PDA

Visualizza Versione Completa : Indeciso: Fastweb oppure Alice?



Flow
09-01-07, 20:13
Consigliatemi voi. Felice possessore di Fastweb giorno e notte 2 mega (i 6 mega gratuiti pare non raggiungano la zona ma secondo me sono balle) pago un centinaio di euro al bimestre comprensivi di telefono sforando al massimo di 6/7 € per chiamate dal fisso ai cellulari.
Alice mi perseguita e mi offre 2 mega garantiti giorno e notte + telefono senza limiti (comprensivo di modem wi-fi) a 80 € al bimestre...oppure i 20 mega, sempre con le stesse modalità telefono ed il wi-fi, a 120 € bimestre.
Il pregio di Fastweb è la sua stabilità cristallina mentre della vecchia Alice ho ricordi non proprio belli costellati da interruzioni e giornate al telefono trascorse con l' assistenza anch' essa carente.
Domattina arriva il pinguino per l' offerta e non sò che fare (mi hanno telefonato stamattina intorno alle 10). Il tempo stringe, ditemi la vostra per esperienza personale o per sentito dire. Faccio il salto o mi tengo stretta la Rolls Royce delle connessioni? :roll: Grazie amici di Mac Peer ;)

maina
09-01-07, 22:11
Io sono davvero il meno adatto per un consiglio (qui manco esiste fastweb). però leggendo i numerossimi interventi anche qui sul forum, mi sembra di aver capito che fastweb è insostituibile!
E poi..alice è telecom!!...e quella, anche se sono 5 anni che sono fuori, non me la dimenticherò mai.
Speriamo arrivo pereri molto più seri e completi del mio

:)

TheCube
09-01-07, 22:17
Poichè il quesito non è Mac-oriented, sposto in "Senza etichetta"....

Flow
09-01-07, 23:00
Sposta dove vuoi TC ma se magari mi dicessi la tua sarebbe, oltre che una cosa innovativa, anche un segno che sei umano (con tutte le sue pecche naturalmente ghghg) ed inoltre mi indurresti a pensieri positivi che già detengo verso di te.
Ho cercato dove postare, ho letto, valutato ed ho pensato che, come molti altri hanno fatto in precedenza, la sezione fosse quella umile del Mac Basic...ma a te non sta bene e mi sposti come un mobiletto nella sezione dei morti. Non va bene, non prendermi per un altro, porta tolleranza e magari quando mi leggi vatti a fare una sana passeggiata all' aria fresca che così porti ossigeno alla tua materia grigia...tecnologicamente grande (anche se a me personalmente incomprensibile) ma deficitaria sotto il punto di vista del "carpe diem". Questo naturalmente IMHO e detto con la massima serenità. ;)
Era un' urgenza e non hai capito, esattamente quel che mi aspettavo.

TheCube
09-01-07, 23:05
Aldilà delle tue considerazioni filosofiche, ritengo che lo spostamento sia corretto e valga per te come per tutti gli altri utenti.
Vuoi veramente un mio parere? Io sono abbonato a Fastweb dal 2000, ho la fibra e mi trovo benissimo, non cambierei per tornare in Telecom nemmeno se mi pagassero, quindi non sono molto obbiettivo nel consigliare una soluzione piuttosto che un'altra.

flashcream
09-01-07, 23:28
Ho cercato dove postare, ho letto, valutato ed ho pensato che, come molti altri hanno fatto in precedenza, la sezione fosse quella umile del Mac Basic...ma a te non sta bene e mi sposti come un mobiletto nella sezione dei morti.
[/i]

ciao Flow, non avresti potuto/dovuto postare in una sezione diversa da basic, quindi hai agito bene. se avessi visto il topic prima di TC lo avrei spostato in senza etichetta con la stessa motivazione e senza esprimere un parere. (non mi pare ci sia un obbligo in tal senso)

non è una sezione morta questa, chi vuol rispondere può farlo come in qualsiasi altra. il resto dei commenti mi lasciano molto perplesso... non ne vedo proprio la ragione. polemichetta futile... lasciamelo dire serenamente.

:)

Mifune
09-01-07, 23:57
fastweb senza ombra di dubbio..
Pure io cliente in fibra :D e non ritornerei a Telecom manco se ho tutto gratis...

