PDA

Visualizza Versione Completa : iPod come hard disk esterno...



clau
10-01-07, 02:25
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma... si può trasformare il formato iPod da Macintosh a Windows?! mantenendolo però sincronizzato col mio iTunes del Mac però... questo perchè ho sempre usato l'iPod come Hard Disk per trasportare dati, e da Mac a Mac funziona benissimo... solo che quando ho dovuto trasferire verso un PC non legge il formato Mac e dice "periferica di archiviazione non formattata"... ho notato che l'altro ipod che ho, sincronizzato con l'itunes del PC ha il formato Windows e funziona!
lo so è un po difficile... pero ci provo! ;)

flashcream
10-01-07, 09:33
ciao a tutti scusate l'ignoranza ma... si può trasformare il formato iPod da Macintosh a Windows?! mantenendolo però sincronizzato col mio iTunes del Mac però...

no. e poi il cambio di formato comporta la perdita dei dati sul disco.

il tuo ipod è iniziliazzato mac os esteso. quando invece lo colleghi win la prima volta viene inizializzato fat32. quindi quando è collegato al mac viene visto come hd, (ma senza le funzioni proprie di itunes, che cmq ti chiede di cambiare formato) visto che noi leggiamo e scriviamo su fat32. win non scrive su mac os esteso senza macdrive6. questo ti spiega la situazione coi tuoi due ipod....

clau
10-01-07, 15:57
ah ok, ma la perdita dei dati x inizializzarlo non fa niente, potrei fare un backup dell'ipod... però renderlo fat32 mi permetterebbe di renderlo leggibile sia a Mac che a PC? e soprattutto mi renderebbe possibile tenerlo aggiornato con l'iTunes del Mac?...

Fede
10-01-07, 17:03
mi permetterebbe di renderlo leggibile sia a Mac che a PC? e soprattutto mi renderebbe possibile tenerlo aggiornato con l'iTunes del Mac?...

Non sono sicuro, ma temo tu debba fare una scelta, o iPod>Mac, o iPod>Win. Spero tu faccia quella giusta http://img440.imageshack.us/img440/7748/mac007gifhq6.gif

Che dici flash? E' possibile?

clau
10-01-07, 17:23
:D
grazie.... già ho fatto quella giusta!! era solo x comodità....

Fede
10-01-07, 17:32
:smt023 :smt038

kphigo
13-01-07, 20:47
mi permetterebbe di renderlo leggibile sia a Mac che a PC? e soprattutto mi renderebbe possibile tenerlo aggiornato con l'iTunes del Mac?...

Non sono sicuro, ma temo tu debba fare una scelta, o iPod>Mac, o iPod>Win. Spero tu faccia quella giusta http://img440.imageshack.us/img440/7748/mac007gifhq6.gif

Che dici flash? E' possibile?

no , non capisco che significano le freccine...
io i miei ipod (uno video da 30 e uno shuffle) li ho formattati in fat e li utilizzo (leggo e scrivo) sia dal powerbook che dal notebook pc... è questo che vuoi?!

clau
14-01-07, 03:47
quali freccine?!
cmq se formatto l'ipod in FAT diventa leggibile/scrivibile sia da mac che pc per usarlo come disco... però per usarlo come ipod devo tenerlo aggiornato con una libreria di itunes, che non credo possa essere quella del mio mac!!
...infatti l'itunes del mac credo che formatti direttamente l'ipod in formato macintosh quando gli si assegna un ipod...
:(