quanto tu vorrai inclinare, ci sono speciali strumenti per selezionale il raggio di inclinazione o eventualmente inclinarli 'manualmente' con lo strumento rotazione insomma...diversi modi che però è difficile spiegare così o che magari tu in parte già conosci.
Magari puoi provare a fare singole domande passo per passo, mentre sei all'opera..
Se però digiti la domanda giusta nell'Aiuto del programma sono sicura che piano piano te la cavi bene.

:wink: buon lavoro!