Flow
10-01-07, 08:38
Ho cercato dove postare, ho letto, valutato ed ho pensato che, come molti altri hanno fatto in precedenza, la sezione fosse quella umile del Mac Basic...ma a te non sta bene e mi sposti come un mobiletto nella sezione dei morti.
[/i]

ciao Flow, non avresti potuto/dovuto postare in una sezione diversa da basic, quindi hai agito bene. se avessi visto il topic prima di TC lo avrei spostato in senza etichetta con la stessa motivazione e senza esprimere un parere. (non mi pare ci sia un obbligo in tal senso)

non è una sezione morta questa, chi vuol rispondere può farlo come in qualsiasi altra. il resto dei commenti mi lasciano molto perplesso... non ne vedo proprio la ragione. polemichetta futile... lasciamelo dire serenamente.

:)

Mi scuso con TC in prima battuta, con te in seconda e con chi si è trovato a leggere le mie brutte righe. Ieri è stata una giornata storta e purtroppo ho esagerato. Capita, ed è sempre preferibile riconoscere un errore piuttosto che perseverare nelle convinzioni sbagliate.


Tornando al tema sò bene che FW è imbattibile ma purtroppo vedo l' eterna promessa dei 6 mega come una chimera e 20 mega sono un' altra storia (ma se poi non funzionasse?) Mi tengo FW, grazie per le vostre testimonianze.

flashcream
10-01-07, 09:02
sono i due mega garantiti da telecom che mi stupiscono, sicuro?

circa la sua offerta, la 4mb solitamente funziona bene, la 20mb no. nel senso che dipende moltissimo dalla zona e dalla bontà della linea. (decisamente troppo rischioso capirlo dopo, perchè ti arrabbi)

e parlo di telecom.....

quanto a fastweb io sto vivendo una grande esperienza, la mia è certificata 12mb. (ho contrattualmente una 20mb) quando alice 20mb (avevo anche quella) era una 8 nelle "non comuni" giornate di grazia. (nota che il cavo fisicamente è la stesso fino alla centrale)

rimani con fastweb, se già non è un fulmine, telecom non può fare di meglio.... anzi.

alex
10-01-07, 10:53
Fastweb ha sbagliato l'attivazione della mia linea e così sto senza telefono da un mese e mezzo.

Non sono bastate 7 telefonate e un fax di reclamo per ottenere un intervento.

Per quanto mi riguarda è un'azienda inaffidabile.

Rollei
10-01-07, 12:12
Anche io sono un abbonato della prima ora (o quasi) di Fastweb.
Luci ed ombre, come si suole dire....
Ho vissuto un'esperienza allucinante al momento del trasloco di casa: più di due mesi senza telefono....
dal punto di vista tecnico, purtroppo la mia dsl risente del degrado del doppino, cui non vogliono mettere riparo. Ovviamente la situazione non cambierebbe, credo, con altri gestori.

avrobay
10-01-07, 12:15
Anch'io come Alex e Rollei ho avuto una brutta esperienza con Fastweb.
Sulla velocità (aMule) non si discute... ma chi mi ha venduto il servizio mi ha raccontato cose non vere e altri al telefono hanno continuato a promettermi per settimane un rimedio che non arrivava mai. Da questo punto di vista un disastro.

Flow
10-01-07, 16:04
Anche io sono un abbonato della prima ora (o quasi) di Fastweb.
Luci ed ombre, come si suole dire....
Ho vissuto un'esperienza allucinante al momento del trasloco di casa: più di due mesi senza telefono....
dal punto di vista tecnico, purtroppo la mia dsl risente del degrado del doppino, cui non vogliono mettere riparo. Ovviamente la situazione non cambierebbe, credo, con altri gestori.


Eh mi fai coraggio Rollei: a giugno sarà pronta la nuova casa e non vorrei mai provare la tua esperienza. Prenoterò per tempo questo si...ma sarà sufficiente? :???:



Riguardo il doppino FW "vorrebbe" darmi la 6 mega ma è già un bel po' che attendo. L' incaricato Telecom mi ha detto che non è che FW non lo supporti ma sono loro che non non lo permettono 'stardi.
E' comunque fuor di dubbio che si è venuta a creare una guerra fredda tra i fornitori di questi servizi...senza esclusione di colpi.

alex
10-01-07, 16:32
E' comunque fuor di dubbio che si è venuta a creare una guerra fredda tra i fornitori di questi servizi...senza esclusione di colpi.
Non lo so proprio.

