PDA

Visualizza Versione Completa : Disconessione: cambio di IP



Matto dello Scacco
09-01-07, 14:19
Ho l'adsl con Tiscali, (una Flat da 560).
Uso come programmi Xtorrent (quasi sempre acceso).

Il probema è che mi salta l'indirizzo Ip:84.223.(variabile) passandomi ad un indirizzo Ip: 169.(non mi ricordo adesso)(SPIA GIALLA!!!).

Per farlo ripartire allora stacco il modem, lo riaccendo, mi riprende l'indirizzo Ip 169.ecc, vado su safari, digito http://192.168.ecc, aspetto mezzo minuto, mi prende l'indirizzo Ip. 192.168.ecc, vado su un sito qualsiasi e dopo altro mezzo minuto mi riprende un indirizzo Ip: 84.ecc(diverso dal precedente).

Questo succede anche lasciandolo la notte "lavorare", usando il Mac, e soprattutto riavviando il mac.

Premettendo che non sono un grande esperto e sopratutto di Internet ci capisco poco volevo sapere come mai succede?
Grazie!!!

flashcream
09-01-07, 14:29
semplici disconnessioni... probabilmente i valori della tua adsl non sono allienati e di conseguenza il modem perde la connessione. dipende dalle zone, dal cavo telefonico, dalla bontà del provider stesso e, con alta probabilità nel tuo caso, dal modem che non supporta un elevato numero di connessioni come quelle che stabilisci coi programmi p2p.

l'IP che inizia per 169 è quello privato assegnato dal modem al mac, con quello non sei in internet.... ti viene assegnato quando il modem si scollega, quando è effettivamente collegato in rete invece vedrai l'IP pubblico.

hai due soluzioni, comprare un modem migliore e/o far correggere i valori della tua linea dal provider. (ammesso che lo faccia e che sia un problema solo di linea).

Matto dello Scacco
09-01-07, 18:34
Ho il modem "D-Link DSL-320T".
Mi dissero che andava benone per il mac e che era compatibile con tiscali.