Stamattina mi hanno detto che l'intervento tecnico devono effettuarlo i tecnici telecom, se c'è guerra fredda...

jake
13-01-07, 11:44
Ciao mitico Flow ....
scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo topic! :cry:
Io sono stato utente telecom e teledue e ora giro con Fastweb a 20 Mb .
Non c'è che dire ....la velocità è impagabile .... ma che prezzo...
60 € mensili con soli 5 per le telefonate.....
Ora sento di una promozione telefonate su fissi illimitate più l'Adsl 24 h su 24 a meno di 10 € mensili .... mi piacerebbe sapere dov'è la fregatura.... L'altro mese un mio collega con Alice ha sottoscritto le stesse condizioni di cui sopra per la metà di quello che pago io!
Ora voglio vedere gli effettivi costi!
Se veramente sono così dipende dall'uso che fai dell'estrema velocità.... personalmente per comunicare con gli amici su Mac Peer o per scaricare ogni tanto qualcosina dai p2p non penso valga la pena pagare questi prezzi .... se invece la usi interrotamente per lavoro è tutt'altro discorso.....
insomma se devi scaricare delle foto o un filmato che ho fatto e che ti mando non penso sia così importante metterci 1 ora o 3!
O sbaglio?
Dimmi qual'è stata la tua scelta!

ciao

Flow
13-01-07, 15:30
Ciao mitico Flow ....
scusa il ritardo ma non avevo visto il tuo topic! :cry:
Io sono stato utente telecom e teledue e ora giro con Fastweb a 20 Mb .
Non c'è che dire ....la velocità è impagabile .... ma che prezzo...
60 € mensili con soli 5 per le telefonate.....
Ora sento di una promozione telefonate su fissi illimitate più l'Adsl 24 h su 24 a meno di 10 € mensili .... mi piacerebbe sapere dov'è la fregatura.... L'altro mese un mio collega con Alice ha sottoscritto le stesse condizioni di cui sopra per la metà di quello che pago io!
Ora voglio vedere gli effettivi costi!
Se veramente sono così dipende dall'uso che fai dell'estrema velocità.... personalmente per comunicare con gli amici su Mac Peer o per scaricare ogni tanto qualcosina dai p2p non penso valga la pena pagare questi prezzi .... se invece la usi interrotamente per lavoro è tutt'altro discorso.....
insomma se devi scaricare delle foto o un filmato che ho fatto e che ti mando non penso sia così importante metterci 1 ora o 3!
O sbaglio?
Dimmi qual'è stata la tua scelta!

ciao


Ciao jake...mi son tenuto Fastweb :)
Concordo anch' io sul fatto che la velocità non è essenziale se si cazzeggia e non si lavora :lol: ...resta il fatto che ho l' opzione 6 mega GRATUITA che rimane una chimera irraggiungibile (toh, adesso che ci penso, sarà mica proprio perché non si paga? ghgh).
Per quanto concerne i costi occorre giocarsela d' astuzia: se sei FW li informi che ti ha chiamato Telecom per un' offerta allettante...e viceversa. Data la guerra in atto per strapparsi i contratti qualcosa ci guadagni di sicuro (io all' ultima botta 40 € in meno al bimestre, telefonate raddoppiate da 5 h. a 10 h.....e se non fermavo la signorina l' avrebbero certamente licenziata :lol: .) Alla prossima capace che ci scappa la cenetta, paga lei ovviamente :D

Hello
13-01-07, 18:08
6 mega una chimera? :???:
Io sono arrivato a scaricare a 750 Kb/s, ovvero esattamente 6 megabit :P

Posto anche la mia esperienza: ero utente virgilio (che recentemente è stata acquistata da Telecom, entrando a far parte di Alice). In seguito ad alcuni "problemi" causati da ignoti, da un giorno all'altro mi sono trovato il telefono muto, ma la linea dati adsl funzionante. Dopo giorni e giorni di attesa, telefonate ecc, niente era cambiato. Ho avuto il telefono morto per oltre un mese. In seguito ho chiamato il call center Telecom per avere informazioni a proposito di un aggiornamento all'abbonamento della mia adsl, sentendomi dire un maleducatissimo "eh, vabbè, noi siamo di Telecom, che c'entra Virgilio?" (incredibile, lo sapevo io che la loro società aveva acquisito Virgilio..)

Così ho deciso di passare a Fastweb.. e mi ci trovo benissimo :P
Per attivarmi tutta la linea ci hanno messo due settimane :)

Rollei
13-01-07, 19:36
Per me restano una chimera i 6, i 4 e pure i 2.......

Ferro
16-01-07, 18:13
Stò passando a Fastweb x ora mi sono trovato benissimo a livello di contratto e installazione modem con fibra. Il 22 me lo attiveranno e vediamo. Ciao a tutti

Ferro
16-01-07, 18:20
Visto che ho fatto la 20 Mb con fibra ottica, teoricamente dovrei scaricare a 2500 kb, se è vero, offro da bere a tutto il forum!!!
:morellino: :morellino: :morellino: :morellino:

TheCube
16-01-07, 18:30
Visto che ho fatto la 20 Mb con fibra ottica, teoricamente dovrei scaricare a 2500 kb, se è vero, offro da bere a tutto il forum!!!
:morellino: :morellino: :morellino: :morellino:
20 Mb con la fibra ottica? Non esiste...

Ferro
16-01-07, 19:01
Intendevo 20 Mbit/s ovviamente. Ciao

TheCube
16-01-07, 19:46
Intendevo 20 Mbit/s ovviamente. Ciao
Intendevo che la fibra arriva 10 Mbit/s, non esiste offerta a 20 Mb su fibra

jake
16-01-07, 21:14
Visto che ho fatto la 20 Mb con fibra ottica, teoricamente dovrei scaricare a 2500 kb, se è vero, offro da bere a tutto il forum!!!
:morellino: :morellino: :morellino: :morellino:
Ho i 20 Mb anch'io ... fammi sapere a quanto arrivi perchè oltre i 600 non sono mai arrivato!

ciao

Frejya
17-01-07, 02:44
Ma che mega e mega,fate come me....un bel 56k e andate sul sicuro! :x :lol: :lol: :lol:
Perdonatemi,non ho saputo resistere...e parlo con grande invidia! :D

Ferro
17-01-07, 11:00
Intendevo 20 Mbit/s ovviamente. Ciao
Intendevo che la fibra arriva 10 Mbit/s, non esiste offerta a 20 Mb su fibra

Ciao Cube, se vai sul sito di Fastweb vedrai che c'è l'offerta per i 20 Mb che fra parentesi fino a fine gennaio dicono sia gratuita per sei mesi. Ciao caro.

Ferro
17-01-07, 11:02
Ma che mega e mega,fate come me....un bel 56k e andate sul sicuro! :x :lol: :lol: :lol:
Perdonatemi,non ho saputo resistere...e parlo con grande invidia! :D

:smt081 :smt081 :smt081

Ferro
17-01-07, 11:04
Visto che ho fatto la 20 Mb con fibra ottica, teoricamente dovrei scaricare a 2500 kb, se è vero, offro da bere a tutto il forum!!!
:morellino: :morellino: :morellino: :morellino:
Ho i 20 Mb anch'io ... fammi sapere a quanto arrivi perchè oltre i 600 non sono mai arrivato!

ciao

Ok. Ciao

gabod3
17-01-07, 11:09
Intendevo 20 Mbit/s ovviamente. Ciao
Intendevo che la fibra arriva 10 Mbit/s, non esiste offerta a 20 Mb su fibra

Ciao Cube, se vai sul sito di Fastweb vedrai che c'è l'offerta per i 20 Mb che fra parentesi fino a fine gennaio dicono sia gratuita per sei mesi. Ciao caro.
Leggi bene Ferro (sia quello che TheCube sta cercando di spiegarti sia quanto è chiaramente scritto sul sito FastWeb):


- Una connessione fino a 10 Mbit/s, sia in ricezione che in trasmissione, per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e una velocità fino a 6 Mbit/s in ricezione e fino a 1 Mbit/s in trasmissione per connessioni in ADSL FASTWEB;
- puoi aumentare la tua velocità di accesso ad Internet fino a 20 Mbit/s in ricezione con l'opzione Super ADSL;
Chiaro no? ;)

jake
17-01-07, 11:09
Ciao Cube, se vai sul sito di Fastweb vedrai che c'è l'offerta per i 20 Mb che fra parentesi fino a fine gennaio dicono sia gratuita per sei mesi. Ciao caro.

Ciao Ferro, dialogare senza sentire le inflessioni o guardarsi negli occhi alle volte è difficile e The Cube alle volte è un pò "spigoloso" nelle risposte :D :D :D :D :D ....
.....ma mi sembra di capire, che The Cube, sostenga che anche se promettono i 20 Mb non ci sono.
La mia esperienza..... ( prendila con le pinze perchè non mi vergogno ad ammettere di essere un pivello in materia! :x ).
Mi hanno promesso due mesi senza pagare ed invece non me li hanno dati...
Mi hanno promesso i 20 MB ma non ho mai superato 600 kb/s in scarico .... ma ribadisco ( forse sono io che capisco poco).... :lol: :lol: :lol: Ciao

Ps. sta di fatto che però 25 puntate di un serial televisivo io le ho scaricate in 3 giorni e un mio collega con alice in 2 settimane!

ciao

jake
17-01-07, 11:16
ehi ... così per curiosità .... piccola lezione di matematica informatica ..... mi spiegate " l'equazione" di come si trasformano i MB promessi in Kb/s di effettivo scarico??????
Se la domanda è troppo idiota .........sorvolateci sopra! :scioccato:

Ferro
17-01-07, 11:20
Ragazzi, ho la sensazione che intendiamo tutti la stessa cosa ma probablmente mi sono spiegato male:
Intendevo x 20 Mb l'estensione dell'offerta a Super Adsl con fibra ottica, come giustamente mi avete fatto notare, per le velocità sinceramente non mi aspetto niente di quello che promettono e non mi aspetto neanche i sei mesi gratis... L'importante è che vada più veloce della mia vecchia Alice Flat!!!
Questo me lo confermate vero???
Ciao e grazie a tutti.

jake
17-01-07, 11:30
L'importante è che vada più veloce della mia vecchia Alice Flat!!!
Questo me lo confermate vero???
Ciao e grazie a tutti.

Garantito al limone!!!!!! :D :D :D :wink:
Rimarrai strabiliato!
Un cd con 16 canzoni ( ovviamente di musica creata da un mio amico!!!! :P ) scaricato in neppure 20 minuti ..... e non fatemi calcoli strani sulla potenza perchè non vi stò dietro!!!! :lol: :lol:
Un film o (puntate della Rai senza copyridere :D .....) in un paio d'ore!
Questi sono dati ufficiali testati da me!

ciao

Ferro
17-01-07, 11:36
ehi ... così per curiosità .... piccola lezione di matematica informatica ..... mi spiegate " l'equazione" di come si trasformano i MB promessi in Kb/s di effettivo scarico??????
Se la domanda è troppo idiota .........sorvolateci sopra! :scioccato:


Ciao Jake, non vorrei averti incasinato la vita tralasciando delle cose per mè ovvie, si parla sempre di 20 Mbit/sec e non 20 Mbyte.
Io faccio così trasformo 20 Mbit/sec in 20000 Kbit/sec e divido per 8. Penso sia giusto ma rimando la tua domanda ai nostri super esperti.
Ciao.
:D :D :D

gabod3
17-01-07, 11:47
Ragazzi, ho la sensazione che intendiamo tutti la stessa cosa ma probablmente mi sono spiegato male:
Intendevo x 20 Mb l'estensione dell'offerta a Super Adsl con fibra ottica
Ti sei spiegato bene, è che non hai capito...
L'estensione dell'offerta a Super ADSL 20 Mbit/s si può ovviamente fare SOLO con l'ADSL e NON con la fibra (che è di "soli" 10 Mbit/s).

Chiaro no? :roll:

Ferro
17-01-07, 11:53
Ragazzi, ho la sensazione che intendiamo tutti la stessa cosa ma probablmente mi sono spiegato male:
Intendevo x 20 Mb l'estensione dell'offerta a Super Adsl con fibra ottica
Ti sei spiegato bene, è che non hai capito...
L'estensione dell'offerta a Super ADSL 20 Mbit/s si può ovviamente fare SOLO con l'ADSL e NON con la fibra (che è di "soli" 10 Mbit/s).

Chiaro no? :roll:

Ok chiarissimo!!! Grazie e ciao.
:wink:

Eremar
22-01-07, 16:49
io ti consiglio fastweb, io lo uso da una vita e sono stra soddisfatto (sia in adsl che in fibra)

alex
23-01-07, 10:41
io ti consiglio fastweb, io lo uso da una vita e sono stra soddisfatto (sia in adsl che in fibra)
beato te... :?

alex
23-01-07, 11:40
Ormai dispero di riuscire a fare una sola telefonata con fastweb.

Dopo due mesi di telefonate fax e raccomandate sto ancora senza linea: la prossima raccomandata sarà l'ultima.

Aspetto ancora un paio di settimane, al massimo fino a metà febbraio, e poi disdico/recedo, non so bene quale formula usare.

Mi alletta l'offerta di tiscali Tandem Free, telefono + Adsl 4 Mb senza limiti, per 23 euro/mese + modem (dipende).

Alice/Telecom necessita di consulenti esperti per essere decifrata. E' una confusione irritante, per capirci qualcosa ho dovuto visitare il sito 3-4 volte.

Qualcuno può darmi un consiglio?